|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Stupro: assolto calciatore francese
Ve lo ricordate?
Dembelé Garra era stato accusato da una giovane americana dopo un episodio avvenuto a Roma nel 2006 ROMA - È stato assolto da tutte le accuse Dembelé Garra, il calciatore francese di 20 anni accusato di aver stuprato una studentessa americana in un disco-pub, nei pressi di piazza Navona, nella notte del 9 ottobre dello scorso anno. Il gup Valerio Savio ha accolto la ricostruzione dei difensori, gli avvocati Domenico Naccari e Livia Rossi. LIBERO - Il giocatore doveva rispondere dei reati di violenza sessuale e sequestro di persona. Garra, dopo i fatti oggetto del procedimento conclusosi oggi, era stato scarcerato alcuni giorni, e dopo un breve periodo agli arresti domiciliari, in prossimità dello scorso Natale, ed era poi tornato in Francia. Attualmente gioca per un club danese, l’Aarhus. In incidente probatorio, davanti al gip, lo stesso calciatore aveva ribadito di non aver violentato la giovane studentessa , originaria del Massachussets. L’avvocato Naccari ha spiegato: «È stata dimostrata l’innocenza del nostro assistito. L’incontro tra i due giovani fu consensuale. Adesso il nostro impegno sarà quello di restituire a Dembele tutto quello che questa brutta vicenda gli ha gettato addosso». http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c53b.shtml Meglio così! Certo che, a questo punto, la tizia americana sarebbe da perseguire a mio modo di vedere. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
i "se" non valgono in tribunale
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 22-12-2007 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Stai valutando una sentenza secondo le tue inclinazioni ed i tuoi punti di vista. Secondo il tuo punto di vista ("il paese e' fradicio di buonismo") questo fatto ("il giocatore e' stato assolto") non puo' spiegarsi che in quella maniera. Ora, non mi metto nemmeno discutere del buonismo di cui sarebbe intriso il paese. Mi limito piuttosto a constatare che ci sono millemila spiegazione per quell'assoluzione. Dall'ovvio "e' effettivamente innocente" al dietrologistico "ha corrotto i giudici" passando per "e' un calciatore", con altri garzilioni di possibili sfumature nelle motivazioni. Tu sei andato proprio a pescare il "e' nero, quindi e' stato certamente trattato bene" e dici che sono gli altri a vedere le cose secondo la propria predispozione mentale?
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
(se dal mio post hai inteso stessi alludendo a razzismo da parte tua, ti dico subito che non e' cosi' Quote:
Quello che invece non mi e' chiaro e' perche' la tua di motivazione debba avere una valenza superiore, visto che si basa solo sull'assunto che il paese sia fradicio di buonismo. Cosa che e' da dimostrare, e che anche fosse dimostrata non significa per nulla che chi ha emesso il giudizio ne sia intriso al pari del paese.
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
magari fosse la lettura il problema.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Cit.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Presa in giro e flame: 3 gg di sospensione.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il dubbio rimane sempre, nell'articolo non specifica per quali ragioni il giudice ha ritenuto il rapporto sia stato consensiente.
Ed in un paese nel quale si scarcerano boss, perchè casualmente qualcuno non ha trascritto un paragrafo, mi sento di dubitare del sistema giudiziario. (vedi http://osistema00org.registerblog.sp...ivi/2006-06-06)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.