Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 19:45   #1
anonimizzato

Stupro: assolto calciatore francese

Ve lo ricordate?

Dembelé Garra era stato accusato da una giovane americana dopo un
episodio avvenuto a Roma nel 2006

ROMA - È stato assolto da tutte le accuse Dembelé Garra, il calciatore francese di 20 anni accusato di aver stuprato una studentessa americana in un disco-pub, nei pressi di piazza Navona, nella notte del 9 ottobre dello scorso anno. Il gup Valerio Savio ha accolto la ricostruzione dei difensori, gli avvocati Domenico Naccari e Livia Rossi.

LIBERO - Il giocatore doveva rispondere dei reati di violenza sessuale e sequestro di persona. Garra, dopo i fatti oggetto del procedimento conclusosi oggi, era stato scarcerato alcuni giorni, e dopo un breve periodo agli arresti domiciliari, in prossimità dello scorso Natale, ed era poi tornato in Francia. Attualmente gioca per un club danese, l’Aarhus. In incidente probatorio, davanti al gip, lo stesso calciatore aveva ribadito di non aver violentato la giovane studentessa , originaria del Massachussets. L’avvocato Naccari ha spiegato: «È stata dimostrata l’innocenza del nostro assistito. L’incontro tra i due giovani fu consensuale. Adesso il nostro impegno sarà quello di restituire a Dembele tutto quello che questa brutta vicenda gli ha gettato addosso».

http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c53b.shtml

Meglio così!

Certo che, a questo punto, la tizia americana sarebbe da perseguire a mio modo di vedere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 11:21   #2
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
i "se" non valgono in tribunale
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 11:29   #3
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
E se avesse semplicemente "approfittato" di una ubriachezza o di un impasticcamento sarebbe meno colpevole ?. Il sospetto che sia stato trattato "con i guanti" perchè "di colore", il solito complesso del negro vittima in ogni caso, e stranieri sia lui che lei, sono fatti loro e se la sbrighino loro con il più classico dei lavacri pilateschi, non credo sia tanto semplice da togliere se non in menti predisposte.
E cosa corroborerebbe questo sospetto, scusa?

Ultima modifica di prio : 22-12-2007 alle 11:32.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 11:43   #4
prio
Senior Member

Quote:
Il buonismo di cui è fradicio questo paese, nel quale si valutano i fatti non secondo realtà ma secondo le proprie inclinazioni o punti di vista.
Esattamente cio' che stai facendo tu
Stai valutando una sentenza secondo le tue inclinazioni ed i tuoi punti di vista. Secondo il tuo punto di vista ("il paese e' fradicio di buonismo") questo fatto ("il giocatore e' stato assolto") non puo' spiegarsi che in quella maniera.
Ora, non mi metto nemmeno discutere del buonismo di cui sarebbe intriso il paese.
Mi limito piuttosto a constatare che ci sono millemila spiegazione per quell'assoluzione. Dall'ovvio "e' effettivamente innocente" al dietrologistico "ha corrotto i giudici" passando per "e' un calciatore", con altri garzilioni di possibili sfumature nelle motivazioni.
Tu sei andato proprio a pescare il "e' nero, quindi e' stato certamente trattato bene" e dici che sono gli altri a vedere le cose secondo la propria predispozione mentale?
Old 22-12-2007, 12:22   #5
prio
Senior Member

Quote:
La tua è una forzatura, sai bene che non corrisponde al vero in quanto non mi fido più di nessuno e traspare ben chiaro dai post.
Cosa non corrisponde al vero?
(se dal mio post hai inteso stessi alludendo a razzismo da parte tua, ti dico subito che non e' cosi' )

Quote:
Le millemila "motivazioni" da te richiamate non significano nulla, se non si è a conoscenza di tutti i fatti e non ci si fida delle istituzioni il resto viene da se.
Chiaro che non significassero nulla, le ho messe li apposta.
Quello che invece non mi e' chiaro e' perche' la tua di motivazione debba avere una valenza superiore, visto che si basa solo sull'assunto che il paese sia fradicio di buonismo.
Cosa che e' da dimostrare, e che anche fosse dimostrata non significa per nulla che chi ha emesso il giudizio ne sia intriso al pari del paese.
Old 22-12-2007, 12:45   #6
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
La tua è una forzatura, sai bene che non corrisponde al vero in quanto non mi fido più di nessuno e traspare ben chiaro dai post.

Le millemila "motivazioni" da te richiamate non significano nulla, se non si è a conoscenza di tutti i fatti e non ci si fida delle istituzioni il resto viene da se.
non essendo a conoscenza dei fatti, confermi chee è solo una tua posizione "pregiudiziale" cge non è basata, appunto, sui fatti, ma su una preferenza personale
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 13:26   #7
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Leggiamo interamente i post please.
magari fosse la lettura il problema.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 22-12-2007, 13:28   #8
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Esattamente cio' che stai facendo tu
Stai valutando una sentenza secondo le tue inclinazioni ed i tuoi punti di vista. Secondo il tuo punto di vista ("il paese e' fradicio di buonismo") questo fatto ("il giocatore e' stato assolto") non puo' spiegarsi che in quella maniera.
Ora, non mi metto nemmeno discutere del buonismo di cui sarebbe intriso il paese.
Mi limito piuttosto a constatare che ci sono millemila spiegazione per quell'assoluzione. Dall'ovvio "e' effettivamente innocente" al dietrologistico "ha corrotto i giudici" passando per "e' un calciatore", con altri garzilioni di possibili sfumature nelle motivazioni.
Tu sei andato proprio a pescare il "e' nero, quindi e' stato certamente trattato bene" e dici che sono gli altri a vedere le cose secondo la propria predispozione mentale?
esattamente, aggiungo con scarse nozioni giuridiche
Old 22-12-2007, 14:04   #9
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Quello che invece non mi e' chiaro e' perche' la tua di motivazione debba avere una valenza superiore
Non hai capito, rileggi bene, se tu avessi fatto attenzione a quello che ho scritto, sono sicuro che la tua intelligenza non e' cosi' bassa, quindi rileggi tutto, formatta il testo, elimina i sinomini e capirai che quello che ho detto e' giusto.

Cit.
Old 22-12-2007, 15:39   #10
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Non hai capito, rileggi bene, se tu avessi fatto attenzione a quello che ho scritto, sono sicuro che la tua intelligenza non e' cosi' bassa, quindi rileggi tutto, formatta il testo, elimina i sinomini e capirai che quello che ho detto e' giusto.

Cit.
Presa in giro e flame: 3 gg di sospensione.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:44   #11
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Il dubbio rimane sempre, nell'articolo non specifica per quali ragioni il giudice ha ritenuto il rapporto sia stato consensiente.
Ed in un paese nel quale si scarcerano boss, perchè casualmente qualcuno non ha trascritto un paragrafo, mi sento di dubitare del sistema giudiziario. (vedi http://osistema00org.registerblog.sp...ivi/2006-06-06)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian