|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: pisa
|
Acer aspire 1522: smontarlo
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio portatile acer aspire 1522 ha smesso di funzionare Molto probabilmente è la scheda video perchè già una volta (quando era in garanzia) mi fece lo stesso problema e lo mandai in assistenza e mi dissero che era la scheda video. In pratica lo accendo e lo schermo resta nero, ovviamente il SO non si avvia e non si riesce nemmeno ad entrare nel bios ( ho provato nonostante non vedessi niente ). Volevo comprare una sk video nuova ( la Nvidia 5700go o una compatibile) ma ho visto in precedenti post che non tutti i 1522 hanno una vga non integrata. Volevo chiedervi come faccio a sapere se la mia scheda video è integrata ? Ho tolto la tastiera ma non vedo dove sta la sk video, sapreste dirmi dove si trova di preciso e come faccio a smontarla ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao, ho lo stesso portatile, stasera quando torno da lavoro smonto le plastiche e ti posto le foto della scheda video (è semplicissimo, basta togliere qualche vite e due componenti di plastica. Se è un Aspire 1522WLMi, ha sicuramente la VGA dedicata e non integrata, facilmente estraibile.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie, attendo impaziente......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
L'ho trovata !!!!!
Non era poi cosi difficile......ci voleva un po di pazienza Grazie lo stesso per l'interessamento ..... Cmq se a qualcuno dovesse interessare si trova sulla parte superiore della scocca tra il dissipatore della cpu e le schede PCMCIA... Ora non mi rimane altro da verificare che sia effettivamente quello il pezzo da cambiare....... A proposito c'è qualcuno a pisa che ha il mio stesso pc ? Dovrei testare la sk video !!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
Una domanda. Sai che modello di scheda video è possibile installare su questo modello di notebook? Grazie
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.