|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Stampante nuova - cartucce economiche
salve a tutti. Vorrei comperare una nuova stampante, ne ho bisogno SOLO per stampare in bianco e nero...quindi non vorrei quelle stampanti con 3 o 4 cartucce di inchiostro.
Per cui, esistono stampanti con una sola cartuccia in nero (e che le cartucce siano economiche), oppure mi consigliate di comprare una stampante a toner??? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
se stampi solo in nero prenditi una laser
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma la ricarica dei toner come avviene?? è economica?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh..la mia ricerca della stampante passa prima di tutto sulle cartucce/toner...ovver compro una stampante in base a quanto sono economiche la cartuccio /toner...
perciò volevo avere un consiglio su queste...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Pericolosa, nel senso che l'economicita' delle cartucce non e' assoluta, ovvero puoi prendere cartucce da 1.50 euro che però ti fanno stampare 40 copie, o toner da 170 euro che ti fanno stampare 4000 copie, ma anche queste sono semplicemente stime impostate su algoritmi e condizioni di stampa non verificabili. Troppo vaga, perche' ci sono macchine i cui toner sono ( a parita' di copie dichiarate) molto + economici di altre, ma hanno altri consumabili (drum, cinghie, fusori ecc.) che ad un certo punto vanno sostituiti e costano un botto. Insomma, scegliere oggigiorno una stampante e' una cosa molto complicata, soprattutto se prima non ci si crea una scala di priorita' tipo che uso ne fai, se ti occorrono i colori, se hai bisogno di ottime risoluzioni, se stampi foto o grafica di qualita', se sai/puoi refillare, se ti occorre una multifunzione o una stampante semplice, insomma, tantissime variabili tra le quali (ma solo piu' in basso sulla scala ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per la risposta...allora inizio subito a dirti le mie priorità. Le stampe che devo effettuare solo solo in bianco e nero, e inoltre, stampo solo documenti, quindi niente foto, al massimo qualche grafico e/o disegno, ma nulla di complesso. Non penso di stampare 1000 pagine al giorno, anzi, ho usato nella vecchia stampante un toner da 300 pagine per 2 anni...quindi vedi un po tu!!
![]() La risoluzione quindi risulta molto bassa, anche 300 dpi va più che bene (quella che uso attualmente) . Non ho bisogno di una multifunzione in quanto ho già un ottimo scanner, potrei usare quello per le fotocopie, fax non ne ho bisogno..quindi. Detto questo le pretese sono minime, nel caso in cui si scassi qualcosa, vabbè, cambio la stampante..credo mi costerebbe di meno che cambiare il pezzo ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh, a questo punto ti consiglio brother, economiche le macchine (serie hl) economici i toner, velocita' e qualita' discrete.
Ma quando io parlavo di altre cose oltre le cartucce (drum, fusori, cinghie ecc.) non parlavo di "scassature", questi sono consumabili, ovvero dopo tot copie la macchina si blocca e ti chiede di cambiarli. Ma per i volumi di stampa che dichiari, certamente quando avverra' la macchina si sara' ampiamente ammortizzata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora vedrò se i negozi qui intorno le vendono...per esempio ho visto la brother HL-2030, sembra buona, per quello che devo farci
![]() |
#10 |
Senior Member
|
fino a qualche giorno fa era in offerta da exp... a mi pare 39,00 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
giusto, 49.90, ed il fatto che alle 10 erano finite e' naturale, non ti dico i portatili Acer ed Asus dual core, si sono dati le botte
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.