|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
WinRaR bench : un test quasi quotidiano.
Ciao a tutti ragazzi , provavo nei giorni scorsi l'utility che mette a disposizione
il noto e apprezzato sw per la compressione dati Winrar , lanciandolo da' uno score che indica in kb/s e in maniera abbastanza precisa le potenzialita' del sistema dal punto di vista cpu/ram in un settore che tutti utilizziamo quasi quotidianamente come la compressione dei dati. Per eseguirlo basta far partire winrar , andare su "utilita'" e scegliere "valutazione e verifica hardware". Sicuramente molti di voi lo conosceranno ma ad altri non e' mai venuto i mente di guardare questa utility di winrar. saluti
![]() |
#2 |
Senior Member
|
per dare una idea :
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Un ulteriore bench...
Fa sempre piacere vedere facce nuove... Io non lo sapevo eppure lo uso da sempre... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
che versione hai? io ho la 3.20 ma non vedo il menu "utilità"
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non conviene creare un pacchetto standard da comprimere
![]() Per avere uniformità assoluta....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
il programma semplicemente comprime dati in sucessione nn c'e nessun pacchetto....
se vuoi puoi lasciarlo comprimere anke per una settimana... semplicemente dopo una decina di mb compressi ti dice la velocità media di compressione...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non so' , credo che sia come dice iceman , altrimenti non avrebbe senso....
![]() ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora....
Il test balla troppo con i risultati: prima ho fatto 650 di media,poi 540 e poi 491... ![]() Devo vedere meglio questo programma.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
lol ![]() ![]() ![]() ma da cosa puo' dipendere ?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ho chiuso tutto e andava più piano ![]() ![]() Ma il benchmark poi lo esegue su suoi files, non c'è il modo di eseguirlo su cartelle a scelta....penso ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
XP praticamente da bench dato che non lo uso mai se non per giocare...e' uscito questo (tra l'altro mica avevo capito che andava avanti per sempre)
![]()
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] Ultima modifica di Ska`2 : 27-11-2005 alle 01:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
forse perche fai test da 1min? ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
si e' vero che e' ballerino, a me ieri scendeva anche a 540 per poi andare a 600 (se e' coinvolto l'hd nel test penso sia quello che provoca gli sbalzi)
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma anche lasciando andare il test per parecchio, gli sbalzi erano evidenti...
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
![]() Pentium 3 1000 MHz (133*7.5) , 256MB PC133 (3 - 3 - 3 - 7) , Risultante (media) 220 KB/s Ultima modifica di sirus : 27-11-2005 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
|
Ciao anch'io ho eseguito il test sul portatile con dual boot Vista ed Xp e c'è stata una differenza enorme (questi i valori che ricordo)
Vista 480 Xp 290 Il notebook monta un C2d T7250 da cosa può dipendere secondo voi? Che Vista si ottimizzato in modo migliore o il produttore del notebook (asus) ci rilasci dei driver del tubo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sotto vista dopo 5 minuti 1.636 mb/s
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.