|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
[Libri] Quelli che vi hanno cambiato la vita?
libri che avete letto e che vi hanno cambiato profondamente..la vita..il modo di pensare..ecc..
cioe' quei libri che vi hanno "MODIFICATO DENTRO" come dice un mio amico..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
In ordine cronologico:
Demian di Herman Hesse. Il giovane Holden di Salinger. L'amico ritrovato di Hulman. E infine ... se non il migliore ... Oceanomare di Baricco. Ogni volta che lo leggo riesce a darmi sempre nuove emozioni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Il buio oltre la siepe
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
proprio cambiata no...diciamo che alcuni autori tipo benni o baricco l'hanno consolidata
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Il libro che mi ha cambiato *davvero* la vita è "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert M. Pirsig (per chi non l'ha letto, non lasciatevi ingannare dal nome curioso...
Per farvi capire quanto è stato importante vi dico solo che l'ho citato ringraziando lo scrittore nella tesi... forse mi prenderanno per matto, ma ho sentito di doverlo fare. Oltre a questo, l'altro libro fondamentale per me è stato Siddhartha, di Herman Esse. Subito dopo vengono i primi quattro romanzi di Eco (Il nome della rosa, Il Pendolo di Foucault, L'isola del giorno prima e Baudolino). Comunque in realtà ogni singolo libro che ho letto nella mia vita ha per me un suo valore... ma quelli che ho citato sono "speciali", per così dire. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
a me un libro che mi ha aiutato a capire certe cose è stato "l'onda perfetta" di sergio bambaren. E' molto commerciale, però mi è piaciuto il modo in cui l'autore tratta certi concetti contenuti nel libro
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 22-02-2009 alle 12:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.