Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 10:56   #1
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
[Multi] Square Enix sui gusti degli utenti console

Quote:
Square Enix sui gusti degli utenti console

Durante un'intervista con CNET Japan, il presidente di Square Enix Youichi Wada ha commentato che Wii sia il diretto opposto di Xbox 360.
"Le persone che comprano Xbox 360 amano davvero i giochi.. penso che la tendenza corrente sia che molta gente non compri Wii come una piattaforma per videogiochi, ma più come un giocattolo... Sembra che Sony non sia invece sicura di ciò che vuole fare. Sta facendo elettronica high-end o una console di gioco per giocatori? Vorrei che chiarissero definitivamente la definizione della loro console".
Insomma, gli utenti Wii comprano giocattoli, quelli X360 sono giocatori hardcore mentre quelli PS3 sarebbero forse, tendenzialmente, degli appassionati di tecnologia all'avanguardia. Questo nell'opinione di Wada, naturalmente.
Fonte multiplayer.it

Sono parole molto pesanti quelle sul Wii, soprattutto dette dal presidente di Sqaure Enix.

P.s.: si puo' provare a discuterne civilmente o thread come questo devono essere utopia per una sezione come la nostra?
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:58   #2
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Fonte multiplayer.it

Sono parole molto pesanti quelle sul Wii, soprattutto dette dal presidente di Sqaure Enix.

P.s.: si puo' provare a discuterne civilmente o thread come questo devono essere utopia per una sezione come la nostra?
Beh, tutti i videogiochi sono giocattoli, no? Però è vero che la comunità 360 sembra più "dedicata".

Per quanto riguarda l'intervista vera e propria, credo che il punto principale della questione sia la PS3. Ricordo che venne detta una cosa simile in passato. Forse Squenix sta cercando delle scuse per sganciarsi un po' dalla Sony.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:10   #3
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
beh alla fine, le console per videogiochi sono "giocattoli"

il wii e' una console di "videogiochi" quasi ed esclusivamente... la x360(un po' meno) e la ps3(un bel po' di piu) puntano ad essere anche altro

"altro" che non si sa se realmente e' richiesto dalla massa

puo' essere un plus, ma l'importante sono i videogiochi... inserire il disco e giocare senza troppi sbattimenti

comunque il concetto di hardcore gamer sulle console fa veramente ridere

io mi sono casualizzato prendendo prima il wii e subito dopo la x360(forse la ps3 in futuro quando scende di prezzo), prima giocavo al pc e giocavo online a livelli competitivi ad enemy territory e facevo allenamenti tutte le sere, a volte giocavo anche 5 ore al giorno o piu... chi e' l'hardcore gamer??
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:13   #4
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
La Square-Enix si rende conto di avere puntato sul cavallo sbagliato in giappone, complice anche il fatto che aveva puntato bene nelle due scorse generazioni.
Inoltre la situazione di mercato e' cambiata per le software house giapponesi (inclusa appunto la SE) che si vedeno costrette a sviluppare ormai per un pubblico internazionale (e questo secondo me avra' ripercussioni sulla struttura stessa degli rpg che fara') che non per il mercato interno e poi pubblicarla nel resto del mondo alla meno peggio.
Cera appunto una notizia che la SE avrebbe aperto una nuova societa' in occidente per occuparsi dello sviluppo di videogames adatti ai giusti del pubblico occidentale, ormai una fetta importante del mercato che non puo' piu' essere trascurata come lo era stato in passato.
Old 05-12-2007, 11:14   #5
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Sono d'accordissimo. Per me il Wii è un giocattolo. La x360 è invece "troppa roba". Per chi, come me, è interessato più all'aspetto ludico che a quello video, il Wii è la scelta migliore. Per coloro che, magari venendo dal mondo PC, badano molto ai tecnicismi e alla potenza bruta, di sicuro l'X360 è più adatta.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars

Ultima modifica di squall01 : 05-12-2007 alle 11:16.
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:24   #6
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
possiedo sia Wii che 360 e sono un casual gamer come se ne vedono pochi qui e questa è la mia modesta opinione:

Io credo che sto qua dovrebbe fare una sessione di gioco a Metroid e Zelda prima di dire che il Wii è per i casual, io i giochi li ho comprati e metroid l'ho abbandonato perchè troppo difficile (sono un puro casual gamer) mentre Zelda (anche se non l'ho ancora finito) ho dovuto usare la guida ufficiale per andare avanti.
Passo le serate a giocare a mass Effect blue dragon (iniziato e poi smesso causa altri acquisti) e Assassin's Creed (storia finita in poche ore).
Poi ho comprato Mario Galaxy, e qui credo che tutti conoscano la difficolta di questo gioco, ho avuto il N64 con mario64 e non sono mai riuscito a trovre tutte le monete, e credo che per Galaxy si ripetera la stessa storia.
Poi, che gli sviluppatori 3rd part facciano giochini fatti apposta per vendere e basta quello è un'altro discorso, e anche che sul Wii ci siano molti più party game che sulle altre console anche, ma credo che questo fatto faccia del Wii la console più versatile sotto questo punto di vista, sul Mercato.
Old 05-12-2007, 11:57   #7
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
...mumble mumble....io so solo che voglio un Final Fantasy multipiattaforma.
Old 05-12-2007, 11:59   #8
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
W i giocattoli! ^__^

Io son rimasto bambino dentro...
Old 05-12-2007, 12:02   #9
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
comunque il concetto di hardcore gamer sulle console fa veramente ridere

io mi sono casualizzato prendendo prima il wii e subito dopo la x360(forse la ps3 in futuro quando scende di prezzo), prima giocavo al pc e giocavo online a livelli competitivi ad enemy territory e facevo allenamenti tutte le sere, a volte giocavo anche 5 ore al giorno o piu... chi e' l'hardcore gamer??
questo è il n3rd...non l'hardcore gamer

l'hardcore gamer è semplicemente un grande appassionato di videogiochi...nè + nè meno...non è quello che si sfonda Online a CS o Wolfenstein o chi per esso
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:34   #10
Y2K88
Senior Member

L'Avatar di Y2K88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
...mumble mumble....io so solo che voglio un Final Fantasy multipiattaforma.
Come non quotarti?
Y2K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:36   #11
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
questo è il n3rd...non l'hardcore gamer

l'hardcore gamer è semplicemente un grande appassionato di videogiochi...nè + nè meno...non è quello che si sfonda Online a CS o Wolfenstein o chi per esso
ah ookkey allora sono nerd
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:40   #12
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
ah ookkey allora sono nerd
tranquillo, non sei l'unico.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:53   #13
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ricerca di scuse per allontanarsi un pò da Sony, per guadagnare di più con titoli multipiattaforma!

IMHO caduta di stile, perche lo sapeva fin dall'inizio!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:59   #14
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Inoltre la situazione di mercato e' cambiata per le software house giapponesi (inclusa appunto la SE) che si vedeno costrette a sviluppare ormai per un pubblico internazionale (e questo secondo me avra' ripercussioni sulla struttura stessa degli rpg che fara') che non per il mercato interno e poi pubblicarla nel resto del mondo alla meno peggio.
Quoto in pieno!

Però cosi facendo stanno perdendo il loro stile per andare in contro all'occidente e guadagnare di più a livello internazionale!
Di contro secondo me se cambiano troppo perderanno vendite in giappone!

IMHO square era square soprattutto per il suo stile inconfondibile, ora si stanno smarrendo!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:22   #15
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
non credo che square abbandoni la ps3, sarebbe da stupidi avere questi cattivi pensieri prima di far uscire il loro primo gioco per la console sony. final fantasy sarà un successone ed è da questo successo che la square si renderà conto che lasciare la ps3 sarebbe quasi come un suicidio. poi il futuro, si sa, è incerto (la ps3 doveva morire invece ha venduto quasi 7 milioni di unità). ciao
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:23   #16
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
non credo che square abbandoni la ps3, sarebbe da stupidi avere questi cattivi pensieri prima di far uscire il loro primo gioco per la console sony. final fantasy sarà un successone ed è da questo successo che la square si renderà conto che lasciare la ps3 sarebbe quasi come un suicidio. poi il futuro, si sa, è incerto (la ps3 doveva morire invece ha venduto quasi 7 milioni di unità). ciao
mica dovrebbe abbandonare sony.

dovrebbe far come capcom, che per coprire i costi di produzione fa uscire giochi multipiattaforma
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:33   #17
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
certo, ma considerando la base installata di xbox 360 sarebbe da sciocchi non svillupare anche per tale console.
Old 05-12-2007, 16:29   #18
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
certo, ma considerando la base installata di xbox 360 sarebbe da sciocchi non svillupare anche per tale console.
Esatto, sviluppando su più piattaforme SQ Enix avrebbe solo da guadagnarci.
Per quanto riguarda le dichiarazioni del presidente SQ Enix, le console sono sempre stati giocattoli, e tutte le software si sono fatte i soldi proprio perchè sviluppano su questi giocattoli. Detto ciò, l'X360 e la Ps3 si distinguono dal Wii perchè sono console più dedicate all'appassionato che ai non giocatori.
La Ps3 elettronica high-end o console ? Per Sony la Ps3 è entrambe le cose, cerca di guadagnarci da entrambi i lati. Per questo motivo la Ps3 non sta eccellendo nè dal versante dell'elettronica nè da quello dei videogiochi.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:34   #19
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Esatto, sviluppando su più piattaforme SQ Enix avrebbe solo da guadagnarci.
Per quanto riguarda le dichiarazioni del presidente SQ Enix, le console sono sempre stati giocattoli, e tutte le software si sono fatte i soldi proprio perchè sviluppano su questi giocattoli. Detto ciò, l'X360 e la Ps3 si distinguono dal Wii perchè sono console più dedicate all'appassionato che ai non giocatori.
La Ps3 elettronica high-end o console ? Per Sony la Ps3 è entrambe le cose, cerca di guadagnarci da entrambi i lati. Per questo motivo la Ps3 non sta eccellendo nè dal versante dell'elettronica nè da quello dei videogiochi.

IMHO. (lo aggiungo io per te )
Di giochi ne nomino solo 3: HS, ratchet & clank e Uncharted.

Il fatto dell'elettronica invece non l'ho capito
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:44   #20
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Di giochi ne nomino solo 3: HS, ratchet & clank e Uncharted.

Il fatto dell'elettronica invece non l'ho capito
Non volevo fare consolewar, i giochi da te menzionati che centrano ?

Volevo dire che la Ps3 essendo contemporaneamente un apparecchio di elettronica high-end ed una console, per ora non sta eccellendo in nessuno dei due campi.(questo attualmente è un dato di fatto, non ci vuole alcun imho.Chi avrebbe puntato anni fa su una X360 avanti nelle vendite ?) Deve farsi largo in due settori agguerriti e non in uno solo, inoltre, ad esempio, l'inserimento del lettore BR ha fatto alzare il prezzo della console e ritardato l'uscita della stessa sul mercato, dando il tempo a Microsoft di mettersi avanti con le vendite. Se la Ps3 fosse stata solo una console di videogiochi o solo un apparecchio multimediale,(se Sony avesse scelto solo una direzione ) credo che a quest'ora avrebbe avuto molte meno difficoltà.

Ultima modifica di Maverick18 : 05-12-2007 alle 16:46.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian