|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
[Multi] Square Enix sui gusti degli utenti console
Quote:
Sono parole molto pesanti quelle sul Wii, soprattutto dette dal presidente di Sqaure Enix. P.s.: si puo' provare a discuterne civilmente o thread come questo devono essere utopia per una sezione come la nostra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Per quanto riguarda l'intervista vera e propria, credo che il punto principale della questione sia la PS3. Ricordo che venne detta una cosa simile in passato. Forse Squenix sta cercando delle scuse per sganciarsi un po' dalla Sony.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
beh alla fine, le console per videogiochi sono "giocattoli"
il wii e' una console di "videogiochi" quasi ed esclusivamente... la x360(un po' meno) e la ps3(un bel po' di piu) puntano ad essere anche altro "altro" che non si sa se realmente e' richiesto dalla massa puo' essere un plus, ma l'importante sono i videogiochi... inserire il disco e giocare senza troppi sbattimenti comunque il concetto di hardcore gamer sulle console fa veramente ridere ![]() io mi sono casualizzato prendendo prima il wii e subito dopo la x360(forse la ps3 in futuro quando scende di prezzo), prima giocavo al pc e giocavo online a livelli competitivi ad enemy territory e facevo allenamenti tutte le sere, a volte giocavo anche 5 ore al giorno o piu... chi e' l'hardcore gamer?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La Square-Enix si rende conto di avere puntato sul cavallo sbagliato in giappone, complice anche il fatto che aveva puntato bene nelle due scorse generazioni.
Inoltre la situazione di mercato e' cambiata per le software house giapponesi (inclusa appunto la SE) che si vedeno costrette a sviluppare ormai per un pubblico internazionale (e questo secondo me avra' ripercussioni sulla struttura stessa degli rpg che fara') che non per il mercato interno e poi pubblicarla nel resto del mondo alla meno peggio. Cera appunto una notizia che la SE avrebbe aperto una nuova societa' in occidente per occuparsi dello sviluppo di videogames adatti ai giusti del pubblico occidentale, ormai una fetta importante del mercato che non puo' piu' essere trascurata come lo era stato in passato.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Sono d'accordissimo. Per me il Wii è un giocattolo. La x360 è invece "troppa roba". Per chi, come me, è interessato più all'aspetto ludico che a quello video, il Wii è la scelta migliore. Per coloro che, magari venendo dal mondo PC, badano molto ai tecnicismi e alla potenza bruta, di sicuro l'X360 è più adatta.
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars Ultima modifica di squall01 : 05-12-2007 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
possiedo sia Wii che 360 e sono un casual gamer come se ne vedono pochi qui e questa è la mia modesta opinione:
Io credo che sto qua dovrebbe fare una sessione di gioco a Metroid e Zelda prima di dire che il Wii è per i casual, io i giochi li ho comprati e metroid l'ho abbandonato perchè troppo difficile (sono un puro casual gamer) mentre Zelda (anche se non l'ho ancora finito) ho dovuto usare la guida ufficiale per andare avanti. Passo le serate a giocare a mass Effect blue dragon (iniziato e poi smesso causa altri acquisti) e Assassin's Creed (storia finita in poche ore). Poi ho comprato Mario Galaxy, e qui credo che tutti conoscano la difficolta di questo gioco, ho avuto il N64 con mario64 e non sono mai riuscito a trovre tutte le monete, e credo che per Galaxy si ripetera la stessa storia. Poi, che gli sviluppatori 3rd part facciano giochini fatti apposta per vendere e basta quello è un'altro discorso, e anche che sul Wii ci siano molti più party game che sulle altre console anche, ma credo che questo fatto faccia del Wii la console più versatile sotto questo punto di vista, sul Mercato.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
...mumble mumble....io so solo che voglio un Final Fantasy multipiattaforma.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
W i giocattoli! ^__^
Io son rimasto bambino dentro...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() ![]() l'hardcore gamer è semplicemente un grande appassionato di videogiochi...nè + nè meno...non è quello che si sfonda Online a CS o Wolfenstein o chi per esso ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ricerca di scuse per allontanarsi un pò da Sony, per guadagnare di più con titoli multipiattaforma!
IMHO caduta di stile, perche lo sapeva fin dall'inizio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Però cosi facendo stanno perdendo il loro stile per andare in contro all'occidente e guadagnare di più a livello internazionale! Di contro secondo me se cambiano troppo perderanno vendite in giappone! IMHO square era square soprattutto per il suo stile inconfondibile, ora si stanno smarrendo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non credo che square abbandoni la ps3, sarebbe da stupidi avere questi cattivi pensieri prima di far uscire il loro primo gioco per la console sony. final fantasy sarà un successone ed è da questo successo che la square si renderà conto che lasciare la ps3 sarebbe quasi come un suicidio. poi il futuro, si sa, è incerto (la ps3 doveva morire invece ha venduto quasi 7 milioni di unità). ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
dovrebbe far come capcom, che per coprire i costi di produzione fa uscire giochi multipiattaforma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le dichiarazioni del presidente SQ Enix, le console sono sempre stati giocattoli, e tutte le software si sono fatte i soldi proprio perchè sviluppano su questi giocattoli. Detto ciò, l'X360 e la Ps3 si distinguono dal Wii perchè sono console più dedicate all'appassionato che ai non giocatori. La Ps3 elettronica high-end o console ? Per Sony la Ps3 è entrambe le cose, cerca di guadagnarci da entrambi i lati. Per questo motivo la Ps3 non sta eccellendo nè dal versante dell'elettronica nè da quello dei videogiochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il fatto dell'elettronica invece non l'ho capito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Volevo dire che la Ps3 essendo contemporaneamente un apparecchio di elettronica high-end ed una console, per ora non sta eccellendo in nessuno dei due campi.(questo attualmente è un dato di fatto, non ci vuole alcun imho.Chi avrebbe puntato anni fa su una X360 avanti nelle vendite ?) Deve farsi largo in due settori agguerriti e non in uno solo, inoltre, ad esempio, l'inserimento del lettore BR ha fatto alzare il prezzo della console e ritardato l'uscita della stessa sul mercato, dando il tempo a Microsoft di mettersi avanti con le vendite. Se la Ps3 fosse stata solo una console di videogiochi o solo un apparecchio multimediale,(se Sony avesse scelto solo una direzione ) credo che a quest'ora avrebbe avuto molte meno difficoltà. Ultima modifica di Maverick18 : 05-12-2007 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.