|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Silent ProM 500w cooler master
salve a tutti.
Sto valutando l'idea di assemblarmi un pc nuovo, di conseguenza sto cercando di capire quali componenti salvare del pc "vecchio". Vorrei capire fin dove posso spingermi con questo alimentatore, lo avevo pagato una vortuna 4 anni fa, però nn mi ha mai dato noie di nessun genere. i dati piu importanti sono 500w output capacity 620w max output capacity 34A su +12v (nn sembrano molti) 20A su +5v Postate ove possibile una configurazione che sfrutti al max questo ali, al interno del pc prevedo una bella scheda grafica nn credo si riesca sfrutarlo per combinarne due di grafiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ops...c'è stato un problema con risposte ad un altro 3D.
Personalmente partirei da una base di 650W ma Seasonic, quindi brand come XFX e Corsair, anche in previsione di upgrade futuri. Ultima modifica di barklay : 12-02-2012 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Poco upgrd il mio allora e come mi immaginavo.
ho visto per bn Corsair AX1200 preggi nn costa tantissimo, taglio di potenze molto personabizzabile 850\1200 w. nn ho idea di quanto esso sia silenzioso duraturo nel tempo. Seasonic per andare vanno, ma vorrei una cosa di sostanza e che duri. xfx difetti presoche inesistenti, forse gli unici due tagli di potenza poco congerniali (forse faranno apposta) tipo 500\600\700, del tipo mi serve poco piu di 600 mi devo per forza prendere quello con piu watt. molto silenziosi e durevoli su questo nn ce dubbio. ma ripeto quel taglio di potenza nn mi va a genio, poi se si guarda nel dettaglio danno corrente piu sui servizi e un po meno sulle linee di potenza. costano un botto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Guarda, ho già discusso l'argomento in vari 3D e ti aggiungo solo che i PSU danno il massimo dell'efficienza se caricati al 50/60%, considera sempre nel calcolo l'invecchiamento dei condensatori, PFC attivo ecc.., più potenza non significa fare gli sboroni ma puntare ad affidabilità, stabilità, meno rumore e longevità, questo è il mio personalissimo punto di vista.
Per questo motivo ho quello che vedi in firma che ora trovi a 110€, e gli XFX con gli stessi tagli, sono sempre della Seasonic. P.S.: tu scrivi: "Seasonic per andare vanno, ma vorrei una cosa di sostanza e che duri" quindi per te Seasonic non sarebbe di "sostanza" o ho capito male? Ultima modifica di barklay : 12-02-2012 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.