|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
|
file winnt.sif e formattazione
salve,
ho creato un cd di xp per l'installazione personalizzata e automatizzata del sistema operativo. Tutto bene, ma ho un piccolo problema: avviando il setup, mi viene chiesto dove installare xp, senza avere la possibilità di formattare la partizione evidenziata. Per fare ciò devo cancellare la partizione, crearne una nuova e poi posso formattare. Io non voglio fare tutto ciò; voglio solo avere la possibilità di formattare e basta. Sospetto che la colpa sia del file winnt.sif che ho creato ; ve lo posto: ;SetupMgrTag [Data] AutoPartition=0 MsDosInitiated="0" UnattendedInstall="Yes" [Unattended] TargetPath=WINDOWS UnattendMode=FullUnattended OemSkipEula = Yes OemPreinstall = No Repartition = No UnattendSwitch = yes DriverSigningPolicy = Ignore NonDriverSigningPolicy=Ignore KeyboardLayout="Italian" AutoActive=Yes [GuiUnattended] AdminPassword=* EncryptedAdminPassword=NO OEMSkipRegional=1 TimeZone=110 OemSkipWelcome=0 [UserData] ProductID=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx FullName=xxxxx OrgName=xxxxx ComputerName=* [TapiLocation] CountryCode=39 Dialing=Tone AreaCode=39 [RegionalSettings] Language= "0410" [Networking] InstallDefaultComponents="Yes" [Identification] JoinWorkgroup="WORKGROUP" Cosa devo modificare? ciaooooo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
tra il formattarla, e il cancellare-ricreare-formattarla ci sta ben poco di differenza, anche in termini di tempo
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
lo so e difatti complessivamente è andato tutto bene...
ma visto che prima mi chiedeva se volevo formattare la partizione e ora posso solo eliminarla, mi resta la curiosità di capire cosa devo modificare nel file winnt penso che c'entri questa parte: [Data] AutoPartition=0 MsDosInitiated="0" UnattendedInstall="Yes"
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
I CD creati con Nlite o SetupManager danno dei problemi, per quel che mi è capitato posso dirti che non permette di installare McAfee11 in maniera corretta.
E se ricordo bene c'è qualche problema anche sulle funzionalità di Ripristino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Guarda qua è molto interessante
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1626 ciao ciao leggendo in fondo mi sa che hai ragione "Un'ultima puntualizzazione. Se preferite fare in modo che in fase di setup siate voi ad avere pieno controllo sulla scelta delle partizioni e sui relativi file system, suggeriamo di impostare a 0 la voce AutoPartition presente nel file winnt.sif nella sezione [Data] e a No la voce Repartition nella sezione [Unattended]: [Data] AutoPartition=0 [Unattended] Repartition=No " devi cambiare il parametro Ultima modifica di caos1980 : 09-05-2007 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie, conoscevo già quella guida, l'ho riletta attentamente.
Ma nel mio file winnt quei 2 parametri sono già a posto, quindi ci dev'essere qualcos'altro da modificare ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sotto [unattended] prova ad aggiungere anche:
FileSystem=*
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
riesumo questa discussione per ringraziare ezio per il suo suggerimento: effettuata la modifica al file .sif ora funziona come voglio.
Grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.