Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 08:33   #1
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Consiglio cambio X360-Elite con PS3

Ciao a tutti!

Come da titolo, chiedo a voi amici del forum un parere sulla scelta che mi sta attanagliando in questi giorni : 'Cambio (al mediaworld senza rimetterci una lira) la mia xbox-elite con una ps3 da 40giga + bundle'..??????????

Tale dubbio nasce dal fatto che è da mesi che ho la x360 che prende la polvere poichè non trovo giochi che mi appassionino e mio fratello, amante di titoli di calcio, non si adatta al fantastico pad del botolo.

Per aiutarvi vi elenco i giochi e i generi a cui sono interessato :

metal gear solid 4
resident evil 5
silent hill
tomb-raider, splinter-cell e simili
sparatutto del tipo f.e.a.r, quake(single-player)
pes/fifa

Aggiungo che ho uno schermo 37" full-hd e impianto 5.1 professionale dedicato.

Alla luce di quanto sopraesposto e pensando alle future evoluzioni dei titoli per entrambe le consolle, cosa fareste al mio posto?

ps: un grazie anticipato a tutti coloro che avranno la pazienza e la cortesia di rispondermi.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 08:38   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
tutti i titoli che ti interessano sono multipiatta tranne uno. se fai il cambio solo per quei giochi, lascia perdere. se non ci rimetti una lira puo' pure andare, poi vedi te
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 08:44   #3
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
tutti i titoli che ti interessano sono multipiatta tranne uno. se fai il cambio solo per quei giochi, lascia perdere
Infatti, in questi giorni stà salendo la scimmia in vista di mgs4!

Quote:
se non ci rimetti una lira puo' pure andare, poi vedi te
Sì, lo scambio sarebbe "alla pari".....porto x360-elite imballata e mi danno ps3 40giga+bundle di pari valore.
Old 21-04-2008, 08:46   #4
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Se non ti interessano wifi e bluray mi sembra inutile cambiare solo per mgs4..
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 09:04   #5
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Se non ti interessano wifi e bluray mi sembra inutile cambiare solo per mgs4..
oddio....diciamo che non si butta niente ...(non escludo di vedere qualche film in blu-ray, e di farcire la consolle con mp3); il dubbio è solo dovuto alla mia passione per mgs4, al fatto che mio fratello non riesce a giocare a pes con il pad del botolo e alla paura che mi si possa rifottere la console(in precedenza ho avuto una pro che è morta per colpa del lettore).

Inoltre, visto che è tanto che non mi informo sulle future evoluzioni dei giochi...magari un anno fà era meglio acquistare x360 piuttosto che ps3, ora e nel futuro, le cose potrebbero esser cambiate.
Old 21-04-2008, 09:21   #6
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
se ti interessa mgs4 e preferite il pad della ps3 (anche se secondo me è più una questione psicologica, dato che il pad dell'xbox è molto buono), fai pure il cambio
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 09:35   #7
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Inoltre, visto che è tanto che non mi informo sulle future evoluzioni dei giochi...magari un anno fà era meglio acquistare x360 piuttosto che ps3, ora e nel futuro, le cose potrebbero esser cambiate.
Secondo me come giochi prossimi siamo più o meno lì... dovrebbe uscire quest'anno qualche titolone in esclusiva per la play (resistance2, mgs4, haze, Little big planet), ma per esempio molti multipiattaforma rimangono spesso leggermente migliori per il botolo.
In sostanza boh .. penso che qualunque cosa tu faccia, più o meno cadi bene. ti converrebbe magari dare un occhio alle prossime esclusive delle 2 console.. io per esempio quele dello scatolo non le so.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 10:51   #8
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
secondo me ti conviene, infondo se non ci rimetti e sei in scimmia per MGS 4 ti conviene, in fondo la maggior parte sono multipiatta quindi non ci perdi molto, sulla X i multipiatta sono ancora leggermente meglio ma la differenza è visibile solo con i due televisori affiancati in una fase di gioco in cui non fai nulla e dici: "ok, vediamo che cambia" diversamente non noti nulla
Ciauz
Old 25-04-2008, 13:06   #9
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Se ti interessa così tanto MGS4 e non tio interessano esclusive della 360 come mass effect, gears of war, halo, bioshok o altri titoli allora prendila pure!
Old 25-04-2008, 13:33   #10
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
conviene perchè in futuro -se vuoi- puoi ricomprare una arcade hdmi a 179 euro e con molta facilità trovare un hard disk da 20gb sui 40euro e rivendere la memory a poco meno.

ma che il bundle sia con mgs4 e non con gt5prologue!
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 13:37   #11
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
conviene perchè in futuro -se vuoi- puoi ricomprare una arcade hdmi a 179 euro e con molta facilità trovare un hard disk da 20gb sui 40euro e rivendere la memory a poco meno.

ma che il bundle sia con mgs4 e non con gt5prologue!
*

Quoto, mi pare un'ottima soluzione. E' brutto a dirsi (brutto per il portafogli intendo) ma in sta generazione "secondo me" conviene averle entrrambe le console (anche perché a breve la 360 te la danno con le patatine san carlo )

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 13:39   #12
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
I due oggetti non sono di pari valore... hai pure un display full-hd, io il cambio lo farei al volo (trovo che la Elite sia una console un po' assurda per quello che costa e per quello che NON aggiunge alle altre).
Se poi esce una esclusiva per 360 che proprio non vuoi perdere puoi prendere più avanti una arcade.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 18:09   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
lascia perdere il cambio.
Tieniti la X360 Elite e metti da parte i soldi per una PS3 tra qualche mese.
Averle entrambe è l' ideale: X360 per i multipiattaforma e le esclusive M$, Ps3 per le esclusive Sony e come lettore BD
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 18:51   #14
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
lascia perdere il cambio.
Tieniti la X360 Elite e metti da parte i soldi per una PS3 tra qualche mese.
IMHO se cambia ora e eventualmente ricompra una 360 più in là ci rimette meno

non credo che la PS3 arrivi a costare tanto di meno tra qualche mese

comunque io ti consiglio di cambiarla se proprio non ci perdi niente niente e se hai già giocato ai must have per il botolo... alla fine le differenze nei multipiatta non sono così marcate... a parte obbrobriose (per la ps3 ) eccezioni come Turok, Splinter cell e qualche altro...
Old 26-04-2008, 10:48   #15
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Passare dalla Xbox360 alla Playstation 3??? QUAL'è IL LATO POSITIVO??

- il supporto online Live della Microsoft è il migliore in circolazione!!
- Il Joypad per me è molto piu sensibile è migliore di quello della Sony
- Le prestazioni sono uguali, una ha piu memoria l'altra piu frequenza... La differenza sarà circa 3% di prestazioni in piu...

Fate voi....
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 10:53   #16
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Passare dalla Xbox360 alla Playstation 3??? QUAL'è IL LATO POSITIVO??

- il supporto online Live della Microsoft è il migliore in circolazione!!
- Il Joypad per me è molto piu sensibile è migliore di quello della Sony
- Le prestazioni sono uguali, una ha piu memoria l'altra piu frequenza... La differenza sarà circa 3% di prestazioni in piu...

Fate voi....
la memoria è leggermente uguale
Old 26-04-2008, 11:22   #17
corra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Piacenza
Aggiungo anch'io qualche contro alla tua scelta di fare lo scambio:

-Prenderesti una console (Ps3) con un pad ridicolo: leggero, che si ricarica solo via usb, con batterie integrate e tecnologicamente superato (in uscita il Dual Shock 3)

-E' già stata annunciato il bundle Ps3+Mgs4 con una Ps3 retrocompatibile con 60 gb di hard disk.

Poi questione di gusti,io ho venduto la mia ps3 a novembre perchè prendeva polvere...

Io se fossi in te lascerei la situazione com'è e metterei via i soldini per prendere la ps3 più avanti...
corra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 11:26   #18
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corra Guarda i messaggi
Aggiungo anch'io qualche contro alla tua scelta di fare lo scambio:

-Prenderesti una console (Ps3) con un pad ridicolo: leggero, che si ricarica solo via usb, con batterie integrate e tecnologicamente superato (in uscita il Dual Shock 3)

-E' già stata annunciato il bundle Ps3+Mgs4 con una Ps3 retrocompatibile con 60 gb di hard disk.

Poi questione di gusti,io ho venduto la mia ps3 a novembre perchè prendeva polvere...

Io se fossi in te lascerei la situazione com'è e metterei via i soldini per prendere la ps3 più avanti...
ti prego dimmi che non è una bufala
Old 26-04-2008, 13:38   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
la memoria è leggermente uguale
anche la frequenza della cpu è leggermente uguale

Come se questo ci dicesse qualcosa sulle due console

Mah, io ribadisco il mio consiglio: tieniti stretto la X360 e tra un pò compra ANCHE la ps3
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 13:43   #20
Nerocielo

io fossi in te Voltron la cambierei al volo, specialmente considerando il fatto che te la danno a pari valore e che vuoi giocare a MGS4

al massimo la xbox la riprendi più avanti, una bella arcade a meno di 200 eurozzi tra qualche mese
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian