|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Uccelli (prove Tamron 70-300mm)
1
![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Uauuu, che belle! La 2 e la 3! Le altre meno interessanti ma ugualmente benfatte.
La 2 l'avrei tagliata/decentrata ancora di più. La 3 fa male solo a guardarla...ma non si può farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
complimenti, molto belle
e complimenti per l'acquisto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
di che tamron si tratta?
è questo? AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro te lo chiedo perche ero propenso per un sigma 70 300 apo macro.. ma dai test mtf pare essere meglio il tamron .. eppoi dovrebbe costare pure molto meno ps. non è che potresti postare delle foto a grandezza naturale ( o crop 100% di centro e bordo foto) ??
![]() |
#5 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
![]() Prverò a sistemare la 2! Il passerotto è volato via sano e salvo ![]() Grazie Eresia ![]() Quote:
Provo a mostrarti delle foto solamente convertite in jpg direttamente dal pef senza altri interventi. Foto originale ridimensionata ![]() Crop 100% uccello ![]() Crop 100% angolo basso di destra ![]() Ultima modifica di pistacchio89 : 28-11-2007 alle 07:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Però! Belle davvero, soprattutto la prima e la terza.
1. Bei colori ed ottima definizione. Qualcuno più esperto ti direbbe che c'è un po' troppa PDC e forse il fuoco è troppo vicino. Avresti potuto sfocare maggiormente lo sfondo, ma per farlo ti servirebbe una... un momento... ma ce l'hai! ![]() 2. Luride bestiacce! Mi rifiuto di commentare. 3. Molto carina, ottimo sfocato e molto suggestivo il contrasto fra durezza e morbidezza. Il passerotto è reso ulteriormente morbido dalla lieve sfocatura. 4. Poco elegante ma simpatica. Da croppare decisamente. 5. Domenica ne ho fatta una praticamente uguale andando a Burano! Però con un solo cormorano. E parecchia foschia in più. E la testa di una turista che mi ha coperto mezza inquadratura. E non ho una reflex. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mi piace una cifra la 3, un gradino sopra le altre!
peccato solo che ci sia un lievissimo mosso (credo) complimenti per l'acquisto! ricordati, devi pagar da bere! ![]() Ste
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Si la 3 è carinissima anche se credo leggermente fuori fuoco e non mossa e sono contenta che tu ci abbia rassicurato sulla sorte del passerottino.
Unico appunto riproverei il taglio decentrando i soggetti.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
dalle punte di ferro all'altezza del soggetto che mi paiono a fuoco... ma Peppa, che fine a fatto? ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ciao,
Piscio un po' di fuori dicendo che a me la 3 non piace molto. Il soggetto mosso e centrale, e oltretutto girato di spalle, la rovina. Poi se si pensa alla difficoltà di fotografarlo il discorso cambia... Preferisco di gran lunga la 2. Mi piace la posa del palumme e lo sfondo con quelle striature blu. Certo anche questa è centrale: andrebbe ritagliata un po' e magari messa in verticale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bella la 3, ottimo il tamron, meglio del sigma!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() un po' di fuori non si può mica dire su un pubblico forum ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
So che Peppa ha avuto problemi con la connessione e che ha molto lavoro da recuperare.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
grazie per i crop ..
mi sa che questo tamron me lo piglio da accoppiare alla D80 (il 70 300 vr nikkor è ottimo ma troppo costoso.. il sigma 70 300 apo macro è molto meno definito ( le foto a 300mm sono inguardabili e i test mtf lo confermano e per dippiu costa piu del tamron ..)
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@ Code: no Malja si sbaglia, non ho più scritto per allineare la mia media di post giornalieri alla vostra...
![]() Preeeesente....Ottimo lavoro tuo e del tamron... Confermo anche io che per quello che costa non è malaccio quell'aggeggio...Io ho qualche problema a tenerlo fermo e stabile in mano quando è tutto "lungo" ma come direbbe Orlando probabilmente è pikkè so femmena e i miei arti sottosviluppati... ![]() Per le foto mi piacciono molto ultima per l'ironia, e la 2 per i colori...Complimenti!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma del resto sempre col senno di poi non si può dire che non sono rimasta in tema col titolo... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Questo li dici tu e qualcuno su pentaxitalia
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.