|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
SLI o non SLI?
Salve, sto assemblandomi un pc, ho già comprato la ram (Super Talent ddr2), ora dovrei passare alla sk Madre, processore e scheda video.
Sono indeciso se prendere una scheda madre SLI, così da poter eventualmente aggiungere una seconda scheda video in futuro; oppure prendere una "liscia". Voi che Scheda madre mi consigliate? Ho trovato questa: ASUS - P5N-E SLI SOCKET 775 Che ne pensate? Altrimenti potrei optare per una Asus P5N32-E SLI, ma sacrificando qualcosa sul processore/scheda video. Inoltre, troverei miglioramenti significativi prendendo un core 2 duo e6850 anzichè un e6750? Se no, conviene prendere una sk madre/video migliore?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Dipende da cosa ne vuoi fare del pc...se ci vuoi giocare subito pesantemente e decidere di mettere 2 schede in SLI....
Personalmente ho la mobo SLi ma credo che non metterò mai 1 altra 7900GT o 2 schede in SLi..... con quello che costano le schede video, e con quello che durano non credo che convenga mettere 2 schede in sli... Fossi 1 che vuole sempre il meglio e si tiene in cotinuo aggiornamento allora andrebbe anche bene...magari 2 7900in sli e poi passo a 2 8800GT in sli....ma visto quel che costano e visto il continuo cambiamento del mercato e dei videogiochi non credo che ne valga la pena personalmente.... Ho letto in altre discussioni che neanche con 2 8800 in SLI si riesce a far girar crysis al massimo delle sue potenzialità..... Dipende a che livello vuoi rimanere.....ovviamente sempre secondo me....
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
anche io ho lo stesso tuo identico problema frag91...
però pensandoci, almeno secondo me... uno potrebbe prendere una mobo sli e ad esempio metterci una bella 8800gt (o altro) e fra qualke anno quando usciranno nuove schede video, nuovi videogame con maggiore rikiesta di risorse e la GT calerà indubbiamente di prezzo, uno potrebbe ricorrere anche a un SLI, mi sembra un idea da nn scartare...questo almeno...è quello ke penso io... e poi per crysis anche una 8800gt gira bene, ovviamente nn risoluzioni estreme e tremila filtri ecc, ma la grafica la si può ammirare lo stesso... questa è come la penso io e anche come vorrei assemblare il mio pc
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
x quanto riguarda crysis son d'accordo con te...ma appunto per questo uno sli non serve..... a meno che uno nn voglia avere il top....solitamente chi fa lo sli continua ad aggiornare il sistema...e chi aveva uno sli con la serie 7000 ora lo ha con la 8000 e poi lo farà con le future generazioni..... io la vedo così Praticamente quoto Samires Quanto cambia di prezzo la stessa scheda madre versione SLI e non SLI?? perchè se si tratta di una decina di euro o anche una ventina, se hai proprio il dubbio, magari aspetti 1/2 settimane e ti prendi la versione SLI per tagliare la testa al toro...senza dover per forza tagliare sul resto.... ciaooz
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: trapani
|
ciao,prendi una liscia e metti una ATI RADEON HD 2900 GT 256MB GDDR3 PCI ,come scheda madre io metterei una asus P5K SE con il processore intel core 2 quad q6850 3.00ghz.
My pc gaming:Cpu:Core 2 Duo E8500 3.16ghz Mobo:Asus P5Q Deluxe Ram:4GB Corsair Dominator 1066 Disco:Maxtor Diamond Max 21 250GB Vga: Palit 9800gt 1GB My pc internet:Cpu:Pentium 4 630 3.0ghz Mobo:Asrock 775v88+ Ram:2GB Ddr 400 Dischi:Western Digital 320Gb AAJB IDE & Maxtor 160GB IDE Vga:Sapphire Radeon HD 3650 512MB AGP 8x |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie, credo prenderò una p5kse, e6750 e 8800GT.
Un ultima cosa, troverei benefici nel prendere un e6850 anzichè l'e6750? Comunque da qui a natale cambieranno forse un pò di cose.. Il mio budget ammonta comunque sui 600 e passi €... Vorrei prendere un pc che duri nel tempo, quindi credo sia meglio aspettare altri €€ no? Ossia, la mia configurazione ideale sarebbe con un e6850, sk madre "liscia" e 8800 GT..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
|
Quote:
Il fatto di poter, in poche mosse e con una spesa ridotta, praticamente raddoppiare le prestazioni, magari ricorrendo al mercato dell'usato è un vantaggio innegabile.
Core2 Q6700ES@??? Mhz , Foxconn Mars, Sapphire HD 4870, 2x2GB Adata PC 6400, Enermax Galaxy 1000w, case Y Y server cubeAdmin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.

, Foxconn Mars, Sapphire HD 4870, 2x2GB Adata PC 6400, Enermax Galaxy 1000w, case Y Y server cube