|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
3d3t4t8n7l alias Carlton Dialer?
Scusatemi, ma ho un problema del quale sono riuscito ad avere poche informazioni (Google o qui nel forum).
Sia stamattina che alcune settimane fa ho installato Windows 2000 SP3(originale, eh! col suo bel disco tutto olografato...): fatto sta che all'improvviso mi spunta una specie di croce da guerra rossa in quadrato nero col nome "3d3t4t8n7l". L'altra volta ci ho perso pure un pò di tempo per cercare di rimuoverlo (non ricordo neanche se poi ci riuscii e in che maniera). Fatto sta che stamattina si è ripresentato dopo un installazione da zero. Premesso che il computer è sempre in rete, ho scaricato da siti sicuri (driver, programmi come adobe). Il mio sospetto , comunque, è che sia legato a Internet explorer 6.1 sp1. E' l'unico programma in comune tra le due installazioni, e guarda caso mi compare dopo l'installazione del suddetto IE: possibile???? Ne sapete qualcosa? Io, su Google, a parte qualcosa in francese, ho trovato questo: http://www.alground.com/forum/viewto...er=asc&start=0 Non che mi sia servito più di tanto. Delucidatemi, please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Andando in installazioni/applicazioni ho trovato "Carlson dialer" anzichè "carlton ". Bene, ora rifaccio una ricerca con questo nome anzichè la sigla alfanumerica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Ho dato un'occhiata al sito da te linkato, grossomodo anche qui ti verrà
consigliato di fare le suddette scansioni. ![]() Io penso però, che dovresti postare in aiuto sono infetto! Cosa Faccio? ![]() Però il moderatore vuole che si leggano prima i seguenti thread: ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984 Ciao P.S. Se i programmi sicuri li hai scaricato mentre non eri protetto da almeno un firewall e un antivirus è facile che ti siano entrate varie schifezze. ![]() ![]()
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
magari usare la sezione corretta...
![]() sposto ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Oopps!!! Sorry, pensavo fosse l'altra la sezione corretta...
![]() Comunque, è saltato fuori(come l'altra volta...) un "VTTray.exe" che pare sia già noto. Avevo letto le raccomandazioni dell moderatore e mi sono anche scaricato i files relativi però, avendo già fatto le mie ricerche senza venirne a capo, e descrivendo bene il problema che mi sembra piuttosto pacchiano (Quanti altri virus/spyware/malware/trojan ti installano una croce di guerra rossa con quel nome strambo, in C: ![]() ![]() cmq, ora metto in azione tutta l'artiglieria di sbarramento!! ![]() ![]() ![]() Se però avete il colpo sicuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
log di hijackthis
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.