|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
|
Creative X-FI e Problema strano...
Ciao,
![]() ho da due anni una X-Fi Elite Pro. Premetto che fino a 6 mesi fa tutto andava perfettamente... Ha poi incominciato da un momento all'altro a scazzare... cioè all'avvio quando carica l'icona del "Pannello volume" al posto di esserci la scritta "Modalità: Intrattenimento" viene spesso fuori la scritta Microsoft Sound Mapper... e l'audio non si sente... Se riavvio può tornare il suono come rimanere muto... Dopo un tot di riavvii dalla formattazione poi rimane fisso sto "Microsoft Sound Mapper" e non si sente più niente... Per far tornare l'audio devo aprile il case, fare l'hot swap... cioè togliere e rimettere la scheda nello slot pci con il pc acceso. Chiaramente quando reinserisco la scheda si spegne il pc all'istante (presumo per protezione) e quando riavvio... ecco ritornato l'audio. Tra l'altro ogni tanto (molto di rado: 1 volta ogni 30), quando c'è l'audio, si blocca e produce un fischio fisso che scompare quando spengo le casse o riavvio XP... Che è sta roba?? Oramai la scheda (è una delle ultime prodotte con dissipatorino passivo sopra il chip) è fuori garanzia... ma non so se nemmeno si tratti di difetto hw... Che dite? Grazie p.s. Ho gli ultimi driver... e sistema pulito... Come casse ho delle Creative GigaWorks ProGamer G500... da un anno a questa parte... Ultima modifica di AMD K75 : 21-11-2007 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Nessuno che abbia idee a riguardo?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Guarda che è assai pericoloso togliere e rimettere una scheda PCI a PC accesso
![]() Comunque sia, chiedi nel thread ufficiale, linkato in rilievo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.