|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
BIOS modificati dai produttori
Ho 2 pc:
-un desktop pc del hp -un notebook del Acer modello: aspire 5310 su entrambi ho i bios modificati dai rispettivi produttori infatti su entrambi non riesco a controllare al max i miei hardware, come posso risolvere questo problema del bios?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
mi sa che non si può.........
quello che puoi fare è verificare quale sia la scheda madre e scaricare dal sito del costruttore (che non sarà nè HP nè Acer) il BIOS della MB non rimarchiata. Puoi provare a utilizzare quello, ma non è detto che funzioni.... e se non funziona.......................
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non riesco a trovarli su internet comunque cpu-z mi dice questo:
HP ![]() Acer Aspire 5310 ![]() qualcuno mi potrebbe aiutare a cercarli!!! oppure mi dice cosa cercare e dove cercare!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Personalmente non ti consiglio di flashare il bios di una mobo rimarchiata per un produttore,se l'operazione non va a buon fine le butti!
|
|
|
#7 |
|
Member
|
scusa ma sul forum ci sono delle guide per flash andati male!!!!
è un altro problema il mio?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Forse sono fin troppo prudente, ma ho visto troppi morti in questo senso, preferisco quindi non toccare troppo i pc di marca come dice anche cajenna. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.