|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Un cagnolino in c:\windows\temp
Ciao a tutti.
L'altro giorno ho notato un avvio lentissimo del mio portatile (Centrino duo, XP sp2 e 1 Gb di ram)... guardo il task manager e vedo che invece dei soliti 450 Mb di ram allocati ce n'erano 1350..... ![]() Nella lista delle applicazioni nessuna era così esoso di ram... ma vedo un file "strano": TU658E.EXE Lo cerco sul disco e lo trovo in c:\windows\temp, l'icona è un cagnolino che corre ![]() Ogni volta che riavvio stesso delirio, il nome file cambia.... dopo circa 20 minuti di disco che frulla sembra che il virello smetta di lavorare e l'occupazione della ram torna corretta e posso lavorare (come adesso ad esempio). Vi allego un paio di prnscr e il hijackthis.log ![]() Vi prego datemi una mano ![]() Grazie a tutti. Voppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
fallo analizzare su virustotal
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quel file è parte di Trend Micro Office Scan
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non ho ancora riavviato il pc da stamattina e il file non c'è più.
Ho notato che appena mi connetto a Internet il disgraziato rilavora e mi riporta l'occupazione di memoria a 1350 Mb per 15/20 minuti, poi da solo termina e posso lavorare un po' in pace, povero disco fisso... Come un nome file di Trend Micro? Effettivamente su questa macchina ho Trend Micro ma non sono mai apparsi questi file di nomi diversi (ad ogni riavvio) tra i processi attivi... E se la causa non fosse questo file, da questi sintomi cosa potrebbe essere? ![]() Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
TrenMicro crea un file con nome casuale con il quale esegue la scansione in tempo reale
![]() concordo sul fatto che pianta la mavchina per qualche secondo infatti in quelle di cui ho piena amministrazione ho sostituito OfficeScan ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Avete ragione, contatto subito il mio responsabile sicurezza... ggrrr
http://www.levysoft.it/archivio/2007...io-di-windows/ Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.