|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Recuperare Scannel Canoscan 676u che non viene riconosciuto
Ciao ragazzi , da un po di giorni a questa parte , il mio fidato Canoscan 676u , non viene piu riconoscuto , ne dai miei 2 pc appena formattai del dal mio mac!!!
Se lo metto su windows , mi dice periferica sconosciuta e non carica i driver anche forzatamanete. Non ci sono hub tra scanner e i vari pc , e ho provato vari cavi usb tutti funzionanti!! C'è un ultima soluzione da provare prima del cestino? Grazie mille Pierpaolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() -Lo scanner a smesso di funzionare dopo aver formattato i PCs o prima? -Installi prima il software prima di collegare il cavo usb (< 2 metri)? -Hai provato a collegare lo scanner ad una presa di corrente diversa senza usare ciabatte? ![]() Se non e` un problema hardware dello scanner (ok su 2 PCs non ti va... ma su Win e` meglio chiamarlo plug and pray...quindi magari se lo provi su un terzo pc va...su Mac hai installato prima il driver?) potrebbe essere un problema dei chipset USB o un conflitto IRQ. Alcuni chipset USB danno problemi con le periferiche USB, ad es Intel SIS 7001, alcuni VIA. Ripeto, se non e` un problema hardware dello scanner, in alcuni casi e` sufficiente fare cosi`: 1.Collega lo scanner al pc. 2.Clicca su Start > Esegui > cmd > ok. 3.Nella finestra di DOS scrivi set devmgr_show_nonpresent_devices=1 e premi invio. 4.Poi scrivi devmgmt.msc e premi ancora invio.Si apre Gestione periferiche. 5.Clicca su Visualizza e poi su Mostra periferiche nascoste. 6.Clicca sul + in corrispondenza di Altre Periferiche e disintalla tutte le Periferiche Sconosciute che vedi. 7.Ripeti il passo precedente anche sotto Periferiche di imaging e Controller USB. 8.Scollega il cavo usb dallo scanner e scollegalo poi anche dalla presa di corrente per 5 minut.i 9.Riavvia il pc. 10.Disintalla e reinstalla il software Canon. 11.Collega lo scanner alla alimentazione (cambia presa e non collegarlo a ciabatte). 12.Collega il cavo usb .. and pray Sperem Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.