|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Devo aprire un conto corrrente
Allora vi chiedo un consiglio spassionato, mi serve un conto corrente con le spese di gestione più basse in assoluto, per rivere soldi (ad es. dalle vendite suk mercatino
![]() magari mi piacerebbe poter controllare velocemente il saldo etc. via internet Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Se hai necessità di versare assegni allora Fineco www.fineco.it
Altrimenti Iwbank www.iwbank.it Ciao Luca |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, guardo.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Banca Primavera, in affiliata a Banca Sella.
Non ha interessi, ma pare abbia tutto gratis (dal CC ai bonifici alla possibilita di avere tutto online).
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Fineco
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a me interessava poter ricevere bonifici e poterli verificare subito.
E' la stessa cosa che ricevere assegni? |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
mi sembra di no, ma io sono un ignorante completo ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma sul sito della fineco per aprire un conto devi prima un conto bancario intestato a me, dunque a cosa serve se devi comunque pagare le spese dell altro conto?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Con IwBank puoi solo andare alla sede di Milano Con Fineco puoi scegliere qualsiasi filiale Fineco (poche) oppure Banca di Roma (tantissime) o Banco di Sicilia (non sono poche...) Se di assegni non ne ricevi allora non te ne frega nulla Ciao Luca |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie.
E di bancoposta che ne pensate? Del resto io ho già postapay... |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
buono, ma il problema è che devi trovare gli sportelli postamat per prelevale. Le spese sono un po più basse.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anche io lo devo aprire.. ma aspetto inizio anno.. magari fanno qualche promozione..
tutti +/- mi hanno consigliato fineco.. avevo aperto un 3d al riguardo.. aspetta che lo uppo.. ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si, ma dovete avere un altro conto bancario intestato...
E cmq se vi dicono "gratis" ci sono comunque quei 50€ di tasse statali. Guardate: http://www.fineco.it/ac/ApriContoHome.html [punto 2]
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie, cmq mi stavo informando sul bancoposta, anche per usarlo in "combo" con postapay
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
primo: le tasse statali sono 25.6euro e non 50.. ![]() secondo: per aprire un conto fineco nn è necessario avere già un conto.. basta stampare il contratto,firmarlo e portarlo alla filiale più vicina.. terzo: nn dire fesserie.. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho confuso € con £...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 29-12-2003 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
vedi anche conto arancio.. mi sa che conviene più di fineco.. hai gli interessi più alti e le spese di gestione sono sempre a 0.
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
conto arancio nn è un vero conto.. funge più che altro come un salvadanaio.. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Io sono passato da Banca Commerciale Italiana a BancoPosta.
Si spende meno,hai qualche sconticino su servizi postali e via internet è semplice e funzionale. Baca primavera la sconsiglio....lavoro per loro ed è meglio evitare finchè non si stabilizza...! ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.