Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ovo_23301.html

Questa proposta di Lenovo è al momento dedicata al mercato cinese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:28   #2
giaballante
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Anche i lettori DVD (alcuni) hanno una "console" NES mi verrebbe da pensare che le royalties non si pagano?
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:28   #3
dannyhh
Member

Iscritto dal: Jun 2005
A mio avviso piuttosto inutile visto che devo portarmi in giro stò accrocchio per avere ( udite udite... ) un nes.
dannyhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:37   #4
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
mi dispiace contraddirti, ma c'è gente che per giocare con i vecchi giochini del nes usa un C2D a 4 Ghz e l'emulatore..

In fin dei conti non sei obbligato ad averlo sempre con te e se hai uno zainetto non è il joypad che fa la differenza
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:41   #5
Aragorn77
Senior Member

L'Avatar di Aragorn77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Onestamente non mi sembra che il pad riprenda in toto quello del NES
Aragorn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:14   #6
linea77
Member

L'Avatar di linea77

Iscritto dal: Nov 2006
Il NES aveva solo 2 pulsanti in linea... e non 4 a croce... Cmq mi sembra emulare giochi del NES sono totalmente legali e gratuiti, visto che vengono considerati come "storia"...quindi niente rojalities da pagare per lenovo.
linea77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:27   #7
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Peccato, fosse stato Snes ci avrei fatto un pensierino.
Chrono Trigger rimane uno dei + bei giochi della storia
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:29   #8
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
con 3 anni di ritardo!

il mio nokia vecchio di 3 anni ha l'emulatore del nes e penso qualunque telefonino ora possa far viaggiare il nes su phone.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:55   #9
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Linea77, hai detto una enorme cazzata.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:11   #10
hpolimar
Member

L'Avatar di hpolimar

Iscritto dal: Nov 2003
verde e' orribile
hpolimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:21   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Sarà pure una questione di royalties.. pero dai il NES fa un po' schifo.. cavolo ci vuole il SUPERNES!!

Io l'ho messo sul cel con win mobile e ci gioco ogni tanto.. certo col gamepad è tutt'altra storia..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:39   #12
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Ormai tutti i nuovi cellulari hanno abbastanza potenza per emulare le vecchie console: perchè invece di fare tante ca**ate non mi mettono su una bella croce direzionale a 8 direzioni come quella dell'N-gage? Gioco a King of fighters sull'engage di mio fratello ed è uguale alla controparte neo-geo!
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:22   #13
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
@Linea77:

I giochi NES sono ancora sotto proprietà legale dei rispettivi sviluppatori e non abandoware come tu dici, infatti i giochi per NES presenti sulla Virtual Console non sono dati gratuitamente, ma sono a pagamento!!

Ciò che ha fatto Lenovo con quel telefono e l'emulatore del NES sono, di fatto, illegali!!! Ovviamente Lenovo essendo Cinese fa ciò che tutti i cinesi fanno in materia di Copyrights: li infrangono spudaoratamente....

Se la notizia arrivasse ai piani alti dell'azienda di Kyoto, state sicuri che scatta una denuncia!!!

Cmq, per concludere, il tutto mi sembra una emerita vaccata!
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 08:46   #14
giumig
Member

Iscritto dal: Jul 2005
i giochi nes sono ancora di proprietà delle rispettive case, in italia almeno per altri 60 anni.

Per quanto riguarda l'emulatore, sull'iphone gia c'è e funziona a meraviglia:

http://code.google.com/p/iphonenes/
giumig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:46   #15
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr Resetti Guarda i messaggi
@Linea77:

I giochi NES sono ancora sotto proprietà legale dei rispettivi sviluppatori e non abandoware come tu dici, infatti i giochi per NES presenti sulla Virtual Console non sono dati gratuitamente, ma sono a pagamento!!

Ciò che ha fatto Lenovo con quel telefono e l'emulatore del NES sono, di fatto, illegali!!! Ovviamente Lenovo essendo Cinese fa ciò che tutti i cinesi fanno in materia di Copyrights: li infrangono spudaoratamente....
Lenovo nn è proprio una piccola compagnia...e Ibm ne sa qualcosa.
Detto questo,tu sulla Virtual Console compri il GIOCO e non l'emulatore.
L'emulatore di per se non è illegale (la Sega ha addirittura pagato per avere il codice del Kgen,emulatore del Mega Drive),quindi se loro ti danno SOLO l'emulatore non compiono nulla d'illegale.

Quote:
Se la notizia arrivasse ai piani alti dell'azienda di Kyoto, state sicuri che scatta una denuncia!!!

Cmq, per concludere, il tutto mi sembra una emerita vaccata!
Quindi la news arriva su Hwupgrade e non alla Nintendo? Mi pare un po' difficile,sai...
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:40   #16
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Interessante in questo senso ci pare la ricerca di nuove modalità di interfaccia, ad esempio quella adottata da Sony Ericsson per i suoi telefoni dotati di sensori di movimento (citiamo il K850i di cui a breve sarà disponibile la recensione completa) che permette di controllare il movimento di una pallina inclinando nella direzione voluta il cellulare.
Scusate,ma sul mio nokia6680(e se non sbaglio questo tipo di giochi son partiti col 6600,quindi diversi anni fa),esistono giochi symbian che usano la fotocamera del cellulare per capire il movimento...c'è,appunto,un gioco in cui devi muovere una pallina in un percorso inclinando il cellulare,un gioco dove come sfondo c'è la stanza in cui stai e devi sparare a delle zanzare spostandoti col cellulare...certo,la batteria è come se la bevessi,ma son divertenti!!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:38   #17
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
....mi puzza tanto di Mame su cellulare.....
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian