|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
CANON Powershot a720IS vs sx100IS
sto pensando di prendere una di queste 2 macchine....
cosa mi consigliate? diciamo che non son per niente pratico e mi vorrei avvicinare al mondo della fotografia. che differenza c'è tra le 2 oltre allo zoom?? posso montare gli obbiettivi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Leggendo le caratteristiche anche a me pare che la differenza principale sia data dalla diversa focale del tele.
Mi piacerebbe invece conoscere dagli esperti le diverse sfumature e potenzialita dei due modelli. In questi giorni mi è sorto un dubbio riguardo la sx100 quasi tutti i siti sia europei che americani sia i principali magazzini che ho visitato non hanno disponibile questo modello che arrivera a breve, visto che se ben ricordo le due macchine sono state presentate contemporaneamente non è che ci sono dei problemi da risolvere? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non c'è nessuno che si sbilancia in un giudizio\ consiglio?
vi aggiungo una domanda qualcuno mi riesce a quantificare quanto panorama perdo con un obbiettivo 35 rispetto a un 28? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
con il 28mm inquadri circa 65° di scena mentre con il 35 circa 54°
prendi un foglio e un gognometro e renditi conto della differenza... Cmq con il 35mm rispetto al 28mm perdi circa 26cm di campo nell'inquadratura ad ogni metro di distanza dal soggetto fai un po di prove e renditi conto se ti serve! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La A720 parte da 35mm mentre la SX100 parte da 36mm, la differenza è insignificante.
Tra 35 e 28 mm c'è una grossa differenza, se conosci qualcuno con una reflex prova a fare qualche prova in interni alle due lunghezze focali e vedrai che i 35mm spesso sono troppo lunghi.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Altra differenza tra le due fotocamere: la A720 ha il mirino ottico, la SX100 no.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.