|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
wireless cade, pc collegato in lan rimane connesso!
anche io ho questo problema, cade la linea al wireless però il computer collegato in lan continua ad andare perfettamente.
Può essere le fonti emule? ne ho messe 200 e cade ancora? può essere che 1 mese fa ho cambiato il valore mtu a 1470 come suggerito da un sito che ha analizzato il mio mtu? quanto dovrei mettere?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cade la connessione e non mi fa navigare più, cosa può essere?
il pc collegato in lan però funziona perfettamente. ho provato a cambiare canale, protezione da wpa2 a wpa e a chiudere emule adesso sto provando senza emule.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ci necessita una diagnosi del segnale con netstumbler
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e cosa risolvo? non va bene il prog della netgear che uso adesso? ho due canali occupati il 6 e il 1 adesso ho scelto il 3
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
serve per monitorare il segnale wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in poche parole il mio stesso problema...
sto ancora testando, ora ho scollegato tutti i telefoni wireless, sistemato le connessioni massime... staremo a vedere ma l'unica cosa certa è che non dipende dal router o ap, prima avevo un linksys, e davo la colpa proprio a questo apparato, ora ho il netgear dg834g e la solfa è la stessa, diciamo che aggancia meglio la portante il netgear.. ma poi se uno attacca la lan tutto rifunziona per bene. io ho usato netsambler, non ci sono disturbi, e non rileva altre connessioni wi fi. a me per esempio non fuinge la chiave wep, mentre la wpa psk funge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Cmq girovagando ho trovato questa cosa, tra l'altro io sono abbastanza convinto che il problema sia legato ad emule...
------------------------------- - NETGEAR DG834GT ora ho questo da molto tempo e va bene, l'unica cosa che lo ha impallato e' stato il mulo, ma e' bastato impostare nelle opzioni avanzate "connessioni massime ogni 5 sec" sotto i 20 e non e' piu' successo ciao Alessio ------------------------------ quindi vai su opzioni avanzate e trovi quella dicitura io ora l'ho settato a 10 quindi a metà, vediamo che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
avevi consultato il thread ufficiale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io ho cambiato valore al muti da 1470 a 1500 e adesso nn mi cade più da tcp optimizer prova a cambiare quel valore.
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ho consultato e letto un pò di tutto, tocco ferro ma ora ho impostato 240 + 240 su entrambi i pc, poi ho portato quel valore a 10 ho cambiato nome ssid con pass diversa sempre su WPA... non voglio dire nulla... ma sembra che vada ora... speriamo bene. Io spero vivamente che il problema sia di eMule, anche perchè non a trovare altre altre ipotesi.
non vorrei mettere gli ip statici per una questione di comodità casa ufficio, quindi usando il dhcp mi rimane più semplice il tutto. Potrei cmq rialzare le connessioni quando 1 solo pc è connesso, diciamo ad un max di 400 e 400. Poi questi valori sono anche influenzati dalla distanza dall' ap, il mio si trova nel piano centrale e deve coprire sia la sala hobby che la mansarda, quindi mettendolo alla "frusta" un valore di 500 e 500 potrebbe essere troppo elevato su SINGOLA macchina. Gli 800 complessivi dovrebbero "SPERIAMO" esser quelli definitivi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Aggiornamento:
Riassumo tutto quello che ho fatto, mi sembra di aver risolto definitivamente tutte le problematiche, ma ancora per cantar vittoria voglio prendermi qualche altro giorno di test...cmq da linksys sono passato a netgear dg834g v3 1) su eMule ho impostato le "connessioni massime ogni 5 sec" sotto a 9 2) impostate sempre su eMule le connessioni a 240/240 ai 2 pc, se avessi avuto un solo pc avrei raddoppiato quei valori. 3) cambiato nome e password alla SSID sempre sotto WPA, ho letto da qualche parte che può aiutare 4) tramite TCP OPTIMIZER, su "general setting" ho impostato la connessione a 4mb, poi ho fatto il test sia tramite lan che tramite wireless su "Largest MTU" dandomi come risultato "You can set your MTU to 1492" quindi sempre su "general setting" ho spuntato "optimal settings" impostando in alto alla voce "MTU" il protocollo PPPoE, ho salvato tutto ed ora "sembra" andare tutto una meraviglia, ma prima di cantar vittoria voglio ancora testare il tutto col calma, anche il cambio dei DNS potrebbe risultare utile come è riportato anche sulla guida generale, ma aspettiamo ^^ 5) Ho aggiornato il driver al.30 nota positiva usando il tcp optimizer il ping da 51 è passato a 47, non è un guadagno incredibile ma qualcosa in più si ottiene. Ho aggiornato il driver al.30 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.