|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Cellulare da battaglia (resistenza+batteria)
salve ragazzi,
mi serve il vostro aiuto! Cerco un cellulare da battaglia intorno ai 40-50 euro che abbia una buona resistenza agli urti e cadute varie e che abbia una batteria che duri. Ovviamente non cerco un super cellulare "all in one", mi basta che prenda decentemente la rete e non mi importa di schermo a colori/video/mp3 ecc... spero che una buona anima mi aiuti grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
L'unico appunto che farei è la pessima interfaccia utente con i colori che si confondono considerando anche che il display ha un arisoluzione abbastanza bassa ( 128 x 128 credo ) anche se i colori sono parecchi ( credo sia un 65000 colori ). Ho provato a smanettare coi temi per avere dei colori più umani ma ci ho rinunciato. Quel che mi scoccia è che ogni tanto sbaglio il nome della rubrica. Quanto era meglio il 3310 da quel punto di vista !!!! In compenso ha di serie il vivavoce, l'orologio parlante ( feature totalmente inutile ![]() Considerando che lo tengo acceso in h24, faccio un paio d'ore di telefonate la settimana e lo uso come sveglia, la batteria regge una settimana ( e comunque si carica in un paio d'ore ). Comunque considera che la batteria è la BL-5C, cioè la stessa montata in modelli decisamente più prestazionali ed affamati come E50 ed N70. Si smonta facilmente per togliere la polvere che inevitabilmente si infiltra sotto il vetro e il cover è sostituibile. Non ha la fotocamera, il dentino blu ![]() Comunque lo trovi in eterna offerta nei maggiori centri commerciali. Ultima modifica di Ricky65 : 20-10-2007 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la dritta! Ora però c'è un'altro modello che mi ispira, il motorola f3 che costa simile
![]() Come pro il motorola ha una scocca più resistente, però dei motorola non ho esperienza indi non sono ancora sicuro Qualche altro consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se abbiano risolto i problemi di batteria perchè son sempre stati sull'affamato. Il 1600 lo ho in dotazione per lavoro, quindi posso parlarti per esperienza diretta. Come altra soluzione puoi vedere un Sony Ericsson. Io ho appena pensionato un K300 ancora in buono stato per il Nokia e50 che era in offerta al MW. Nel complesso non mi son trovato male, salvo per il joystick che sin dall'inizio è stato un disastro. Quindi se trovi un'offerta interessante di SE potresti valutarla. Però verifica che non abbia il joystick. Ho provato anche dei modelli recenti anche di fascia alta e il joystick è sempre troppo molle col risultato che si non lo manovri con precisione chirurgica ti piglia la pressione del tasto centrale, inoltre dopo un po' diventa recalcitrante e non reagisce ai comandi. Confrontandolo con quello del Nokia non c'è paragone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi sa che mi stò convincendo per il 1600
![]() per ora ho scartato il motorola... cercherò acnora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() O hai le mani troppo forti e li stritoli ? ![]() ![]() Ricordo che anni fa la Nokia aveva fatto un cellulare per uso sportivo, impermeabile (entro certi limiti si intende ) e con una specie di guscio Meliconi tutto intorno in modo da reggere gli urti ma pi pare che non ebbe successo, In effetti er anche bruttino a vedersi. Ultima modifica di Ricky65 : 22-10-2007 alle 23:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dici quello "gommoso"?Quello che si apre a ovetto kinder? anni fa lo volevo ma continuavo ad aspettare il calo di prezzo e alla fine ho aspettato così tanto che mi sono dimenticato ihhihhi
Se trovassi un modello simile con uno schermo un filo più grande (va bene il cel spartano ma vorrei leggerlo senza la lente di ingrandimento :P) cmq i cellu mi cade spesso, normalmente mi cade dalla tasca quando mi siedo ihihih, indi non altezze spropositate! Cmq ovviamente non gli fa bene prendere troppe botte =). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
nokia 1112
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: trapani
|
comprati un bel nokia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il 1112 ha una batteria meno potente, d'altro canto potrebbe durare di più poichè il display è uno monocromo... non saprei
![]() cmq credo che sarà nokia ihihiihih |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non credo che cambi molto in termini di autonomia rispetto al 1100. Poi dipende anche da quanto lo usi. Se ci fai 2-3 ore di chiamate al giorno non puoi pensare che regga una settimana con una carica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
3 ore al giorno e mi si frigge il cervello =P
mi limito con 45 min al giorno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L' e50 ( stessa batteria ) caricato domenica, praticamente 5 minuti di chiamate, qualche SMS e sono a 3 tacche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
omg! e nelle schede tecniche l'e50 ha un autonomia di 6,5 ore mentre il 1600 5,5... sti symbian cicciano di brutto anche solo in stand by ihihihih
PS: com'è il segnale del 1600?? prende bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Considerando che la potenza di calcolo ed il display dei due cellulari stanno su 2 pianeti diversi mi pare strano che l'autonomia del 1600 sia minore di quella dell'e50. Comunque al limite si parla di tempo di conversazione. Potrebbe anche darsi che il circuito radio/antenna dell'e50 siano più sofisticati ed efficienti e quindi sti valori siano corretti. Sicuramente il discorso cambia quando si parla di standy. Un telefono con symbian e display a matrice attiva sicuramente consumano di più di un prodotto di base con matrice STN passiva. In effetti lo standby lo danno per 230 - 450h ( cioè 9-18 giorni circa ). Se non lo usi penso che una decina di giorni acceso ce la fa. In ogni caso penso che il tuo problema è avere un telefono che dopo un ora di chiamata sia morto stecchito. Caricarlo una volta ogni 5-7 giorni mi pare un valore ottimale. Tra l'altro con le batterie al litio non soffri di effetto memoria e non c'è bisogno di essere in riserva per decidere di attaccare il caricabatterie. EDIT Mi ero scordato della ricezione. Direi ottima. Non ho notato problemi di voce metallica anche in condizioni di scarsa copertura. Ultima modifica di Ricky65 : 24-10-2007 alle 23:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie ancora! quando ho tempo faccio un giro per centri commerciali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi un cellulare di battaglia, con queste carattersitiche:
tastiera di facile uso collegabile al pc per gestire la rubrica durata batteria qualità vocale non importa se ha il display a colori il nokia 1112 e 1600 hanno queste caratteristiche?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a guardare i SE entry level, almeno l'IRDA ce l'hanno ( in tal caso con FMA ci fai tutto ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.