Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 20:33   #1
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Cellulare da battaglia (resistenza+batteria)

salve ragazzi,

mi serve il vostro aiuto! Cerco un cellulare da battaglia intorno ai 40-50 euro che abbia una buona resistenza agli urti e cadute varie e che abbia una batteria che duri. Ovviamente non cerco un super cellulare "all in one", mi basta che prenda decentemente la rete e non mi importa di schermo a colori/video/mp3 ecc...

spero che una buona anima mi aiuti

grazie
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 00:16   #2
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
salve ragazzi,
mi serve il vostro aiuto! Cerco un cellulare da battaglia intorno ai 40-50 euro
Per telefonare e basta, il Nokia 1600 è un buon telefono.
L'unico appunto che farei è la pessima interfaccia utente con i colori che si confondono considerando anche che il display ha un arisoluzione abbastanza bassa ( 128 x 128 credo ) anche se i colori sono parecchi ( credo sia un 65000 colori ).
Ho provato a smanettare coi temi per avere dei colori più umani ma ci ho rinunciato. Quel che mi scoccia è che ogni tanto sbaglio il nome della rubrica.

Quanto era meglio il 3310 da quel punto di vista !!!!

In compenso ha di serie il vivavoce, l'orologio parlante ( feature totalmente inutile imho ) e una durata eccezionale della batteria.
Considerando che lo tengo acceso in h24, faccio un paio d'ore di telefonate la settimana e lo uso come sveglia, la batteria regge una settimana ( e comunque si carica in un paio d'ore ).
Comunque considera che la batteria è la BL-5C, cioè la stessa montata in modelli decisamente più prestazionali ed affamati come E50 ed N70.

Si smonta facilmente per togliere la polvere che inevitabilmente si infiltra sotto il vetro e il cover è sostituibile.

Non ha la fotocamera, il dentino blu e la porta dati anche se permette la navigazione WAP.
Comunque lo trovi in eterna offerta nei maggiori centri commerciali.

Ultima modifica di Ricky65 : 20-10-2007 alle 00:20.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 12:05   #3
dtreert
Senior Member

Grazie per la dritta! Ora però c'è un'altro modello che mi ispira, il motorola f3 che costa simile

Come pro il motorola ha una scocca più resistente, però dei motorola non ho esperienza indi non sono ancora sicuro

Qualche altro consiglio?
Old 21-10-2007, 22:17   #4
Ricky65
Senior Member

Quote:
Grazie per la dritta! Ora però c'è un'altro modello che mi ispira, il motorola f3 che costa simile

Come pro il motorola ha una scocca più resistente, però dei motorola non ho esperienza indi non sono ancora sicuro

Qualche altro consiglio?
Boh i Motorola ultimamente qualche problemino lo hanno.
Non so se abbiano risolto i problemi di batteria perchè son sempre stati sull'affamato.

Il 1600 lo ho in dotazione per lavoro, quindi posso parlarti per esperienza diretta.

Come altra soluzione puoi vedere un Sony Ericsson. Io ho appena pensionato un K300 ancora in buono stato per il Nokia e50 che era in offerta al MW.

Nel complesso non mi son trovato male, salvo per il joystick che sin dall'inizio è stato un disastro.
Quindi se trovi un'offerta interessante di SE potresti valutarla. Però verifica che non abbia il joystick. Ho provato anche dei modelli recenti anche di fascia alta e il joystick è sempre troppo molle col risultato che si non lo manovri con precisione chirurgica ti piglia la pressione del tasto centrale, inoltre dopo un po' diventa recalcitrante e non reagisce ai comandi.
Confrontandolo con quello del Nokia non c'è paragone.
Old 22-10-2007, 17:21   #5
dtreert
Senior Member

mi sa che mi stò convincendo per il 1600 il motorola che ho detto sembra avere la tastiera "poco agevole"... per quanto riguarda i sony ericsonn sembrano l'unico modello che ho visto sotto i 50 senza joystic è un cell a chiocciola che che sembra tutt altro che resistente hihihiihhi

per ora ho scartato il motorola... cercherò acnora
Old 22-10-2007, 23:10   #6
Ricky65
Senior Member

Quote:
mi sa che mi stò convincendo per il 1600 i l'unico modello che ho visto sotto i 50 senza joystic è un cell a chiocciola che che sembra tutt altro che resistente hihihiihhi
Ma che ci fai coi cellulari? li lanci come palle da baseball ?
O hai le mani troppo forti e li stritoli ?
Ricordo che anni fa la Nokia aveva fatto un cellulare per uso sportivo, impermeabile (entro certi limiti si intende ) e con una specie di guscio Meliconi tutto intorno in modo da reggere gli urti ma pi pare che non ebbe successo, In effetti er anche bruttino a vedersi.

Ultima modifica di Ricky65 : 22-10-2007 alle 23:13.
Old 23-10-2007, 00:03   #7
dtreert
Senior Member

dici quello "gommoso"?Quello che si apre a ovetto kinder? anni fa lo volevo ma continuavo ad aspettare il calo di prezzo e alla fine ho aspettato così tanto che mi sono dimenticato ihhihhi

Se trovassi un modello simile con uno schermo un filo più grande (va bene il cel spartano ma vorrei leggerlo senza la lente di ingrandimento :P)

cmq i cellu mi cade spesso, normalmente mi cade dalla tasca quando mi siedo ihihih, indi non altezze spropositate! Cmq ovviamente non gli fa bene prendere troppe botte =).
Old 23-10-2007, 13:34   #8
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
nokia 1112
Old 23-10-2007, 14:18   #9
alb-erto
Senior Member

L'Avatar di alb-erto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: trapani
comprati un bel nokia
alb-erto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:27   #10
dtreert
Senior Member

il 1112 ha una batteria meno potente, d'altro canto potrebbe durare di più poichè il display è uno monocromo... non saprei un'altro punto sfavorevole è che non si trova in giro, o non l'ho mai notato ultimamente)

cmq credo che sarà nokia ihihiihih
Old 24-10-2007, 13:01   #11
Ricky65
Senior Member

Quote:
il 1112 ha una batteria meno potente, d'altro canto potrebbe durare di più poichè il display è uno monocromo... non saprei un'altro punto sfavorevole è che non si trova in giro, o non l'ho mai notato ultimamente)

cmq credo che sarà nokia ihihiihih
Beh se proprio stai sullo scarso il 1600 lo trovi facilmente ed almeno ha il display a colori e la tastiera vera. Direi che l'unico modo di consumare quei tasti è passarli con la carta vetrata a grana fine
Non credo che cambi molto in termini di autonomia rispetto al 1100.
Poi dipende anche da quanto lo usi. Se ci fai 2-3 ore di chiamate al giorno non puoi pensare che regga una settimana con una carica.
Old 24-10-2007, 14:04   #12
dtreert
Senior Member

3 ore al giorno e mi si frigge il cervello =P

mi limito con 45 min al giorno
Old 24-10-2007, 18:00   #13
Ricky65
Senior Member

Quote:
3 ore al giorno e mi si frigge il cervello =P

mi limito con 45 min al giorno
Allora il 1600 l'ho caricato lunedi pomeriggio, ci avrò fatto 3-4 ore di chiamate ( mannaggia mi tirano giù dal letto pure la notte ), mai spento e segna ancora 5 tacche.

L' e50 ( stessa batteria ) caricato domenica, praticamente 5 minuti di chiamate, qualche SMS e sono a 3 tacche.
Old 24-10-2007, 18:12   #14
dtreert
Senior Member

omg! e nelle schede tecniche l'e50 ha un autonomia di 6,5 ore mentre il 1600 5,5... sti symbian cicciano di brutto anche solo in stand by ihihihih

PS: com'è il segnale del 1600?? prende bene?
Old 24-10-2007, 23:35   #15
Ricky65
Senior Member

Quote:
omg! e nelle schede tecniche l'e50 ha un autonomia di 6,5 ore mentre il 1600 5,5... sti symbian cicciano di brutto anche solo in stand by ihihihih

PS: com'è il segnale del 1600?? prende bene?
Boh entrambi montano la bl5c da 1020 mAh.
Considerando che la potenza di calcolo ed il display dei due cellulari stanno su 2 pianeti diversi mi pare strano che l'autonomia del 1600 sia minore di quella dell'e50. Comunque al limite si parla di tempo di conversazione. Potrebbe anche darsi che il circuito radio/antenna dell'e50 siano più sofisticati ed efficienti e quindi sti valori siano corretti.
Sicuramente il discorso cambia quando si parla di standy. Un telefono con symbian e display a matrice attiva sicuramente consumano di più di un prodotto di base con matrice STN passiva.
In effetti lo standby lo danno per 230 - 450h ( cioè 9-18 giorni circa ). Se non lo usi penso che una decina di giorni acceso ce la fa.

In ogni caso penso che il tuo problema è avere un telefono che dopo un ora di chiamata sia morto stecchito. Caricarlo una volta ogni 5-7 giorni mi pare un valore ottimale. Tra l'altro con le batterie al litio non soffri di effetto memoria e non c'è bisogno di essere in riserva per decidere di attaccare il caricabatterie.

EDIT

Mi ero scordato della ricezione.
Direi ottima. Non ho notato problemi di voce metallica anche in condizioni di scarsa copertura.

Ultima modifica di Ricky65 : 24-10-2007 alle 23:43.
Old 25-10-2007, 13:21   #16
dtreert
Senior Member

grazie ancora! quando ho tempo faccio un giro per centri commerciali
Old 26-10-2007, 23:43   #17
Ricky65
Senior Member

Quote:
grazie ancora! quando ho tempo faccio un giro per centri commerciali
Buon giro d'ispezione
Old 29-10-2007, 08:17   #18
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi un cellulare di battaglia, con queste carattersitiche:

tastiera di facile uso
collegabile al pc per gestire la rubrica
durata batteria
qualità vocale
non importa se ha il display a colori

il nokia 1112 e 1600 hanno queste caratteristiche?
Old 29-10-2007, 17:50   #19
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUT Guarda i messaggi
Ragazzi un cellulare di battaglia, con queste carattersitiche:

tastiera di facile uso
collegabile al pc per gestire la rubrica
durata batteria
qualità vocale
non importa se ha il display a colori

il nokia 1112 e 1600 hanno queste caratteristiche?
Non sono collegabili al PC, dato che non hanno ne IRDA, ne Bluetooth, ne connessione per cavo dati.

Prova a guardare i SE entry level, almeno l'IRDA ce l'hanno ( in tal caso con FMA ci fai tutto )
Old 31-10-2007, 21:49   #20
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Buon giro d'ispezione
Nel caso ti interessi ho visto sull'ultimo volantino Saturn un sottocosto a 39€ per il 1600 dal 2 al 11 novembre.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP