|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Libero 4 mega whosale: crollati i valori della linea
Stasera rientrato da lavoro vado per controllare la posta e noto che ci mette una vita ad aprire le pagine. Provo con molti siti, stessa storia con tutti, lentezza esasperante e due o più tentativi per aprirne alcuni. Mi viene un sospetto e entro nel router per vedere lo stato della linea. Fino a ieri ho sempre avuto snr di 29/23 rispettivamente per up e down e attenuazione 3/8. Ottimi valori insomma; stasera mi ritrovo questo:
![]() Non sono proprio catastrofici, ma sicuramente fanno piuttosto schifo rispetto a quelli che ho di solito. Secondo voi, è opera della telecom? -_-' Ciao Edit: ho visto nell'altro thread che non è un problema che affligge solo me oggi... mi autosegnalo e faccio chiudere. Ultima modifica di gomax : 12-11-2007 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Non ho mai visto una variazione del genere. Io ho variazioni del SNR Margin, nell'arco della giornata, anche di 10 dB; ma si verificano da sempre ed ormai le considero normali (anche se vorrei capire da cosa dipendono). Se spegni e riaccendi il router? Dovresti anche provare con un altro router..non si sa mai.
La velocità di scaricamento non dipende dai valori peggiorati..se la linea è stabile, avere 8 o 28 dB di SNR non influisce. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
controlla anche il ping piuttosto e vedi se è aumentata la latenza..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.