Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2007, 12:53   #1
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Emergenza ROM:dalla UE 54M€ alla Spagna, 0 all'Italia

repubblica.it

presidente della Commissione europea: "Abbiamo messo in campo strumenti finanziari"
"Se uno stato lascia crescere le favelas, cosa volete che faccia la Commissione?"

Emergenza rom, Barroso accusa
"L'Italia non ha mai chiesto i fondi"
dal nostro inviato ANDREA BONANNI

Emergenza rom, Barroso accusa "L'Italia non ha mai chiesto i fondi"


Il presidente della Commissione Europea Barroso
VENEZIA - Il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, è famoso per la sua calma olimpica. Eppure su questa vicenda dell'immigrazione rom e della lettera che gli hanno inviato i premier di Italia e Romania chiedendo alla Commissione di fare di più, la sua irritazione tracima oltre le rotondità del linguaggio diplomatico.

Presidente Barroso, domani lei incontra Prodi a Roma. Che cosa risponderà alla lettera del capo del governo italiano e del rumeno Tariceanu?
"Innanzitutto mi compiaccio della buona cooperazione che, adesso, si è stabilita tra Italia e Romania: questa lettera ne è la prova. Vedo che, ora, hanno anche deciso di avviare una collaborazione tra forze di polizia e autorità giudiziarie. Per quanto riguarda la Commissione, siamo pronti ad appoggiare gli sforzi degli stati membri. Ma vorrei ricordare che, innanzitutto, c'è una responsabilità nazionale e anche delle regioni e delle autorità locali".

In che senso?
"Sarebbe inconcepibile attendersi che siano le autorità europee a promuovere l'integrazione sul territorio. Questo è soprattutto uno sforzo nazionale, regionale e locale".

E voi?
"Noi abbiamo messo in campo strumenti finanziari e normativi. Il fondo sociale europeo prevede programmi specifici per l'integrazione della comunità rom. In totale abbiamo già stanziato 275 milioni di euro e in più dato sessanta milioni a Bulgaria e Romania per questo obiettivo nella strategia di pre-adesione. Per la Spagna sono stati pagati 52 milioni di euro, per la Polonia 8 milioni e mezzo, per la Repubblica Ceca oltre 4 milioni, per l'Ungheria quasi un milione.

E per l'Italia?
"Per l'Italia, zero. L'Italia non ha mai chiesto di accedere a questi programmi. Certo noi siamo prontissimi a pagare, ma dobbiamo farlo sulla base delle richieste nazionali. Tocca ai governi chiedere i finanziamenti. Noi non possiamo certo imporli".

Passiamo alle direttive.
"Quanto agli strumenti normativi, la legislazione europea, con la direttiva del 2004, stabilisce meccanismi che consentono di agire quando un cittadino di un altro stato membro minaccia l'ordine pubblico, e anche di rimpatriarlo. Infine abbiamo quella che viene definita, con un termine che io non amo, la race directive, la direttiva numero 43 del 2000, che garantisce ai rom il diritto all'assistenza sanitaria, al lavoro, all'alloggio".

Belle parole. Però poi vivono nelle baraccopoli.
"Ma se uno stato membro lasciano che si creino delle favelas, che cosa vuole che faccia la Commissione? Lo ripeto: è una responsabilità nazionale e locale. Del resto noi abbiamo già inviato solleciti di chiarimento sulla mancata applicazione di questa direttiva a quattordici Paesi, tra cui l'Italia. Non possiamo certo negare la cittadinanza europea ai rom. Noi abbiamo disposto tutti gli strumenti per favorire la loro integrazione. Certo, però, bisogna che anche loro si diano da fare per integrarsi. Ma non spetta certo alle istituzioni comunitarie promuovere l'inclusione a livello locale".

Insomma, è tutta colpa nostra se ci troviamo in crisi?
"Guardi io ho piena fiducia nel presidente Prodi e sono assolutamente certo che non farà mai una legge che sia in contrasto con i principi europei".

Però non sembra molto contento della lettera che le ha spedito.
"Sono certo che non era nelle intenzioni di Prodi e di Tariceanu, ma non vorrei che si avesse l'impressione che, ogni volta che c'è una crisi, la colpa è dell'Europa. In questo caso si può fare molto a livello nazionale e a livello locale. Se ci sono dei criminali che passano la frontiera, il minimo che si possa fare è avvisare le autorità del Paese vicino. Ma, anche in materia di cooperazione tra le varie polizie, tocca ai governi occuparsene. Da tempo io mi batto per un approccio comune a questi problemi in Europa. Purtroppo ci sono alcuni stati membri che fanno resistenza".

Quali?
"Per esempio nell'ultimo trattato il Regno Unito si è opposto a una cooperazione più integrata in materia di polizia e giudiziaria. Hanno addirittura ottenuto un opt-out in questo settore. La resistenza alle proposte della Commissione per una piena integrazione delle politiche giudiziarie, di polizia e di immigrazione è molto forte. Eppure questa crisi non ci ha colto di sorpresa. E' da tempo che avvertiamo i leader europei del pericolo che la pressione demografica di certe migrazioni determini reazioni xenofobe e razziste. E' da tempo che diciamo che il fenomeno richiede un approccio comune. Non facciamoci illusioni: in avvenire i flussi migratori in Europa e verso l'Europa aumenteranno. Io lo dico da tempo: è assurdo avere 27 politiche sull'immigrazione in Europa. Dobbiamo avere una politica unica che tenga conto sia dei problemi di migrazione interna sia dei problemi di immigrazione dall'esterno".

Però non ce l'abbiamo? Perché?
"Perché gli stati membri si ricordano che esiste una dimensione comunitaria solo quando scoppia una crisi. In condizioni normali se ne dimenticano volentieri. Per esempio sulla legalizzazione degli immigrati clandestini, e qui non farò nomi perché non sarebbe molto elegante, ci sono stati governi che hanno regolarizzato gli illegali senza consultare e senza neppure avvertire i paesi vicini. Niente impediva a Italia e Romania di stabilire questa cooperazione bilaterale prima che scoppiasse la crisi: era ampiamente prevedibile che questo problema sarebbe esploso".

Per la verità Amato ci aveva provato a chiedere la collaborazione di Bucarest. Ma fino alla crisi non aveva ottenuto molto.
"Appunto. Quello che non posso accettare è l'idea che sia tutta colpa dell'Unione europea. Questo è falso. Ed è pericoloso, perché rischia di mettere in discussione principi che considero fondamentali".

Quali?
"Vorrei ricordarne tre. Il primo, rivolto sia ai governi sia alle opposizioni, è che queste questioni vanno affrontate con grande senso di responsabilità e di misura se non si vuole mettere a rischio la stessa natura democratica dei nostri sistemi. Il secondo principio è di non attribuire mai responsabilità collettive. Fin dai tempi dell'antica Grecia la capacità di distinguere tra responsabilità individuale e responsabilità collettiva è stato uno dei fondamenti della civiltà europea. Se c'è un crimine, non è di un Paese, o di un popolo, o di una famiglia, ma di uno specifico individuo che lo compie.
Il terzo principio è che quanto sta accadendo non è colpa dell'allargamento. Le cifre di cui disponiamo dimostrano che c'è stata più immigrazione rumena in Italia prima dell'adesione di Bucarest che dopo. E l'esperienza dimostra che proprio l'ingresso nella Ue, facendo salire il livello economico dei nuovi paesi, contribuisce a riassorbirne l'emigrazione. L'allargamento, insomma, come Romano Prodi sa bene, non è la causa del problema, ma la soluzione".


(11 novembre 2007)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:25   #2
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 260
Sono convinto che possiamo fare tutte le ronde che vogliamo, possiamo cacciarli via quanto ci pare...

stiamo cercando di fermare il vento con le mani.

Se i governi italiani non muovono un dito, sarà sempre peggio.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:38   #3
Charonte
Senior Member
 
L'Avatar di Charonte
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1642
finche sti rom non si accampano davanti alla casa di prodi e company secondo me non non faranno mai nulla
anzi li difendono pure
poverini i rom
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 14:06   #4
LotharInt
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4577
E per l'Italia?
"Per l'Italia, zero. L'Italia non ha mai chiesto di accedere a questi programmi. Certo noi siamo prontissimi a pagare, ma dobbiamo farlo sulla base delle richieste nazionali. Tocca ai governi chiedere i finanziamenti. Noi non possiamo certo imporli".


che tristezza...la classe dirigente è tutta uguale, destra e sinistra, finchè non
toccano i loro interessi se ne fregano del bene della nazione.
__________________
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:39   #5
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Penso sia chiaro adesso chi è il vero nemico.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:46   #6
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
E per l'Italia?
"Per l'Italia, zero. L'Italia non ha mai chiesto di accedere a questi programmi. Certo noi siamo prontissimi a pagare, ma dobbiamo farlo sulla base delle richieste nazionali. Tocca ai governi chiedere i finanziamenti. Noi non possiamo certo imporli".


che tristezza...la classe dirigente è tutta uguale, destra e sinistra, finchè non
toccano i loro interessi se ne fregano del bene della nazione.
Dimostra come la classe dirigente italiana abbia una atavica incapacità di affrontare i poblemi, figuriamoci di risolverli

Al di là delle opinioni personali... chiunque credo posa riconoscere che l'immigrazione sia un FATTO

E come tutti i fatti vanno gestiti... aldi là del come
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:06   #7
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 781
che bello.
fanno entrare chiunque senza limiti, tollerano i clandestini, si scagliano contro i razzisti e poi non fanno un cazzo per favorire coi fatti l' integrazione.
sempre la solita ipocrisia...

eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:10   #8
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
che bello.
fanno entrare chiunque senza limiti, tollerano i clandestini, si scagliano contro i razzisti e poi non fanno un cazzo per favorire coi fatti l' integrazione.
sempre la solita ipocrisia...

questo fa il pari con un altro fatto

L'italia non ha la capacità "materiale e logistica" di gestire l'espulsino di piu di qualche migliaio di persone all'anno.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:53   #9
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
che bello.
fanno entrare chiunque senza limiti, tollerano i clandestini, si scagliano contro i razzisti e poi non fanno un cazzo per favorire coi fatti l' integrazione.
sempre la solita ipocrisia...

risultato: razzismo dilagante
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:00   #10
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
repubblica.it

presidente della Commissione europea: "Abbiamo messo in campo strumenti finanziari"
"Se uno stato lascia crescere le favelas, cosa volete che faccia la Commissione?"

Emergenza rom, Barroso accusa
"L'Italia non ha mai chiesto i fondi"
(11 novembre 2007)
Alla mafia e soci fa comodo avere immigrati sottopagati da poter usare per 4 soldi.. Che vantaggio ne trarrebbero a cacciarli via ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:32   #11
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
complimenti al precedente e al corrente governo per non aver chiesto i fondi

__________________
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:34   #12
castexx
Senior Member
 
L'Avatar di castexx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
E per l'Italia?
"Per l'Italia, zero. L'Italia non ha mai chiesto di accedere a questi programmi. Certo noi siamo prontissimi a pagare, ma dobbiamo farlo sulla base delle richieste nazionali. Tocca ai governi chiedere i finanziamenti. Noi non possiamo certo imporli".


che tristezza...la classe dirigente è tutta uguale, destra e sinistra, finchè non
toccano i loro interessi se ne fregano del bene della nazione.
...concordo
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 02:05   #13
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Alla mafia e soci fa comodo avere immigrati sottopagati da poter usare per 4 soldi.. Che vantaggio ne trarrebbero a cacciarli via ?
Questa cosa sarebbe da approfondire.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:01   #14
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2922
Alla politica italica fa comodo che ci siano orde di delinquenti stranieri su cui riversare la rabbia dei cittadini italiani....così le loro malefatte passano ins secondo piano perchè l'emergenza sono i ROM!!!

E' sempre la vecchia storia.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:21   #15
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
C'è un altro problema: questi fondi, essendo europei, probabilmente dovrebbero essere assegnati con una gara regolare. Non potrebbero assegnarli agli amici... Dunque non gli interessano.
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:25   #16
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
C'è un altro problema: questi fondi, essendo europei, probabilmente dovrebbero essere assegnati con una gara regolare. Non potrebbero assegnarli agli amici... Dunque non gli interessano.
o marò!
questa è perfida!
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:47   #17
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Penso sia chiaro adesso chi è il vero nemico.
ma davvero ?? ripeto, e come se in parlamento ci fossero rom,immigrati clandestini, nonche mafiosi...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:53   #18
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Questa cosa sarebbe da approfondire.
per soci, intende, gli imprenditori... gli imprenditori, non vorranno mai la clausola: che se un immigrato non ha un reddito certo, andasse espulso... chi lavora in nero, non ha un reddito.. e il verificare il reddito, implicherebbe un controllo delle aziende.... ma a questo, dico a sostituire gli schiavi non oriundi ci pensera la biagi... perche a sostituirsi al rumeno sotto pagato... ci pensa la biagi.. con noi italiani...un imprenditore, potra fare a meno, di un clandestino sottopagato, e senza diritti, quando la legge permettera' di assumere alla luce del sole, italiani sfruttati e sotto pagati...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 10:40   #19
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ma davvero ?? ripeto, e come se in parlamento ci fossero rom,immigrati clandestini, nonche mafiosi...
Il vero nemico è chi ha lasciato sedimentare per anni questa situazione senza curarsene, per via forse di un malcelato odio verso il popolo italiano o di meschini calcoli personali.
I rom sono il mezzo, lo strumento .
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:13   #20
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Il vero nemico è chi ha lasciato sedimentare per anni questa situazione senza curarsene, per via forse di un malcelato odio verso il popolo italiano o di meschini calcoli personali.
I rom sono il mezzo, lo strumento .
Non mi è chiaro chi sarebbe il reo.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Smartwatch in forte sconto su Amazon: Ap...
[NO] Samsung pronta ad abbandonare gli S...
Ecco la lista degli articoli più ...
Amazon meglio degli store digitali: Batt...
Dal Giappone un altoparlante portatile i...
OPPO Find X9: compatto, razionale e senz...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v