|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vista Business office 2007 e i problemi di rete
Ho installato sul vista business un office 2007 licenza home and student tutto a posto pc in rete si vede con l'altro vista (notebook) e con l'xp pro
apro un file in rete lo modifico vado per salvare ..........e mi appare il seguente messaggio: "Si è verificato un errore di rete o di accesso al file. il collegamento in rete potrebbe essere interrotto. (\\....\nomefile.doc) E qui dico oibho verifichiamo che la rete sia a posto ping contro ping controllo firewall e tutto il resto ok ...riprovo il messaggio ricompare..........proviamo: l'altro vista - salva correttamente, controntiamo le configurazione -tutto ok , proviamo ad installare openoffice e vedere cosa combina -salva correttamente, reinstallo office - il problema persiste , magari è il wireless - stesso problema col cavo, magari è xp o i permessi sul file -stesso problema su altro pc e altri file a questo punto nn so dove sbattere la testa o visto che un altro meschinetto come me ha postato lo stesso problema sul forum microsoft senza ricevere risposte, se avete delle idee sono bene accette |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Io proverei ad inserire tra i permessi della share di rete (dove risiede il file) l'utente di workgroup - cioè l'utente proprio con cui fai logon a windows - utilizzato dal pc Vista che non riesce a salvare.
Potrebbe, ma non ci spero molto, risolvere... PS. dimenticavo... come permessi, dai ovviamente FULL CONTROL.. cioè spunta tutto ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
grazie per il consiglio ma aihme erano cose che pur nn avendole inserite negli esempi avevo giò provato....tiei conto che il notebook simile salva senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.