|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Fastidioso rumore del floppy all'avvio
Ciao, ho un problema che mi sta facendo uscire di testa. All'avvio di windows xp avviene come un controllo sul floppy creando un piccolo fastidioso rumore. Ho provato a disinstallare antivirus e altri programmi ma nulla.... Sapete per caso come risolvere il problema?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
(Spero che il rumore avvenga nella fase prima dell'avvio di xp, se no chiedo scusa, non sarebbe quello
//COOLER MASTER HAF 922 CASE//Intel i5 2400 @3,4GHz + Arctic Freezer Xtreme Rev2//4x2GB DDR3 1333 Corsair XMS3//Asrock p67 Extreme 6 skt.1155//Asus Nvidia GTX 460 1GB 775/4000MHz//ENERMAX Liberty 500W//500GB SEAGATE 32MB+500GB MAXTOR 32MB+1TB WD 64MB+160GB WD//Monitor TV Samsung FX2490HD Full HD 5ms//OCZ EQUALIZER 2500DPI//BOSE Companion II//DVD-RW LG SATA BLACK 22X// |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no purtroppo non avviene nella fase di boot ma alla fine quando avvia il desktop e tutto il resto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
che antivirus hai? il norton faceva un controllo sui floppy all'avvio di windows. altrimenti... è sempre e comunque un qualcosa di avviato all'inizio, controlla la lista dei processi avviati in esegui->msconfig .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
P.S. Sono vent'anni che sento quel piccolo, fastidioso rumore |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io non ho disabilitato niente, anche se il floppy non lo faccio figurare nella lista di boot, e non me lo cerca mai (tranne quando l'antivirus/antispyware fa scansioni complete)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A te no ma a lui sì: se lo disabilita non accede di sicuro. Anzi magari qualche task si incazza perché non trova il floppy, così scopre cos'era
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie delle risposte
ho gia disattivato il floppy ma speravo di risolvere con qualcosa di meno aggressivo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Può darsi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.