|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il pc si spegne e si accende da se
ciao a tutti,ho un problema hardware non so se è corretto postare qui:
il mio pc si spegne da solo, spesso appena dopo l'avvio (pochi secnd) al successivo avvio il bios avvisa improper CPU Speed. allora controllo che la cpu speed sia corretta e lo è. riavvio e tutto funziona. stanotte alle 5 il pc sì è acceso da solo, ma nn caricava ed emetteva uno strano beep (tipo camion in retro). inoltre appena si spegne se picchietto in zona tasto accensione si riaccende. posseduto? o sta tirando le cuoia? cosa devo verificare? la macchina: athlon xp 3000+ su asus a7v600x, 512 ddr 400 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ultime novita' il pc e' morto.o meglio l'ho pulito controllato i cavi dell'accensione e ripristinato il bios di default,rimonto tutto e non si accende piu'.il led della mobo e' acceso ma se pigio on, l'alimentatore non si mette in moto
EDIT:ho cortocircuitato cavo verde e massa dell'alimentatore e parte la ventola.quindi pare che questultimo funzioni.come posso bypassare il tasto on/off del case? Ultima modifica di phuntastiko : 01-11-2007 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
vi vedo tutti molto interessati....
cmq la questione e' risolta.il pulsante di avvio si e' rotto,quindi se vi capita una situazione simile, controllate anche quello.ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.