|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Giubbotto di pelle: scolorisce? Come lavarlo?
Ho un giubbotto di pelle che ha ormai qualche annetto,ultimamente mi è capitato alcune volte che lasciasse del colore sui colletti delle camicie......è normale che la pelle scolorisca oppure è sporco?
Ora sto provando a pulirlo come ho letto su internet, latte detergente o crema idratante e cotone, ma sembra che continui a venir via del colore, il cotone dopo averlo strofinato un pò, diventa nero......ci sono dei metodi migliori per la puliziza o dei prodotti per fissare il colore?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sa proprio di si.......se si strofina troppo forte con il cotone continua a venire via del nero, anche se mio padre, che ha studiato da conciario, dice che non dovrebbe....saranno gli anni. Comunque gli ho dato una passata dappertutto con una crema nivea idratante, ora sembra che abbia un'aspetto un pò migliore e luminoso, ma mi sa che dovrò evitare di mettere camice chiare sotto.....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sicuro che sia un giubbotto 100% pelle pura?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, sicuro......magari dipende dal fatto che dopo un pò di anni i trattamenti che gli fanno perdono di efficacia....
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
è strano che un giubbino di vera pelle perda colore... io ne ho uno piuttosto vecchio, ha perso un po' di pigmentazione (un po' consumato alle maniche) ma non ha mai sporcato...
comunque ti consiglio di mandarlo in lavanderia, sapranno cosa fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
lavanderia?per certe cose il fai da te non fa..bisogna lavare a secco..come certamente leggerai sull'etichetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.