|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Leopard: guida al salvataggio
Proporrei a MacNeo e a tutti gli esperti del forum di creare una mini guida su come salvare tutti i propri dati in vista della clean install che molti faranno passando a Leopard.
In particolare mi riferisco a dove reperire i dati per salvare i contenuti di: -Address book -iCal -iPhoto (o Aperture/Lightroom) -iTunes ecc. Insomma tutti quei file che anzichè essere in cartelle a noi note, sono nascosti tra libereria pubblica e utente... Che dite, si può fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Aprendo rubrica indirizzi: archivio -> esegui backup, e poi farai ripristina backup
Aprendo iCal, archivio->esporta, archivio->importa Mi sembra che basti salvare la cartella nella libreria, ma aspetta conferme perchè non sono sicuro basta copiare la cartella musica->iTunes |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mhm...io ho sempre usato iBackup...che di fatto copia le cartelle "interessanti" di tiger in una cartella organizzata (in sottocartelle)...
Nell'eventualità che iBackup non funzioni sotto Leopard...i dati sono comunque recuperabili dalle cartelle, no? A dire il vero non ci avevo ancora pensato...anche perchè non credo di passare a Leopard prestissimo.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il 95% delle cose sono dentro la Libreria utente, backuppi quella e sei praticamente apposto: rubrica, bookmarks, posta, font... dateci un'occhiata e trovate tutto.
Già che ci siete controllate anche la libreria multi-utente, quella al livello base dell'HD. Potrebbe esserci qualche programma che ha salvato lì le sue impostazioni. La libreria interna di sistema lasciatela stare invece, rischiate di fare pasticci e non viene comunque mai toccata.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 18-10-2007 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Io volevo invece fare una domanda, solo parzialmente OT (credo), in quanto riguarda l'aggiornamento a Leopard da fare nel modo più indolore possibile..
Ho letto nel thread ufficiale dell'aggiornamento questa ottima idea di Mauna Kea (uno a caso ![]() Quote:
Le mie domande però sono queste: 1) è possibile arrivare ad un tale ordinamento anche con una macchina "usata" (nel senso impostata in maniera standard, con tutto in un'unica partizione) e se sì, ke accorgimenti devo tenere in conto? 2) avendo già una seconda partizione creata per BootCamp, come fare a creare quella "dati", senza andare ad intaccare quella di cui sopra? Che programmi usare? So ke è una pratica un po' da smanettoni, ma volevo arrivarci lo stesso, e so ke qui ci sono tante teste pensanti ke possono darmi un consiglio.. ![]() Se MacNeo (o il creatore del thread) ritiene ke io sia OT, lascio xdere e creo un thread apposta, ma credo ke non sia così. In caso contrario, mi scuso per l'inquinamento del thread. ![]() P.S.: x ki mi dicesse "Ma xk non lo kiedi direttamente a Mauna Kea?", io gli ho già mandato un pvt, ma non mi ha ancora risposto (sarà impegnato, non gliene faccio mica una colpa: non fa mica il servizio clienti Apple su HWU di lavoro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Bella idea..diteci diteci!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Altrimenti :
a) inserite il DVD di Leopard ....Prima di iniziare l'installazione chiede :"Vuoi effettuare il backup" ? b) rispondere "SI" Fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
È ke preferirei un'installazione pulita, con backup dei soli dati fondamentali..
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Proprio nessuno ke mi possa dare qualche dritta?
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
problemino..
ho appena installato leopard da zero, volevo rimettere i contatti nella rubrica e mi ero backuppato completamente la cartella utente. Cosa devo fare per recuperarli?!?
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Stesso problema e in più vorrei recuperare la posta di mail...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
per la posta di mail basta che la vai a pescare con importa in library e poi cerchi mail
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.