|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Australia
Son riuscito a mettere un mucchietto di pixellame vario (aggregated noise) onlain:
http://picasaweb.google.com/aarnmunro Graditi commenti e consigli, specie del tipo "...io avrei fatto così"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Un qualcosa tipo "io sarei riamsto li!" va bene uguale ?
Gli do un' occhiata poi edito ![]() Ciauz Pat
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
belle foto!!
![]() ma scatti un pò poco originali.. ![]() Voglio andare in australia!! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Bella la panoramica ma...
2 cose:
1. hai tagliato un po' il ponte sulla destra: lo so che non è facile rendersene conto quando si fanno così tanti scatti, ma appunto xkè ne fai tanti conviene tenersi un po' "larghi". Poi quando le incolli tagli le parti che distraggono 2. per minimizzare (non eliminare... per quello ci vuole molta pazienza!) il problema delle giunture, quando scatti per una panoramica devi scattare in manuale (sempre se la tua fotocamera te lo permette) in modo da avere sempre la stessa esposizione. Inoltre devi settare manualmente il bilanciamento del bianco, altrimenti ti potresti ritrovare con i colori falsati.... [edit] ho letto adesso che hai la canon 350d. Sarei stato un po' più attento in alcuni scatti, visto che cmq il "ferro" te lo permetteva (le bruciature del ponte ripreso da sotto.... bloccavi l'esposizione in spot sul cielo ricomponendo la scena. In p.p. recuperavi le zone scure) ![]()
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori now: surface pro 3 - powered by nikon Ultima modifica di windswalker : 20-10-2006 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Originalità? Non è facile quando vuoi far vedere tutto l'oggetto che ti ha colpito... prima dovresti digerire l'ubriacatura di tale spettacolo (...Sidney è stato un mio sogno da anni) e non avevo abbastanza tempo, una domenica sola, le altre giornate ero occupato dalle 7 alle 18 ed addio luce. Quello che mi manca è l'idea di come fotografare un oggetto stravisto in modo diverso. Tutto qui!
![]() Per windswalker: ero su un traghetto in movimento, difficile solo star fermi! Panoramica:...non ero in manuale e penso che il software che ho usato non mi ha aiutato molto, vorrei rifarla con "Huge in", lo conoscete? Ultima modifica di AarnMunro : 20-10-2006 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
a sidney ho lasdciato il cuore (ma anche in tutta l'australia), vivrei nel parco vicino all'opera house
![]() ps: sei andato a camminare sul ponte? La foto Dove si vedono le persone sull'arcata è la mia favorita |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi piacciono, tra le altre, la 2 e 3 con le punte verso il cielo saturo.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per Yin: costava una pazzia e non potevi fotografare tu ma dovevi dare la macchina alla guida che avrebbe scattato al posto tuo (mavaff!)
Se ti interessavano le emozioni forti, la torre davanti al mio albergo permetteva di camminare sulle reti attorno al ristorante (millemila metri sotto c'era la terra)... Tolgo la panoramica per manifesta incapacità di farne. Grazie per non avermi insultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Belle Aarn
bel reportage , mi piacciono molto quelle della citta' in notturna (te ne sei tenuta una per il contest ? ![]() ![]() ![]() Ti capisco che davanti a tutto cio' avresti voluto un supergrandolo da 5mm equivalenti ![]() ![]() Grazie per aver tolto la panoramica ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La scalinata mi piaceva perchè è l'unica che non mi è venuta tipo cartolina (dovrebbe essere quasi a posto adesso, ho tolto l'ultimo incremento di contrasto)... è all'interno dei grandi magazzini Victoria Buildings e le foto ritraggono la costruzione degli stessi.
Ritengo la "pietà" ben più dolorosa della verità...se una foto vi schifa, vi deprime dalla sua futilità ed insipidità...ditelo pure. Ho fatto il militare a Cuneo, io. Ultima modifica di AarnMunro : 20-10-2006 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Che bella che deve essere l'Australia..
Belle foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bulgarograsso
|
Incredibili queste foto, non hai usato il cellulare vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No, il cellulare che mi dà l'azienda è un 3210 e non ha la fotocamera, forse non erano state neanche inventate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Belle la 6 e la 7, sono quelle che preferisco!
Ciao!
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si e' cosi' , non ho controllato la data degli scatti di Aarn e quindi sono partito dal presupposto che fosseo recenti invece a quanto pare risalgono a Maggio
![]() Ciauz Pat
![]() |
#17 |
Senior Member
|
...ah è così che segate le gambe agli avversari, con la burocrazia?
![]() Scherzo! ![]() Molte di queste foto sono state fatte all'alba del 7 e del 14 maggio 2006. Contest? E' prematuro, pur avendo letto il regolamento, l'ho fatto con tale distrazione che manco mi rammento quante foto un concorrente possa postare (della stessa una grande ed una piccola). Non ho neanche capito quando si solleveranno i veli dai lavori presentati per poterli votare... ![]() ...per intanto auguro buona fortuna ai partecipanti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...così volete la sicurezza di vincere! Scommetto che invitate tutti gli scarsoni presuntuosi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sydney, Australia
|
Mi piacciono. Sydney è dove ho vissuto tutta la mia vita
![]() Io lavoro vicina qui: http://picasaweb.google.com/aarnmunr...14510707752978 Grazie ![]()
Ciao sono nuovo qui. Scusate il mio competenze linguistiche come sto imparando l'italiano. Se a postare qualcosa che non ha alcun senso, può essere perché ho utilizzato un traduttore in linea di aiutarmi. (http://www.google.com/translate_t?langpair=en|it) Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.