Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 10:20   #1
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Aiuto scelta Mouse - G5/G9, Habu, DeathAdder

In linea di massima sono un highsenser, e mi piacciono molto i mouse ergonomici per destri, con il MX500 avevo un ottimo feeling.
Poi sono passato al Copperhead (che penso di vendere), ottimo mouse, ma non mi da il giusto feeling nell'impugnatura, io il miglono lo tengo attaccato al mouse e i tasti laterali dx sono oltre che utilizzabili fastidiosi.
Ho letto la guida di Lonherz (interessante), ma mi ha fatto venire più di qualche dubbio. Secondo le sue definizioni mi sembra di essere una via di mezzo tra le due categorie, sposto il mouse poco come i high (gioco a 2000dpi) ma impugno il mouse come low.
L'altro dubbio è che nella sua guida ha messo quasi tutti i mouse che pensavo potessero essere più adatti al mio stile come lowsenser tranne il G9, quindi prima di imbarcarmi in una spesa importante (90€ per un mouse non sono pochi).

Vi ringrazio in anticipo
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:28   #2
orange87
Member

L'Avatar di orange87

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bæri
mah..io ho sentito parlare bene del DeathAdder da persone HS ma che necessitavano di impugnatura ergonomica(quindi il tuo caso).
Per gli altri...G9 un pò troppa fuffa....G5 meglio per LS....Habu uguale al DeathAdder come forma, ma laser a differenza del DA che ha l'ottica 3G...

Per i dettagli...http://esreality.hexus.net/?a=longpo...1300293&page=1
Old 15-10-2007, 16:51   #3
kali-
Senior Member

Molto interessante come review!!

credo che mi orienterò per un G9 o un DA, ma sono ancora molto indeciso

del G9, credo anche io che abbia molte cose inutili, ma ha delle soluzioni che mi piacciono abbastanza, i pulsanti lato sx sembrano molto adatti alla mia posizione, con poi quello scalino in basso per appoggiare il pollice e non ti fa allontanare troppo dai tasi, mi sembra dalle immaggini molto + piccolo dell' MX5xx che ho avuto (credo identico al G5) comodo ma leggermente troppo grande, ora uso un v400 sul portatile (è leggermente piccolo per i miei gusti) e il copper sul fisso e il G9 pare una buona via di mezzo, di certo non mi servono i 3200dpi, già 2000 sono leggeremente troppi per me che gioco a 1280x1024

v400 - G7

G5 - G9

del DA, mi attira molto il prezzo che è circa 1/2 del G9, la cosa che mi piace meno è che non è possibile salvare i profili nel mouse e quindi per cambiare profilo è necessario avere il software di configurazione in esecuzione
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D

Ultima modifica di kali- : 15-10-2007 alle 16:57.
Old 15-10-2007, 17:05   #4
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kali- Guarda i messaggi
Molto interessante come review!!

credo che mi orienterò per un G9 o un DA, ma sono ancora molto indeciso

del G9, credo anche io che abbia molte cose inutili, ma ha delle soluzioni che mi piacciono abbastanza, i pulsanti lato sx sembrano molto adatti alla mia posizione, con poi quello scalino in basso per appoggiare il pollice e non ti fa allontanare troppo dai tasi, mi sembra dalle immaggini molto + piccolo dell' MX5xx che ho avuto (credo identico al G5) comodo ma leggermente troppo grande, ora uso un v400 sul portatile (è leggermente piccolo per i miei gusti) e il copper sul fisso e il G9 pare una buona via di mezzo, di certo non mi servono i 3200dpi, già 2000 sono leggeremente troppi per me che gioco a 1280x1024

v400 - G7

G5 - G9

del DA, mi attira molto il prezzo che è circa 1/2 del G9, la cosa che mi piace meno è che non è possibile salvare i profili nel mouse e quindi per cambiare profilo è necessario avere il software di configurazione in esecuzione
fossi in te punterei più sul g9, che mi sembra proprio della dimensione che stai cercando..

perchè se trovi grande il copperhead, considera che il DA è lungo come un copperhead, ma più grosso e più alto

...oppure se non vuoi spendere così tanto, c'è il razer krait che è abbastanza simile a un copperhead ma più piccolo (e più economico, costa sui 35-40€), però anche il krait come il DA non ha la memoria interna (e ha solo 3 tasti)

Ultima modifica di Lonherz : 15-10-2007 alle 17:08.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:15   #5
kali-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
fossi in te punterei più sul g9, che mi sembra proprio della dimensione che stai cercando..

perchè se trovi grande il copperhead, considera che il DA è lungo come un copperhead, ma più grosso e più alto

...oppure se non vuoi spendere così tanto, c'è il razer krait che è abbastanza simile a un copperhead ma più piccolo (e più economico, costa sui 35-40€), però anche il krait come il DA non ha la memoria interna (e ha solo 3 tasti)
il copperhead non è grande, è solo che non lo trovo ergonomico e comodo per la mia impugnatura, a me piace poggiare la parte alta del palmo della mano sul mouse e la punta del migliolo che stringe il mouse e struscia sul tappetino (seguendo la tua guida dovrei avere una impugnatura da LS ma uso HS)

il krait l'ho esculo per via dei tasti, non posso far a meno di un tasto a sx quando gioco
Old 15-10-2007, 17:24   #6
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
il copperhead non è grande, è solo che non lo trovo ergonomico e comodo per la mia impugnatura, a me piace poggiare la parte alta del palmo della mano sul mouse e la punta del migliolo che stringe il mouse e struscia sul tappetino (seguendo la tua guida dovrei avere una impugnatura da LS ma uso HS)

il krait l'ho esculo per via dei tasti, non posso far a meno di un tasto a sx quando gioco
ah ok avevo capito che il copperhead era troppo lungo perchè non arrivavi bene alla rotella.. ok allora in questo caso va bene anche il deathadder (tranne che per la memoria interna.. ma vabbe, se non vuoi spendere troppo si sopravvive anche senza )

EDIT: aspetta mi sono dimenticato della scelta più ovvia! L'Habu! (è un copperhead con la forma del deathadder.. costa circa uguale al DA ma ha la memoria interna (e tutte le altre caratteristiche) del CH. Visto che non sei lowsenser dovrebbe essere perfetto )

EDIT2: lol perdo colpi, l'habu l'avevi pure scritto nel titolo

Ultima modifica di Lonherz : 15-10-2007 alle 17:34.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:40   #7
kali-
Senior Member

Quote:
ah ok avevo capito che il copperhead era troppo lungo perchè non arrivavi bene alla rotella.. ok allora in questo caso va bene anche il deathadder (tranne che per la memoria interna.. ma vabbe, se non vuoi spendere troppo si sopravvive anche senza )
senza dubbio si vive senza, ma preferirei averlo dato che lo uso anche con linux

Quote:
EDIT: aspetta mi sono dimenticato della scelta più ovvia! L'Habu! (è un copperhead con la forma del deathadder.. costa circa uguale al DA ma ha la memoria interna (e tutte le altre caratteristiche) del CH. Visto che non sei lowsenser dovrebbe essere perfetto )
visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio mi sono rivisto le foto dell'habu, e la gomma laterale (quella trasparente) mi sembra proprio quella del copper
Old 15-10-2007, 18:11   #8
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
senza dubbio si vive senza, ma preferirei averlo dato che lo uso anche con linux

visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio mi sono rivisto le foto dell'habu, e la gomma laterale (quella trasparente) mi sembra proprio quella del copper
se usi linux la memoria interna è troppo comoda, a sto punto non ci rinucierei

ma non capisco.. non ti piacciono le bande laterali dell'habu? perchè per tutto il resto mi sembrerebbe proprio quello che stai cercando
Old 15-10-2007, 18:40   #9
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
posso uniermi anche io alla discussione ?

mi trovo nel tuo steso dilemma. io tengo un logitech G9,ma vorrei cambiarlo.

sono alla ricerca di un mouse che riesca a starci perfetamente dentro la mia mano,ne piccolo ,ne grande.

Il G5 già mi andrebbe bene.non varei da lamentarmi,ma se fosse quel centimetro meno lungo, sarebbe perfetto. altro neo è il tasto centrale. non è molto sensibile, e nel schiacciarlo vado in contro allo scroll ,che inavvertitamente mi fà cambiare arma. quindi dal gionro che l'ho presi,il tasto centrale è rimasto inutilizzato.
altra cosa , ho solo un tasto laterale, non che mi sia lamentato,x' ho sfruttato gli scroll dx e sx ,molto sensibili e accessibili,ma di certo non comodo da usare come secondo sparo (nel caso di unreal dove utilizzavo il tasto centrale che mi crea problemi con questo mouse).

Nel vedere il G9, ho preso in considerazione quello, ma se potete darmi altri modelli ,adatti a quello che cerco vi sarei grato.

Ho visto l'Habu e provato (attraverso la plastica) che l'impugnature sarebbe perfetta a quello che cerco,ma ami pare che non avesse gli scroll dx e sx.

Quello che cerco sono, tasti sensibilissimi (tutti quanti, sx dx centrale,laterali scroll. ecc) con pochissima corsa. che il tasto centrale nel premerlo non si rischia accidentalmente di premere gli scroll.
Dimensioni non oltre quelle del G5 ma 1 cm più corto ma con stessa larghezza.

cambio del dpi immediato. non troppo pesante.

Non è che chiedo la pappa pronta, ho già fatto un giro su internet,ma se c'è gente che ha provato con mano molti mouse potrebbe darmi dei consigli.

thx
Old 15-10-2007, 18:57   #10
kali-
Senior Member

Quote:
se usi linux la memoria interna è troppo comoda, a sto punto non ci rinucierei
già

Quote:
ma non capisco.. non ti piacciono le bande laterali dell'habu? perchè per tutto il resto mi sembrerebbe proprio quello che stai cercando
non mi piacciono al tatto quelle del copper, e quelle dell'habu mi sembrano le stesse, cmq hanno un ottimo grip
Old 15-10-2007, 19:08   #11
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
già

non mi piacciono al tatto quelle del copper, e quelle dell'habu mi sembrano le stesse, cmq hanno un ottimo grip

penso che allora dovresti informarti meglio sul G9.
essendo più piccolo potrebbe essere quello che stai cercando.
dalle foto si nota che i tasti laterali sono abbastanza sporgenti e questo vuol dire molto per i centesimi di secondo.

io stesso punterei sul G9,ma il prezzo ,mi dà l'obligo di approfondire meglio prima dell'acquisto, guardando un po' in giro.
Old 15-10-2007, 20:05   #12
kali-
Senior Member

la forma del G9 mi sembra una delle migliori, lo scalino di sx dovrebbe essere comodo per poggiare il pollice, e dalle immagini 3D mi sembra che ce ne sia uno micro anche a dx entrambi estremamente comodi, ma ha i tasti a sx che non mi convincono troppo

l'habu ha un prezzo accattivante, la parte tecnica la conosco visto che è identica al mio , l'ergonomia mi sembra identica a quella dell'intellimouse ma non mi pare che il tasti sx e dx siano messi in discesa (non trovo 1 immagine frontale del DA e dell'habu), i tasti laterali sx sembrano meglio posizionati del DA

come dici tu l'indecisione è proprio sul prezzo, habu e da si trovano intorno ai 50€ il G9 sopra gli 80€
Old 15-10-2007, 20:17   #13
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
la forma del G9 mi sembra una delle migliori, lo scalino di sx dovrebbe essere comodo per poggiare il pollice, e dalle immagini 3D mi sembra che ce ne sia uno micro anche a dx entrambi estremamente comodi, ma ha i tasti a sx che non mi convincono troppo

l'habu ha un prezzo accattivante, la parte tecnica la conosco visto che è identica al mio , l'ergonomia mi sembra identica a quella dell'intellimouse ma non mi pare che il tasti sx e dx siano messi in discesa (non trovo 1 immagine frontale del DA e dell'habu), i tasti laterali sx sembrano meglio posizionati del DA

come dici tu l'indecisione è proprio sul prezzo, habu e da si trovano intorno ai 50€ il G9 sopra gli 80€
per le bande laterali.. quelle del copperhead ti danno fastidio per via che sono "a sezione triangolare" ? perchè quelle dell'habu non sono così, sono più arrotondate (se invece quella che non ti piace è la consistenza del materiale, come non detto, quello è lo stesso su entrambi i mouse )

per i tasti laterali sx, quelli dell'habu addirittura possono essere spostati in due posizioni differenti, una più in avanti e una più indietro, a seconda di come ti trovi meglio , inoltre non ha lo spostamento laterale della rotella, ma ha i due tastini dei dpi (su cui si può impostare qualunque cosa, non solo i dpi) vicini alla rotella.
Old 15-10-2007, 20:21   #14
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
non mi pare che il tasti sx e dx siano messi in discesa (non trovo 1 immagine frontale del DA e dell'habu), i tasti laterali sx sembrano meglio posizionati del DA

eggià. l'habu l'ho visto e toccato con mano poco fà. i tasti frontali vanno in discesa e l'impugnatura è ottima. meglio ancora del mio G5. purtroppo pero' il G5 ha il vantaggio come hai detto che c'è una cover dove il pllice resta a riposo sul mouse. oltretutto i piedini in teflon sono grandi e questo porta ad un ottimo scorrimento (anche il G5 ha gli stessi ).

io l'habu l'ho qui sotto casa a 58,90 euro. pero' cavoli non ha gli scroll laterali e nessun riferimento sui dpi che ho impostato (il G5 e il G9 almeno hanno 3 led ).

mi sà che puntero' sul G9, chissà che le macro non mi verranno utili. pero' non ho fretta a prenderlo cerchero' di aspettare o almeno di trovarlo non oltre gli 80 euro. magari dalla germania.
Old 15-10-2007, 20:24   #15
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
posizioni differenti, una più in avanti e una più indietro, a seconda di come ti trovi meglio , inoltre non ha lo spostamento laterale della rotella, ma ha i due tastini dei dpi (su cui si può impostare qualunque cosa, non solo i dpi) vicini alla rotella.

effetivamente devo dire che io quando ho impostato i dpi , uso gli stessi dappertutto , al max regolo la sensibilità nell'applicazione che uso.

quindi posso anche dire, prendo l'habu,pero' poi penso alle macro, che non so' nemmeno cosa sono , e come posso sfruttarle
Old 15-10-2007, 20:28   #16
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
effetivamente devo dire che io quando ho impostato i dpi , uso gli stessi dappertutto , al max regolo la sensibilità nell'applicazione che uso.

quindi posso anche dire, prendo l'habu,pero' poi penso alle macro, che non so' nemmeno cosa sono , e come posso sfruttarle
l'habu (essendo un copperhead) ha le macro hardware esattamente come il g9 (ce le ha da ben più tempo del g9, aggiungerei)

Inoltre l'habu (al contrario del g9) ha la on the fly sensitivity!
Old 15-10-2007, 20:31   #17
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
io rimarrei sull'idea del da....cmq in quanti cm fai 360 in game????????nn mi servono precisi...
Old 15-10-2007, 20:35   #18
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
l'habu (essendo un copperhead) ha le macro hardware esattamente come il g9 (ce le ha da ben più tempo del g9, aggiungerei)

Inoltre l'habu (al contrario del g9) ha la on the fly sensitivity!
non dire così che poi vengo .

cosa sarebbe la on the fly sensivity ?

un ultima cosa e anche importante direi... l'Habu si possono regolare i dpi indipendentemente dall'asse X e Y ?

Ultima modifica di Apple80 : 15-10-2007 alle 20:37.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:37   #19
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
io rimarrei sull'idea del da....cmq in quanti cm fai 360 in game????????nn mi servono precisi...
4 cm non di più. 2 cm 180 gradi

Ultima modifica di Apple80 : 15-10-2007 alle 20:39.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:38   #20
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
si ma a lui serve la memoria interna per linux, e il DA non ce l'ha (e visto che dice di usare alte sensibilità dubito che potrebbe avere problemi per via del sensore laser, guadagnado invece 2 tasti in più e la memoria interna)

...ok, perdendo il logo razer luminoso pulsante sul dorso, questo si...

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian