|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
[Help]Ho perso tutto
Ho caricato la distro Ubuntu 7.10 e dopo aver cancellato dei pacchetti riguardanti il compilatore gcc (perchè dovevo fare un downgrade di versione), mi ritrovo senza SO linux. il grub mi segnala la presenza del kernel di ubuntu,ma qnd selezione la voce mi ritorna un comando di errore: file not found.
Durante l'installazione e la cancellazione dei pacchetti inoltre, ho notato ke tutte le applicazioni venivano cancellate,ma come è possibile,io ho selezionato solo gcc? c'è un modo per ripristinare il ubuntu? c'è un modo per prelevare da windows i file che erano sulla scrivania di ubuntu? help è il lavoro di un mese ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
probabilmente hai selezionato la disinstallazione di qualche metapacchetto che si è portato dietro un miliardo di dipendenze.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho usato la live della versione 6.04 e non ho trovato nulla
![]() devo usare la live della stessa versione?in quale percorso devo cercare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
puoi guarda sotto /home
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Sicuramente è successo quello che ha detto vizzz....
![]() Allora installati su windows il programma explore2fs (lo trovi qui: http://www.chrysocome.net/downloads/explore2fs-1.07.zip) e salvati tutti i file più importanti che sono nella /home/<utente> il desktop è la cartella di nome /home/<utente>/Desktop dopodichè di che ti consiglierei di reinstallare ubuntu 7.10 come AGGIORNAMENTO senza formattare, nella stessa partizione (se è possibile): se ti va bene recuperi anche le impostazioni Ultima modifica di DeusEx : 30-10-2007 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ottimo programma explore2fs!!!sono riuscito a recuperare ciò che mi serviva!
per Aggiornare, bisogna solo installare senza formattare oppure c'è una procedura particolare? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Sinceramente non ho mai provato su ubuntu a fare una cosa del genere, di sicuro comunque non devi formattare e devi impostare la root ( / ) alla partizione dove hai linux manualmente Ultima modifica di DeusEx : 30-10-2007 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Su fedora ad esempio si chiama compat-gcc-34, su ubuntu sara qualcosa di simile... Poi per usare la versione di gcc piu recente esegui gcc, per usare la vecchia versione esegui gcc34... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.