| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-10-2007, 23:52 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2006 
				 | 

HELP: Alice mi perde la ...banda

Ciao amici, da circa una settimana ho problemi con la mia connessione Alice. Utilizzo una connessione da 2 mega con un modem Pirelli gate 2 WiFi e una Pci adapter asus WL-138G V2. Tutto procedeva bene ma, come vi dicevo, da 1 settimana ho un calo nella banda fino alla totale disconnessione. Mentre sono nel pieno del download vedo scendere incredibilmente gli up di emule fino a raggiungere 0 e, naturalmente seguiti dai down; dopo un attimo di pausa si riprendono per poi ricalare. Lo stesso avviene se apro qualche applicativo. Non capisco se il problema e determinato da qualche conflitto di drivers o librerie o dipende dalla telecom.     Chiedo lumi. Un saluto a tutti. | 
|   |   | 
|  20-10-2007, 01:01 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Torino 
				 | 
		Hai provato a usare il cavo di rete anzichè il wi-fi? QUando ti si presenta il problema il led adsl rimane fisso o lampeggia?
		 | 
|   |   | 
|  20-10-2007, 08:36 | #3 | 
				 | 
		Il led adsl rimane fisso ed anche le icone sul desk comunicano tra di loro anche se, qualche volta il flusso tra la scheda di rete ed il modem si interrompe. Comunque io vorrei continuare ad usare la connessione Wifi anche perchè è andata bene per parecchi mesi e non capisco perchè ora mi da il problema. | 
|   |   | 
|  20-10-2007, 09:19 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Prov. Novara/Palmdale 
				 | |
|   |   | 
|  20-10-2007, 09:24 | #5 | 
				 | 
		Naturalmente è protetta. Stamane sta andando bene. Sono connesso da circa 1 ora e tutto procede bene. Vedremo in seguito.
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.