|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Riflessione su versioni della PS3
Secondo me la Sony ha commesso un "errore" proponendo un hardware troppo costoso e forse inutile per il grande pubblico .
Mi spiego ... perchè inserire per forza un costosissimo lettore bluray ... Ai malati di tecnologia sembrerà la manna dal cielo ... ma ai milioni di genitori che dovrebbero comprare la magica consolle rimarrà solo il messaggio di un giochino costosissimo solo per ricchi. E non permetterà a Sony di abbassare i prezzi seguendo la concorrenza dato che i ribassi e le non vendite hanno già creato un buco clamoroso nei loro conti ... aldilà della console war la PS3 è un disastro finanziario peggiore dell'Xbox e dei costi legati alle sostituzioni delle xbox fallate non sarebbe stato meglio fare come Microsoft e fornire il lettore blueray come optional ? cosa ne pensate ??? Ultima modifica di killerbox : 17-10-2007 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
La sony non ha sbagliato a fare la ps3 costosa, ha sbagliato a venderla come solo console. Doveva inventarsi un nuovo concetto che la gente associasse alla ps3 e basta... Classificandola come console l'ha messa in competizione con wii e 360, quando in realtà è una fuoriclasse di capacità multimediali... su cui le altre due non provano neppure a competere |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
d'accordo ... tu appartieni alla categoria dei "fanatici" tecnologici" ... ma però la categoria non fà grandi numeri ...
se ci fosse stata la scelta avrebbe accontentato tutte e 2 le categorie ... insomma il grosso dei clienti dovrebbe essere composto da chi vuol giocare ... punto o no ?? |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
![]() |
#5 |
Senior Member
|
guarda che la ps3 non è mica fallita come progetto.... potrà non vedere come preventivato, ma era previsto di partire in perdita .... fino a che non escono giochi come gt FF etc non si può dire un bel niente.
Io dico che il suo unico problema sono state le scelte di marcheting. Come scaler ad esempio è al pari con lettori da 1000€ e più, ma questa cosa in quanti la sappiamo? perchè non fanno pubblicità a cose come questa? il wii ha il controller a sensori di movimento.... beh questi ci sono anche sulla ps3, magari non così ben implementati, ma ci sono... vorrei sapere anche qui in quanti lo sanno. e così via. E' stata venduta male fino ad ora. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
ma sarà un caso se la console più venduta è anche la meno cara ?? e così via a scalare sui prezzi ![]() PS: com'è che la PS2 che costa poco e ha un immenso parco giochi vende ancora milioni di pezzi ??? perchè ci si gioca senza rovinarsi secondo me Ultima modifica di killerbox : 17-10-2007 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Mah non ne sono cosi sicuro, mi sembra la classica sparata da chi , acquirente, cerca di difendere il proprio acquisto.
Ora senza degenerare nel flame non voglio entrare in merito ma quello che dice killerbox non ha del tutto torto. In fin dei conti la console è nata per giocare, e l'aggiunta di bluray, o la possibilità di eseguire linux, sono aggiunte fatte credo più per mossa commerciale di scontro con M$ che altro. In fin dei conti chi si compra una console per usare Linux, quando linux lo puoi montare su un pc scrauso ? Devi comprarti una console e interfacciarla con una tastiera e mouse... non mi sembra possa essere un valido motivo, se non un plus. Lettore BluRay e film in HD quando ancora oggi in italia la maggior parte delle tv sono ready HD, film sono solo una minoranza in quel formato... .cosa che quando prenderà piede (se prenderà piede) ci saranno lettori stand alone che consumano meno, occupano meno , e fanno unicamente quello come lavoro. Quindi il tutto si "riduce" in una console, oggetto fatto per giocare, con delle interessanti novità... ma che purtroppo in effetti il prezzo alto e a oggi un mercato di videogame abbastanza poverò fà si che PS3 si riveli un pò un mezzo flop da parte di sony RISPETTO a PS2. Ciò non toglie che stà correndo ai ripari, abbassando prezzi o facendo uscire console con hd ridotto etc..etc.. In sintesi concordo con l'autore del thread... purtroppo il costo in una console è una delle cose che maggiormente può incidere nell'acquisto della stessa, ovviamente alla fine quello che conta poi è il parco giochi. Ciò non toglie che sparare 600 euro per la console con tutto quello che ha (dove ripeto, alla maggioranza dell'utenza può non interessare), può essere solo una mossa di marketing che avrà delle riperscussioni. Mi sembra di vedere la prima xbox di microsoft uscita con prezzi alti e subito ritoccati per pararsi il culo. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Un grosso ostacolo per conto mio è il prezzo dei giochi... IO non ho la minima intenzione di spendere 50-60-70€ per un gioco, quindi mi toccherà andare di usato.....
I giochi ps2 sulla baia i più belli li prendi a 16-20 euro spediti... [anche 12 €], ma anche nei negozi "normali" costano meno. Quindi è un po' anche il prezzo dei giochi a frenare credo, non tanto il prezzo della console [che comunque ha il suo peso intendiamoci a 600€ non so se l'avrei presa]. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() Poi questa cosa si rifà anche sui nuovi: tanto per farti un esempio ho comprato al dayone (via internet prenotando) Bioshock. Giocato, finito, rivenduto. Alla fine ho pagato il titolo 20 euro. Io ho risparmiato sul gioco, pagando una cifra "giusta" per i miei canoni, chi l'ha comprato da me si è ritrovato un gioco nuovo (2 settimane di vita) a 20 euro in meno del prezzo di mercato. ![]() Ultima modifica di dani&l : 17-10-2007 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Hanno proposto qualcosa di pauroso non per tutte le tasche, ma non la vedo una mossa sbagliata, hanno voluto aggiungere quel qualcosa in più, per non essere troppo uguale alla sua rivale. Vedremo il tempo cosa dirà, nel frattempo sta calando di prezzo, quindi ![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
c'è il modello base e quello superaccessioriato a seconda delle possibilità e dei bisogni ... ( politica grosso modo adottata da Ms con la 360 ) così prendi tutti senza escludere nessuno ... i prezzi li sta calando si .... basta vedere le perdite che sta generando la PS3 si parla di miliardi di $ mica spiccioli e qui si entra nel campo finanziario ... anche microsoft sta rimettendo e parecchio ma meno e quindi ha più margine di manovra sui ribassi tant'è che sembrano in arrivo ulteriori ribassi sulla 360 ... è una guerra tra Ms e Sony e uscirà un solo vincitore |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
non scherziamo per favore....un conto è lo stile dei giochi del wii, molto interessanti ed innovativi, ben altra cosa sono i giochi next-gen, come ben sa chi ha giocato a gears of war e heavenly sword.
Il wii è carino, ma sono certo che mi stuferei dopo 2 settimane (opinione personale, eh! ![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() La massa vuole TUTTO, SUBITO e PAGARLO POCHISSIMO; ci sono altri competitor per quella fascia di mercato al momento, anche se PS3 a €399 è decisamente concorrenziale. Quote:
Se una cosa ti piace la compri...se le tue tasche lo permettono la compri ora altrimenti aspetti..nessuno obbliga nessuno a comprare nulla, ma pretendere una politica AD HOC per la massa significa anche svalutare il proprio prodotto.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 17-10-2007 alle 10:27. |
||
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
e da questa frase si capisce il successo di vendite del wii e lo scarso seguito di vendite della ps3...
cioe' la sony ha proposto uno straordinario aggeggio tecnologico che permette di tutto di piu, con il nome "playstation" nome che e' entrato oramai nell'immaginario collettivo a rappresentare il concetto di console di videogiochi(alla pari del gameboy per le console portatili, o prima ancora il nome "walkman", sempre di sony) la gente(il mercato di massa, quello che determina il successo di un prodotto) quindi continua a guardare la playstation come console di videogiochi e nulla di piu' Una console di videogiochi COSTOSA che, anche guardando gli ultimi ribassi, rappresenta comunque la meta' di uno stipendio medio di un ragazzo di 25/30 anni d'altrocanto se l'avessero chiamata con un nome diverso(chesso' homestation ![]() tutto sto popo di roba per dire che secondo me la ps3 e' un prodotto che anticipa troppo i tempi e rischia per questo motivo di fare un clamoroso buco nell'acqua se non si danno una svegliata |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto sabato sera ho provato il wii al teatro sistina con il tennis e il bowling mi sono rotte le balle dopo 3 secondi. In realtà mi sono avvicinato per le due gnocche che lo facevano provare e mentre mia moglie guardava la tv io guardavo i lori occhi blu ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Assolutamente. E per fortuna milioni di utenti stanno seguendo questo consiglio... ^^
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.