Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2007, 09:33   #1
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Riflessione su versioni della PS3

Secondo me la Sony ha commesso un "errore" proponendo un hardware troppo costoso e forse inutile per il grande pubblico .

Mi spiego ... perchè inserire per forza un costosissimo lettore bluray ...

Ai malati di tecnologia sembrerà la manna dal cielo ... ma ai milioni di genitori che dovrebbero comprare la magica consolle rimarrà solo il messaggio di un giochino costosissimo solo per ricchi.

E non permetterà a Sony di abbassare i prezzi seguendo la concorrenza dato che i ribassi e le non vendite hanno già creato un buco clamoroso nei loro conti ... aldilà della console war la PS3 è un disastro finanziario peggiore dell'Xbox e dei costi legati alle sostituzioni delle xbox fallate

non sarebbe stato meglio fare come Microsoft e fornire il lettore blueray come optional ?

cosa ne pensate ???

Ultima modifica di killerbox : 17-10-2007 alle 09:36.
killerbox è offline  
Old 17-10-2007, 09:42   #2
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
non sarebbe stato meglio fare come Microsoft e fornire il lettore blueray come optional ?
Per carità no ! come M$ no.... scusate ma io sarò malato di tecnologia ma mi piace avere aggeggi super accessoriati , solidi e innovativi.

La sony non ha sbagliato a fare la ps3 costosa, ha sbagliato a venderla come solo console. Doveva inventarsi un nuovo concetto che la gente associasse alla ps3 e basta...

Classificandola come console l'ha messa in competizione con wii e 360, quando in realtà è una fuoriclasse di capacità multimediali... su cui le altre due non provano neppure a competere
MesserWolf è offline  
Old 17-10-2007, 09:49   #3
killerbox
Bannato

d'accordo ... tu appartieni alla categoria dei "fanatici" tecnologici" ... ma però la categoria non fà grandi numeri ...

se ci fosse stata la scelta avrebbe accontentato tutte e 2 le categorie ...

insomma il grosso dei clienti dovrebbe essere composto da chi vuol giocare ... punto

o no ??
killerbox è offline  
Old 17-10-2007, 09:52   #4
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
d'accordo ... tu appartieni alla categoria dei "fanatici" tecnologici" ... ma però la categoria non fà grandi numeri ...

se ci fosse stata la scelta avrebbe accontentato tutte e 2 le categorie ...

insomma il grosso dei clienti dovrebbe essere composto da chi vuol giocare ... punto

o no ??
Chi vuole solo giocare si compra il Wii.
Old 17-10-2007, 09:57   #5
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

guarda che la ps3 non è mica fallita come progetto.... potrà non vedere come preventivato, ma era previsto di partire in perdita .... fino a che non escono giochi come gt FF etc non si può dire un bel niente.

Io dico che il suo unico problema sono state le scelte di marcheting. Come scaler ad esempio è al pari con lettori da 1000€ e più, ma questa cosa in quanti la sappiamo? perchè non fanno pubblicità a cose come questa?

il wii ha il controller a sensori di movimento.... beh questi ci sono anche sulla ps3, magari non così ben implementati, ma ci sono... vorrei sapere anche qui in quanti lo sanno.

e così via. E' stata venduta male fino ad ora.
MesserWolf è offline  
Old 17-10-2007, 10:01   #6
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
per carità divina
sslazio è offline  
Old 17-10-2007, 10:01   #7
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
guarda che la ps3 non è mica fallita come progetto.... potrà non vedere come preventivato, ma era previsto di partire in perdita .... fino a che non escono giochi come gt FF etc non si può dire un bel niente.

.
non dico che è fallita tecnologicamente .. ma commercialmente ... l'hanno ideata come prodotto di nicchia ... hanno sbagliato pensando che tutti si sarebbero svenati rimanendo a bocca aperta .... ma in tutto il mondo si pagano le bollette e l'affitto di casa che sono molto più necessari

ma sarà un caso se la console più venduta è anche la meno cara ?? e così via a scalare sui prezzi

PS: com'è che la PS2 che costa poco e ha un immenso parco giochi vende ancora milioni di pezzi ??? perchè ci si gioca senza rovinarsi secondo me

Ultima modifica di killerbox : 17-10-2007 alle 10:04.
killerbox è offline  
Old 17-10-2007, 10:03   #8
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
per carità divina
Ero sarcastico!
Old 17-10-2007, 10:05   #9
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
non dico che è fallita tecnologicamente .. ma commercialmente ... l'hanno ideata come prodotto di nicchia ... pensando che tutti si sarebbero svenati .... ma in tutto il mondo si pagano le bollette e l'affitto di casa che sono molto più necessari

ma sarà un caso se la console più venduta è anche la meno cara ?? e così via a scalare sui prezzi

PS: com'è che la PS2 che costa poco e ha un immenso parco giochi vende ancora milioni di pezzi ??? perchè ci si gioca senza rovinarsi secondo me
Dipende dai budget di spesa che una ha!
Old 17-10-2007, 10:05   #10
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Mah non ne sono cosi sicuro, mi sembra la classica sparata da chi , acquirente, cerca di difendere il proprio acquisto.

Ora senza degenerare nel flame non voglio entrare in merito ma quello che dice killerbox non ha del tutto torto. In fin dei conti la console è nata per giocare, e l'aggiunta di bluray, o la possibilità di eseguire linux, sono aggiunte fatte credo più per mossa commerciale di scontro con M$ che altro.
In fin dei conti chi si compra una console per usare Linux, quando linux lo puoi montare su un pc scrauso ? Devi comprarti una console e interfacciarla con una tastiera e mouse... non mi sembra possa essere un valido motivo, se non un plus.
Lettore BluRay e film in HD quando ancora oggi in italia la maggior parte delle tv sono ready HD, film sono solo una minoranza in quel formato... .cosa che quando prenderà piede (se prenderà piede) ci saranno lettori stand alone che consumano meno, occupano meno , e fanno unicamente quello come lavoro.

Quindi il tutto si "riduce" in una console, oggetto fatto per giocare, con delle interessanti novità... ma che purtroppo in effetti il prezzo alto e a oggi un mercato di videogame abbastanza poverò fà si che PS3 si riveli un pò un mezzo flop da parte di sony RISPETTO a PS2. Ciò non toglie che stà correndo ai ripari, abbassando prezzi o facendo uscire console con hd ridotto etc..etc..

In sintesi concordo con l'autore del thread... purtroppo il costo in una console è una delle cose che maggiormente può incidere nell'acquisto della stessa, ovviamente alla fine quello che conta poi è il parco giochi. Ciò non toglie che sparare 600 euro per la console con tutto quello che ha (dove ripeto, alla maggioranza dell'utenza può non interessare), può essere solo una mossa di marketing che avrà delle riperscussioni. Mi sembra di vedere la prima xbox di microsoft uscita con prezzi alti e subito ritoccati per pararsi il culo.
dani&l è offline  
Old 17-10-2007, 10:05   #11
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Un grosso ostacolo per conto mio è il prezzo dei giochi... IO non ho la minima intenzione di spendere 50-60-70€ per un gioco, quindi mi toccherà andare di usato.....

I giochi ps2 sulla baia i più belli li prendi a 16-20 euro spediti... [anche 12 €], ma anche nei negozi "normali" costano meno.

Quindi è un po' anche il prezzo dei giochi a frenare credo, non tanto il prezzo della console [che comunque ha il suo peso intendiamoci a 600€ non so se l'avrei presa].
MesserWolf è offline  
Old 17-10-2007, 10:10   #12
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Un grosso ostacolo per conto mio è il prezzo dei giochi... IO non ho la minima intenzione di spendere 50-60-70€ per un gioco, quindi mi toccherà andare di usato.....

I giochi ps2 sulla baia i più belli li prendi a 16-20 euro spediti... [anche 12 €], ma anche nei negozi "normali" costano meno.

Quindi è un po' anche il prezzo dei giochi a frenare credo, non tanto il prezzo della console [che comunque ha il suo peso intendiamoci a 600€ non so se l'avrei presa].
vero, ma il prezzo dei giochi è secondario. Io la console (x360 nel caso) l'ho presa 6 mesi fà, dopo più di un'anno e mezzo che fu uscita, giusto per attendere un mercato di budget game e usato per risparmiare sui giochi. La PS2 addirittura 6 anni dopo l'uscita, cosi da poter giocare a titoli che non avevo a prezzi ridicoli. Nessuno obbliga l'acquisto del titolo appena uscito, e se una console ha un grande parco giochi questa cosa viene amplificata, rendendo disponibile a CHI voglia risparmiare titoli budget o usati di convenienza
Poi questa cosa si rifà anche sui nuovi: tanto per farti un esempio ho comprato al dayone (via internet prenotando) Bioshock. Giocato, finito, rivenduto. Alla fine ho pagato il titolo 20 euro. Io ho risparmiato sul gioco, pagando una cifra "giusta" per i miei canoni, chi l'ha comprato da me si è ritrovato un gioco nuovo (2 settimane di vita) a 20 euro in meno del prezzo di mercato.

Ultima modifica di dani&l : 17-10-2007 alle 10:12.
dani&l è offline  
Old 17-10-2007, 10:11   #13
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Secondo me la Sony ha commesso un "errore" proponendo un hardware troppo costoso e forse inutile per il grande pubblico .

Mi spiego ... perchè inserire per forza un costosissimo lettore bluray ...

Ai malati di tecnologia sembrerà la manna dal cielo ... ma ai milioni di genitori che dovrebbero comprare la magica consolle rimarrà solo il messaggio di un giochino costosissimo solo per ricchi.

E non permetterà a Sony di abbassare i prezzi seguendo la concorrenza dato che i ribassi e le non vendite hanno già creato un buco clamoroso nei loro conti ... aldilà della console war la PS3 è un disastro finanziario peggiore dell'Xbox e dei costi legati alle sostituzioni delle xbox fallate

cosa ne pensate ???
Se guardi al livello tecnologico proposto dalla console ti accorgerai che in fin dei conti il prezzo è giustificato.
Hanno proposto qualcosa di pauroso non per tutte le tasche, ma non la vedo una mossa sbagliata, hanno voluto aggiungere quel qualcosa in più, per non essere troppo uguale alla sua rivale.
Vedremo il tempo cosa dirà, nel frattempo sta calando di prezzo, quindi
Old 17-10-2007, 10:21   #14
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Se guardi al livello tecnologico proposto dalla console ti accorgerai che in fin dei conti il prezzo è giustificato.
Hanno proposto qualcosa di pauroso non per tutte le tasche, ma non la vedo una mossa sbagliata, hanno voluto aggiungere quel qualcosa in più, per non essere troppo uguale alla sua rivale.
Vedremo il tempo cosa dirà, nel frattempo sta calando di prezzo, quindi
hai centrato il problema è come vendere un auto ...

c'è il modello base e quello superaccessioriato a seconda delle possibilità e dei bisogni ... ( politica grosso modo adottata da Ms con la 360 )

così prendi tutti senza escludere nessuno ...

i prezzi li sta calando si .... basta vedere le perdite che sta generando la PS3 si parla di miliardi di $ mica spiccioli

e qui si entra nel campo finanziario ...

anche microsoft sta rimettendo e parecchio ma meno e quindi ha più margine di manovra sui ribassi tant'è che sembrano in arrivo ulteriori ribassi sulla 360 ...
è una guerra tra Ms e Sony e uscirà un solo vincitore
killerbox è offline  
Old 17-10-2007, 10:21   #15
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Quote:
non scherziamo per favore....un conto è lo stile dei giochi del wii, molto interessanti ed innovativi, ben altra cosa sono i giochi next-gen, come ben sa chi ha giocato a gears of war e heavenly sword.
Il wii è carino, ma sono certo che mi stuferei dopo 2 settimane (opinione personale, eh! )
galaga è offline  
Old 17-10-2007, 10:22   #16
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
non solo lui appartiene alla categoria degli appassionati di tecnologia o per lo meno fra quelli che vogliono qualcosa di solido e di qualità, anche io

La massa vuole TUTTO, SUBITO e PAGARLO POCHISSIMO; ci sono altri competitor per quella fascia di mercato al momento, anche se PS3 a €399 è decisamente concorrenziale.

Quote:
hai centrato il problema è come vendere un auto ...

c'è il modello base e quello superaccessioriato a seconda delle possibilità e dei bisogni ... ( politica grosso modo adottata da Ms con la 360 )
sono politiche diverse, vuoi farne un problema? Se civilmente ne vogliamo parlare ti posso portare tutto ciò che secondo me non và in quella MS (assistenza/guasti/fattura dell'hw, hd proprietario, wifi proprietario, etc.. , ma si creerebbe un clima che non và bene qui dentro).

Se una cosa ti piace la compri...se le tue tasche lo permettono la compri ora altrimenti aspetti..nessuno obbliga nessuno a comprare nulla, ma pretendere una politica AD HOC per la massa significa anche svalutare il proprio prodotto.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 17-10-2007 alle 10:27.
RedSky è offline  
Old 17-10-2007, 10:24   #17
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
e da questa frase si capisce il successo di vendite del wii e lo scarso seguito di vendite della ps3...

cioe' la sony ha proposto uno straordinario aggeggio tecnologico che permette di tutto di piu, con il nome "playstation"

nome che e' entrato oramai nell'immaginario collettivo a rappresentare il concetto di console di videogiochi(alla pari del gameboy per le console portatili, o prima ancora il nome "walkman", sempre di sony)

la gente(il mercato di massa, quello che determina il successo di un prodotto) quindi continua a guardare la playstation come console di videogiochi e nulla di piu'
Una console di videogiochi COSTOSA che, anche guardando gli ultimi ribassi, rappresenta comunque la meta' di uno stipendio medio di un ragazzo di 25/30 anni

d'altrocanto se l'avessero chiamata con un nome diverso(chesso' homestation) avrebbero fatto capire che e' un qualcosa di diverso, ma avrebbero probabilmente perso sia l'uno che l'altro mercato che non riconosce piu il prodotto...

tutto sto popo di roba per dire che secondo me la ps3 e' un prodotto che anticipa troppo i tempi e rischia per questo motivo di fare un clamoroso buco nell'acqua se non si danno una svegliata
Crisa... è offline  
Old 17-10-2007, 10:26   #18
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
non scherziamo per favore....un conto è lo stile dei giochi del wii, molto interessanti ed innovativi, ben altra cosa sono i giochi next-gen, come ben sa chi ha giocato a gears of war e heavenly sword.
Il wii è carino, ma sono certo che mi stuferei dopo 2 settimane (opinione personale, eh! )
ottimista.
Giusto sabato sera ho provato il wii al teatro sistina con il tennis e il bowling mi sono rotte le balle dopo 3 secondi.
In realtà mi sono avvicinato per le due gnocche che lo facevano provare e mentre mia moglie guardava la tv io guardavo i lori occhi blu si fa per dire ehe
sslazio è offline  
Old 17-10-2007, 10:26   #19
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Assolutamente. E per fortuna milioni di utenti stanno seguendo questo consiglio... ^^
Old 17-10-2007, 10:28   #20
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Assolutamente. E per fortuna milioni di utenti stanno seguendo questo consiglio... ^^

veramente le statistiche dicono che milioni di persone comprano il wii e ben il 67% di queste dopo averlo comprato non lo usa
sslazio è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian