|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...mhz_23026.html
Transcend annuncia la disponibilità di un nuovo kit di memoria da 2GB destinato agli utenti enthusiast e realizzato con chip in grado di operare a 1200MHz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
belline, come si sta vedendo ancora le ddr2 possono dire la loro, attualmente non c'è esigenza di passare alle ddr3 per nessun motivo, primo tra tutti i costi esagerati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Notevoli....sia per frequenze sia per timings
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ormai le DDR2 sono quasi sorpassate, spenderci sopra tutti quei soldi sarebbe uguale a buttarli via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() Be', qualche altro dissipatore e ci scappa una turbina a vapore per alimentare il monitor ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io invece penso che siano ottime per chi come me si trova ad aggiornare il sistema da un socket754+ddr400 passare a delle ottime ddr2 si rivela la scelta migliore
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
scusate... ma 2 giga bastano di ram?----credevo ne servissero 40 ormai....devo comprare dei moduli ram e sono indeciso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
2gb sono perfetti, soprattutto se stai ancora su xp...se invece pensi di acquistare il nuovo pc e di tenerlo almeno 2-3 anni, passa pure ai 4gb che cmq non costano una follia.
Per quanto riguarda lo sviluppo delle ddr2, i prezzi sono ottimi, ma è ovvio che nel giro di 6 mesi cederanno il passo in favore delle dd3...costo a parte (4-5 volte superiore alle ddr2) si trovano già oggi moduli 1600mhz 7-6-6-15...nel giro di un anno potrebbero raggiungere timing da ddr2 con velocità molto superiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
ricvorda che se hai windows 32bit potrai usarne al max 3giga.
Ma vai su moduli economici, spendere 80 euro in piu per avere un aumento di prestazioni del 2% non vale la pena, a meno che tu non faccia overclock spinto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
tanto per avere un'idea un giga si aggira sui 200€ http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0 Ultima modifica di gianni1879 : 24-10-2007 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ah bhe, visti i prezzi pure io penso ora come ora sia più saggio comprare ddr2
penso solo non sia saggio spenderci i cifroni su, magari per ricercare super-frequenze operative che quando si passerà a ddr3 saranno la normalità |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ci sono ottime ram a poco prezzo, già trovare delle ram che arrivano a 1000 MHz anche con 5 5 5 15 sono ottime |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Se usi Vista NO!!! Tantè vero che la Microzoz usa 4 giga per far girare le demo sul suo nuovo lento sistema operativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ram ottime, non oso pensare ai costi!!
Pero' dovrebbero cominciare a produrre moduli 2x2gb decenti, coi quali sono rimasti molto indietro ( rispetto a kit 2x2gb, si trovano a frequenze inferiori e timming superiori ) Al momento, chi vuole 4gb performanti ( pagando parecchio! ) deve farsi un 4x1gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
belline, anche considerando il voltaggio a cui sono garantite
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
le ddr2 potrebbero reggereo di più se si impegnassero a fare kit da 2x2Gb performanti. potrebbero anche tirarsi la zappa sui piedi x' cosi facendo nessuno passerebbe alle ddr3, pero' che cavolo.
è chiedre troppo un kit da 2x2GB pc6400 cas 4-4-4-12 a 180 euro ???
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
le DDR2 sono indubbiamente superiori alle DDR3 e considero un folle chi aquista questo tipo di memorie
![]() le DDR2 tengono banco almeno per un altro anno...e a giudicare i prezzi di queste ram che dico per esperienza personale laciatele li...al max avrete un 2% invisibile a occhio nudo di prestazioni in + io personalmente ho comprato delle Team 800 e vanno stabili fino a 1010mhz 5-5-5-15 pagate 22.30€ al modulo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
|
aggiungo che buttare 100€ per fare 2sec in meno al Pi è pura follia....tanto se un gioco va a 76fps max andrà a 80fps
![]() a sto punto meglio buttare 50€ il sabato sera almeno ti diverti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Città: Karlsruhe
|
Quello che mi chiedo io è:
ha davvero senso usare DDR2-1200? Se le metti in dual-channel non saturi già qualunque BUS anche se in overclock? Non servirebbe prima che le mobo permettessero di lavorare con FSB più elevati? Es. piglio una CPU intel, la spingo a 450MHz di bus con un rater FSB di 1800MHz e setto le memorie in 3:4 (FSB ![]() Ha quindi senso lavorare in questo modo? Non sarebbe più opportuno utilizzare memorie capaci di lavorare a 900MHz in CL3 magari? A me queste cose ancora sfuggono ![]() Quanti di voi che utilizzano questo tipo di memorie hanno impianti di raffreddamento tali da permettere al chipset di lavorare con specifiche di 600MHz di bus? A me sembra solo marketing ![]() Era come usare le DDR-600 in DC quando si avevano i primi K7 o quando intel non aveva ancora il quad-pumped. Ultima modifica di meccanico_mutua : 25-10-2007 alle 07:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.