Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 16:52   #1
sergiool
Junior Member

L'Avatar di sergiool

Iscritto dal: Dec 2004
Città: TREVISO
Acer TravelMate 2410

vorrei overclockare il mio portatile ( vedi titolo ) in modo tale che possa reggere need for speed carbon...come faccio...??.... carbon come requisiti minimi per girare ha 1.7 Ghz di velocità del processore....ma il mio portatile gira a 1.5 Ghz....sono in crisi....
sergiool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:18   #2
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sergiool Guarda i messaggi
vorrei overclockare il mio portatile ( vedi titolo ) in modo tale che possa reggere need for speed carbon...come faccio...??.... carbon come requisiti minimi per girare ha 1.7 Ghz di velocità del processore....ma il mio portatile gira a 1.5 Ghz....sono in crisi....
Prova ad installarlo e vedi se gira intanto. A me risulta che l'Acer TravelMate 2410 abbia un Celeron M 380 a 1.6 Ghz, quindi penso che vada. Spero per te che funzioni, visto che i celeron hanno la cache L2 castrata e prestazioni molto minori ai corrispondenti a cache piena. Riguardando ora ha esattamente 1MB di Cache L2, quindi penso che funzii.

Ciao
Old 15-10-2007, 17:22   #3
sergiool
Junior Member

L'Avatar di sergiool

Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Prova ad installarlo e vedi se gira intanto. A me risulta che l'Acer TravelMate 2410 abbia un Celeron M 380 a 1.6 Ghz, quindi penso che vada. Spero per te che funzioni, visto che i celeron hanno la cache L2 castrata e prestazioni molto minori ai corrispondenti a cache piena. Riguardando ora ha esattamente 1MB di Cache L2, quindi penso che funzii.

Ciao
non gira....una volta installato mi viene schermata nera x 2 secondi e mi riporta al desktop
Old 15-10-2007, 18:06   #4
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Allora è incompatibilità tra software o hardware non supportato. Guarda nel file Leggimi del gioco se la tua scheda grafica è supportata
Old 15-10-2007, 18:21   #5
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
con i mobyle non conviene andar su, non ci sono i presupposti nè hardware, nè software...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 21:23   #6
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quoto, ma tanto penso ci sia una incompatibilità hardware, quindi anche tramite overclock (ammesso che sia possibile) non si riuscirebbe a risolvere il problema.

Ciao
Old 15-10-2007, 22:11   #7
Lino P
Senior Member

Diciamo che la situazione globale non è delle + piacevoli..
Old 16-10-2007, 10:56   #8
sergiool
Junior Member

L'Avatar di sergiool

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Diciamo che la situazione globale non è delle + piacevoli..
ok...sono definitivamente castrato...bene...addio regalo dei 18 anni...volevo anche sapere....potete farmi un elenco di tutto l'hardware più performante per i giochi di ultima generazione e che abbiano anche un ottima possibilità di essere oc....???!!!....grazie alla prossima....questo mondo mi affascina....
Old 16-10-2007, 13:00   #9
Lino P
Senior Member

direi che non 6 nella sezione adatta, qui ci si occupa della gestione di casi concreti...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian