|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Riavvio Del PC
Ultimamente qualsiasi gioco io faccia improvvisamente mi si riavvia il pc
![]() ho un pc abbastanza potente e scheda video Ati radeon x1800xt... Non mi da nessun errore dopo essersi riavviato... ho aggiornato i driver della scheda video ma il problema si ripropone ugualmente...Voi cosa pensate possa essere?potrebbe essere un problema di alimentazione? anche se mi sembra strano...solo che non so proprio cosa pensare ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
click destro su Risorse del computer.proprietà. scheda avanzate. Impostazioni Avvio e Ripristino. togli la spunta su Riavvia automaticamente, annotati il codice STOP 0x0..... e scrivilo ^^
![]() |
#3 |
Member
|
quando vado su impostazioni di avvio e ripristino mi dice :
'Impossibile aprire il file C:\boot.ini Le impostazioni del timeout e del sistema operativo non possono essere salvate' ..e riavvia automaticamente era già spuntata...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
potrebbe essere un prob. di temperatura, prova a giocare con il lato del case aperto, ed installa ati tool che ti monitorizza ler temerapture di vram e gpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
quell'"impossibile aprire il file boot.ini" mi sa di marcio. controlla comunque le temperature. antivirus / antispyware / firewall ? aggiornamenti di tutti e 3? scansioni approfondite con i primi 2? aggiornamenti di windows? riscarica le directx.... prova con qualche benchmark tipo il 3dmark...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
anche io ho una X1800xt e da un pò di tempo a questa parte soffrò di riavvii di questo tipo.. sarà mica un bug degli ultimi catalyst con le X1800XT?
adesso ho "risolto" rimettendo tutto completamente a defoult" ma il fatto che non reggesse neanche un minimo di overclock durante i giochi mi sembra strano.. comunque il mio Boot.ini non è marcito e sembra tutto a posto senza OC il computer va da dio.. ti auguro di risolvere il problema.
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
ho installato ati tool scusate ma le temperature normali di gpu e ram quanto dovrebbero essere??
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Avete controllato che non siano semplicemente problemi di polvere che intasa il dissipatore del processore?
Basta guardare sotto il ventilatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
in effetti sono utente normale perchè non ricordo la password che avevo messo all account amministratore...si lo so... ![]() ![]() anzi se sapete come recuperarla... ho pulito col compressore tutto il pc da cima a fondo ed in effetti le temperature sono calate...ma il problema del riavvio , quando gioco,ahimè persiste...
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
nessuno sa come aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema?
ora la scheda video da temperature di 60-70 gradi....quindi ottime temperature....eppure ogni gioco io faccia partire anche abbassando la risoluzione il pc si riavvia ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.