|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Riavvio Del PC
Ultimamente qualsiasi gioco io faccia improvvisamente mi si riavvia il pc
ho un pc abbastanza potente e scheda video Ati radeon x1800xt... Non mi da nessun errore dopo essersi riavviato... ho aggiornato i driver della scheda video ma il problema si ripropone ugualmente...Voi cosa pensate possa essere?potrebbe essere un problema di alimentazione? anche se mi sembra strano...solo che non so proprio cosa pensare
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
click destro su Risorse del computer.proprietà. scheda avanzate. Impostazioni Avvio e Ripristino. togli la spunta su Riavvia automaticamente, annotati il codice STOP 0x0..... e scrivilo ^^
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quando vado su impostazioni di avvio e ripristino mi dice :
'Impossibile aprire il file C:\boot.ini Le impostazioni del timeout e del sistema operativo non possono essere salvate' ..e riavvia automaticamente era già spuntata...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
potrebbe essere un prob. di temperatura, prova a giocare con il lato del case aperto, ed installa ati tool che ti monitorizza ler temerapture di vram e gpu.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
quell'"impossibile aprire il file boot.ini" mi sa di marcio. controlla comunque le temperature. antivirus / antispyware / firewall ? aggiornamenti di tutti e 3? scansioni approfondite con i primi 2? aggiornamenti di windows? riscarica le directx.... prova con qualche benchmark tipo il 3dmark...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
anche io ho una X1800xt e da un pò di tempo a questa parte soffrò di riavvii di questo tipo.. sarà mica un bug degli ultimi catalyst con le X1800XT?
adesso ho "risolto" rimettendo tutto completamente a defoult" ma il fatto che non reggesse neanche un minimo di overclock durante i giochi mi sembra strano.. comunque il mio Boot.ini non è marcito e sembra tutto a posto senza OC il computer va da dio.. ti auguro di risolvere il problema.
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
ho installato ati tool scusate ma le temperature normali di gpu e ram quanto dovrebbero essere??
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Avete controllato che non siano semplicemente problemi di polvere che intasa il dissipatore del processore?
Basta guardare sotto il ventilatore. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
in effetti sono utente normale perchè non ricordo la password che avevo messo all account amministratore...si lo so... anzi se sapete come recuperarla... ho pulito col compressore tutto il pc da cima a fondo ed in effetti le temperature sono calate...ma il problema del riavvio , quando gioco,ahimè persiste...
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
nessuno sa come aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema?
ora la scheda video da temperature di 60-70 gradi....quindi ottime temperature....eppure ogni gioco io faccia partire anche abbassando la risoluzione il pc si riavvia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.