|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bergamo
|
Fumetto da Bergamo Alta
ciao a tutti, non siate troppo cattivi:
![]() Grazie. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
![]() ![]() Cosa è? HDR di plastica? Come lo hai ottenuto? Mi aspetto una spiegazione! ![]() P.S. Però devo dire che l'omino che riprende in basso a dx con qesto effetto è proprio figo! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' meglio che si dia una spiegazione...mi metto nei panni di Zeus (e mi andranno mooolto stretti!)
Zeus, ci siamo passati tutti dalle gioie dell'HDR (o almeno io sì!), poi ti stanchi dell'effettino nuovo e vai oltre! Ci sono degli HDR non esagerati che si lasciano guardare...poi ci sono quelli belli spinti... La tua foto non era male...(quante esposizioni? 3?) anche ben definita...ma non incontra i miei gusti. Quello che mi dà più da pensare è l'alone attorno ai monumenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Al di là di come l'hai ottenuta, io non amo troppo quessti trattamenti posteriori molto marcati...Soprattutto se immotivati...
E' che poi più la guardo più mi vengono in mente quelle cartoline anni 80 in rilievo, che odio...Per qui scusami ma la sensazione che mi dà è sgradevole..Scusami per la franchezza, tutto ihmo... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ci sentivamo in colpa ehhhh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ho il presentimento che questa discussione sarà spostata in discussioni generali
chissà perchè. bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
E' vero!!! Ecco cosa mi ricordava! Deve essermene passata fra le mani qualcuna quando ero più piccolo..
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
tutte le risposte le rimando a domani, ora devo coccolare il mio popetto!
![]() questa la preferite? ![]() a domani e buona notte a tutti.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Prova a rifarla con il parametro Strenght quasi al minimo...giusto per far sparire l'alone.
Per me vien fuori una foto of the madonn. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Peppa non guardare! Troppo tardi...
![]() Ma non sarebbe stato meglio non manipolarla affatto?
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Peppa avrà sempre ragione, ma a me piace un sacco (*). Non è una foto, chiaramente, ma una grafica ottenuta a partire da una foto. Possibile che abbia applicato anche il filtro CIMG prima del tone mapping? I vorticilli in basso sulla ghiaia lo farebbero sembrare...
Nella seconda, invece, non vedo grande efficacia dell'HDR, e gli aloni scuri disturbano. (*) Non c'è paradosso: Peppa potrebbe anche aggiungere "ma a Livio piacerà", senza per questo contraddirsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
azz... incredibile..
![]() se guardate sulla destra c'è un'otaria che beve l'acqua del mare a muso in giù...! non lo sa che non si può berla ? ![]() bei colori... cialbus
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Io dall'HDR non ci sono ancora passato e non ho ancora provato le gioie di cui parlava Aarn.
Sarà per questo, ma a me la prima foto piace. Ricorda proprio una vecchia cartolina ipersaturata con le figure in rilievo. Ed il soggetto si presta porprio a questo trattamento. La seconda non piace. E' una via di mezzo che non mi dice niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
DOH...
La prox volta, mandami un pm con le discussioni che non devo guardare... ![]() (Ehy, Zeus, si scherza... ![]() Quote:
Da qui ne deriva che ho sempre ragione anche quando esprimo pareri personali. ![]() C.V.D.
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Piuttosto, o sommo Zeus cui abbiamo perfino sacrificato un thread, ci racconti che filtri hai usato? Ho indovinato col CIMG? Effettivamente, la resa grafica del tipo in basso a destra è eccellente. Ma soprattutto, perché vezzeggi un sacerdote ortodosso nano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||||||
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Me spias anche a me ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ho usato due programmini: prima photomatix e poi netimage. il primo per generare l'HDR e poi su di esso il tone-mapping ma l'effetto vero e proprio lo da il secondo programma. Ripeto e scusa l'ignoranza ma non so' cosa è CIMG ![]() grazie ancora a tutti!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.