Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 16:11   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
ai possessori di Mini e soprattutto ai loro parenti (rumore motore quando si parte)

Mia zia ha una Mini. Tutte le volte che parte l'auto fischia, per tutto il tempo che ci mette a uscire dal cortile. Non ho mai sentito un'altra Mini fare lo stesso rumore. Ma forse perchè le auto per strada sono già partite da un pò. Magari anche l'auto di mia zia dopo un pò smette di "fischiare". Glielo chiesto ma non se ne mai accorta; allora dal di dentro non si sente.
Per questo lo chiedo a voi (e a chi vi può sentire mentre partite). Tutte le Mini fischiano? A che cosa è dovuto questo rumore?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:14   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Mia zia ha una Mini. Tutte le volte che parte l'auto fischia, per tutto il tempo che ci mette a uscire dal cortile. Non ho mai sentito un'altra Mini fare lo stesso rumore. Ma forse perchè le auto per strada sono già partite da un pò. Magari anche l'auto di mia zia dopo un pò smette di "fischiare". Glielo chiesto ma non se ne mai accorta; allora dal di dentro non si sente.
Per questo lo chiedo a voi (e a chi vi può sentire mentre partite). Tutte le Mini fischiano? A che cosa è dovuto questo rumore?
Sarà qualche cinghia che slitta, non è comunque affatto normale
Old 02-10-2007, 16:20   #3
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
*
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:26   #4
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Il servosterzo è molto rumoroso nella mini, ma molto....assicurati che non sia quello....

Se è quello, non preoccuparti....lo fanno tutte..
Old 02-10-2007, 16:51   #5
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Il servosterzo è molto rumoroso nella mini, ma molto....assicurati che non sia quello....

pensavo anche io a quello
Old 02-10-2007, 17:13   #6
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Servo sicuro. lo fanno tutte le mini. ogni volta che qualcuno su una mini fa manovra, sembra che ci sia qualcuno lì dentro che stia stritolando un pollo
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:16   #7
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
ma toh
non l'ho mai notato
ma come mai 'sta cosa?
è proprio la pompa o semplicemente la cinghia?
Old 02-10-2007, 17:24   #8
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Servo sicuro. lo fanno tutte le mini. ogni volta che qualcuno su una mini fa manovra, sembra che ci sia qualcuno lì dentro che stia stritolando un pollo
E' perchè l'hanno messo elettrico, è il motorino elettrico che sforza quando giri che senti.
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:32   #9
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

ah! diavolerie moderne
Old 02-10-2007, 17:46   #10
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
mmmmm,lo fa solo quando parte.....

sicuro che non sia il classico rumore derivante dall'attrito dei segmenti sulla canna del cilindro quando il motore è freddo ????altrimenti se è il servosterzo non si spiega perchè accade solo a freddo .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:01   #11
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
servosterzo elettrico che smadonna quando fai le manovre da fermo.. nelle varie mini dei miei amici lo sento anche a motore caldo ( ovviamente quando nn sento il rumore della S )
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:31   #12
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi

Quoto, molto probabilmente è quello, su alcune auto il servo elettrico fa un rumore infernale (sulla mia vecchia Zafira si sentiva quasi come sulla Mini), assicurati che il sibilo lo faccia anche a motore caldo ed hai scoperto il problema (che non è un problema ma una caratteristica)
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:45   #13
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Invece è normale, me l'ha fatto notare la mia morosa. Tutte le Mini lo fanno.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:50   #14
uvz
Bannato

non sono affatto preoccupato, lo chiesto soltanto per curiosità (curioso che la gente vede preoccupazione dove non c'è, lo notato varie volte)
la mini ha vari anni e soltanto adesso mi è venuto in mente di chiederlo qua

La mini di mia zia la sento quando parte, le altre auto quando passano per strada. Non me mai successo di incrociare una mini che si fermasse vicino a me per fare le manovre, per questo ho detto solo quando parte.
Comunque il suono (infatti lo chiamato così e non rumore) è quasi piacevole. O più che il singolo suono lo è la Mini che parte con quel rumore.

Cosa è il rumore della S?

Ultima modifica di uvz : 03-10-2007 alle 19:53.
Old 03-10-2007, 21:03   #15
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Quote:
Cosa è il rumore della S?
rumore del motore e dello scarico della COOPER S che, pur essendo omologata, ha un discreto rombo.. anche - e sopratutto quando scoppietta dallo scarico..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 21:07   #16
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
stringete i supporti del motore al mio amico aveva il problema della vite di supporto
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 21:14   #17
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
E' il rumore del servosterzo elettrico, comunque mi sembra che ce l'abbiano solo le 1.6 benzina.. le 1.4 diesel (toyota) hanno l'idraulico se non sbaglio. Il 1.6 diesel psa lo ha elettroidraulico.
Old 03-10-2007, 22:21   #18
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Quoto.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:39   #19
uvz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
E' il rumore del servosterzo elettrico, comunque mi sembra che ce l'abbiano solo le 1.6 benzina.. le 1.4 diesel (toyota) hanno l'idraulico se non sbaglio. Il 1.6 diesel psa lo ha elettroidraulico.
Quale è il migliore?
Old 06-10-2007, 12:38   #20
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
e ma dipende da se Mk1 o Mk2.

cmq il servosterzo della mini pare una sega elettrica

Quote:
Quale è il migliore?
ogni tipologia offre i suoi vantaggi e i suoi svantaggi,per i consumi quello elettrico è di certo la miglior soluzione
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian