|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
raga aiuto problema ram!!!!
ho appena acquistato 2 banchi da 2gb di memoria ram kingston e questa fogna di win vista mi rileva solo 3070mb cioè 3gb, ma non era almeno 3.5gb?????cmq il mio notebook le supporta, toshiba mi ha dato la certezza.
Questo è il mio notebook: Descrizione Prodotto Toshiba Satellite P100-237 - Core Duo T2600 2.17 GHz - 17" TFT Dimensioni (LxPxH) 39.4 cm x 27.5 cm x 4.2 cm Processore Intel Core Duo T2600 / 2.17 GHz ( Dual-Core ) RAM 4 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM - 677 MHz Kingston Controller grafico NVIDIA GeForce Go 7900 - 512 MB Uscita audio Scheda audio Garanzia del produttore 1 anno di garanzia Peso 3.2 kg Localizzazione Italia Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz ) Batteria Ioni di litio Memoria cache 2 MB - L2 Disco rigido 120 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 EDR Sistema operativo Microsoft Windows Vista Ultimate Dispositivo di input Tastiera, touchpad Schermo 17" matrice attiva TFT 1440 x 900 ( WXGA+ ) Telecom Fax / modem - 56 Kbps Tipo di sistema Notebook Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth Lettore di schede 5 in 1 Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG Durata (max) 2.2 ora/e Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Fai una ricerca sul forum, ricordo di avere visto alcuni post sull'argomento neanche troppo tempo fa'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Nella sezione di vista c'è la soluzione, basta cercarla
![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi posteresti il link ti prego sto impazzendo
cmq http://img368.imageshack.us/img368/7741/immaginesh8.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
se hai vista32 bit non ti riconosce 4 gyga
se hai vista 64bit allora probabilmente devi aggiornare il BIOS o i driver del CHIPSET della scheda madre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dovrebbe riconoscermi almeno 3.5 gb per quello che so
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
da wikipedia:
".....beneficio principale del passaggio all'architettura a 64 bit è l’incremento della quantità massima di RAM utilizzabile. I processi di Windows XP 32-bit sono limitati ad usare non più di 4 GB di RAM, equamente divisi tra il kernel e l’applicazione, e il sistema operativo stesso non può utilizzare più di 4 GB di memoria RAM. Windows XP x64 può supportare molta più memoria; sebbene il limite teorico della memoria sia di 18 miliardi di GB, Windows XP x64 è attualmente “limitato” a 128 GB per la memoria fisica di sistema e a 16 Terabyte per la memoria virtuale....." dal sito MICROSOFT invece: "La spiegazione ufficiale è offerta dall’articolo 929605 (Supporto Tecnico Microsoft) la cui ultima modifica risale a sabato 17 marzo 2007 (n.d.r). Sintetizzando il tutto, 3.12 GB sono la quantità massima di memoria gestibili nelle versioni di Windows Vista a 32 bit (la situazione non è diversa più di tanto nei sistemi Linux…)" Ultima modifica di taz81 : 03-10-2007 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma dopo aver installato ram piu' potenti bisogna fare modifiche per farle andare o cosa perchè stranamente, flight simulator 2004 fa piu' schifo di prima come FPS è possibile?????????
![]() che vuol dire poi questo, memoria di sistema dedicata 0 mb http://img517.imageshack.us/img517/396/immaginezt5.jpg Ultima modifica di omnikohh : 03-10-2007 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
è giusto, vuol dire che il sistema non dedica memoria alla parte video perchè ci sono già i 512Mb della scheda video. ne condivide una parte (256mb) nel caso in cui questi 512Mb non bastassero (cioè MAI)...
per il fatto che il sistema a 32bit riconosca 4 gyga di RAM è giusto. anche con XP a 32 bit mi succedeva lo stesso! se vuoi sfruttare tutti e 4 i gyga installa VISTA64, altrimenti vendili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ovvio che sì, comunque è arci noto fin dall'uscita di xp che un sistema 32 bit non può gestire più di 3 giga di ram...se ancora oggi a distanza di anni vengono poste certi quesiti mi vengono i brividi, dovrebbero far parte del bagaglio culturale minimo in campo informatico. se vuoi sfruttare la tua ram devi per forza passare ad un sistema a 64 bit con le rogne del caso ovviamente, non tutti i driver esistono in versione 64 bit e più di qualche volta danno problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma vista a 64 bit posso installarlo su un sistema a 32bit? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che intendi per "sistema a 32 bit"???
tutto dipende dal tuo processore..devi vedere se supporta istruzioni a 64bit, allora la risposta è si! usa "cpuz" e guarda. se si, allora puoi installare VISTA64, ovviamente prima lo devi comperare,ma devi vedere se ne vale la pena....secondo me ti conviene rimanere così con 3 gyga di RAM.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
lancialo e guarda se nelle istruzioni (MMX, SSE, SSE2,ecc...) c'è la voce: "EM64T", se sì allora puoi installare sistemi a 64bit, altrimenti no, cmq vedendo il tuo processore mi sai che non puoi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ovvio che sì, comunque è arci noto fin dall'uscita di xp che un sistema 32 bit non può gestire più di 3 giga di ram...se ancora oggi a distanza di anni vengono poste certi quesiti mi vengono i brividi, dovrebbero far parte del bagaglio culturale minimo in campo informatico. se vuoi sfruttare la tua ram devi per forza passare ad un sistema a 64 bit con le rogne del caso ovviamente, non tutti i driver esistono in versione 64 bit e più di qualche volta danno problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non c'è , va be dai mo formatto e rimetto vista....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Ancora co sta storia dei 64bit per i 4 gb di ram.
Vanno benissimo pure coi 32 bit. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=ram
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
benissimo se installi l'aggiornamento, ma non puoi negare che questo BUG di S..vista esiste!!
per OMNIKOHH: che serve formattare????? installa questo aggiornamento e guarda se i 4gyga vanno su vista32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
purtroppo quel post dice che la patch funziona solo per far partire l'installazione di vista nel caso da errore e non per faer vedere tutti e 4 gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.