|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Configurazione di rete
Ciao a tutti
Negli ultimi giocni mi è venuto voglia di aggiungere un Hard Disk di rete alla mia piccola LAN però, forse, c'è un problema. Ho due computer e la Xbox 360 che per la connessione al web utilizzano l' HAG di fastweb (prima del quale è posto uno switch) ecco lo schemino della rete: ![]() Mi interesserebbe poter collegare allo switch una Hard disk di rete che possa pertanto essere condiviso tra i due PC. Il problema è il segunte: Gli indirizzi IP sono asseganti dall HAG fastweb tramite DHCP e in questo modo, i PC non si "vedono" perchè di fatto non c'è una rete locale. C'è un modo per rendere visibili tra loro i due PC e il futuri HD e allo stesso tempo avere connessioni ad internet? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
un router senza modem adsl integrato al posto dello switch
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Con Faster non puoi cambiare router...devi obbligatoriamente tenere quello che ti forniscono loro
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah scusa ho letto male. Quindi mi dite che con solo lo switch non è possibile? Grazie
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
5 con fastweb fibra 3 con fastweb cavo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh ma a me sta assolutamente bene in quanto devo collegare 2pc + 1 Xbox + 1 hd di rete....il problema è che collegando i pc direttamente al router (o anche prima allo switch) i pc non sono in rete tra di loro.... non si "vedono"
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Come fai a dire che tutti hanno un IP correttamente assegnato? Tu stai collegando 4 apparati.... come ha detto Alfonso78, quanti apparati puoi collegare?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.