|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Impostazioni preferite canon reflex | |||
| Standard |
|
4 | 50.00% |
| Ritratto |
|
0 | 0% |
| Panorama |
|
0 | 0% |
| Neutro |
|
0 | 0% |
| Fedele |
|
1 | 12.50% |
| Personalizzato (specificare) |
|
3 | 37.50% |
| Votanti: 8. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Sondaggio impostazioni camere reflex canon
Ciao,
un sondaggio per i possessori di reflex canon, giusto per mia curiosità... Quali impostazioni immagine tenete di default sulla macchina? E quando fate un B/N voluto (e non pensato dopo) lo fate direttamente con la macchina o lo fate poi al PC? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Inizio io,
a me piace molto FEDELE. Le foto sempre a colori, poi semma in B/N al PC. Ultima modifica di Kophangan : 27-09-2007 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non uso mai i preset automatici, quindi ho messo "personalizzato"
per il bianco e nero, secondo me non c'è motivo per farlo direttamente nella fotocamera: il software interno è grezzo e automatizzato, invece al computer puoi arrivare al b/w in mille modi diversi per ottenere l'effetto che volevi. È il bello del digitale: al momento dello scatto si cerca di "rovinare" meno possibile la foto, tutto l'editing si fa dopo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
RAW, il resto lo fa LR o PS
P.S. per il BN, quoto MacNeo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Faccio molte foto sportive a gare di Moto/Auto, quindi quando non ho tempo di smanettare con le impostazioni, ovviamente scelgo la modalità "sport", che è sicuramente la più utilizzata sulla mia fotocamera.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ora scatto solo in RAW, prima in JPEG tenevo tutto a 0 tranne lo sharpness a + 3.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.