|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema DNS con connessione TISCALI 4 mega
Ciao a tutti, sto impazzendo e non so piu cosa fare, spero qualcuno di voi mi aiuti a risolvere un problema che sto combattendo da ttaempo.
Ho una connessione Tiscali 4 mega. Per connettermi uso un portatile Acer con modem Utstarcom UT300, connesso attraverso cavo di rete. Ho seguito perfettamente le istruzioni del sito internet Tiscali per la configurazione del router, ma a quanto pare non vanno bene. Il problema credo sia questione di DNS; infatti, digitando l'indirizzo internet, il browser (non ci sono differenze tra Firefox e Explorer) comincia a caricare il sito ma generalmente per fargli visualizzare devo cliccare su "Aggiorna" per 2 o 3 volte almeno, prima di riuscire a visualizzare qualcosa, indipendentemente dal sito. Nonostante il sito della tiscali mi consigliasse di lasciare la configurazione automatica della connessione di rete, ho settato i seguenti parametri, usando come DNS quelli forniti da OpenDNS, che mi hanno consigliato in molti. Indirizzo IP. 192.168.1.137 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 DNS preferito: 208.67.222.222 DNS alternativo: 208.67.220.220 I programmi p2p vanno discretamente, ma la navigazione è a tratti impossibile. L'unica cosa strana che ho notato è che spegnendo e riaccendendo il modem talvolta la connessione va meglio. Qualcuno mi puo' dare una mano? Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
p.s. ho regolarmente installato sygate personal firewall, adaware, spybot e avira antivirus ma non trovano niente di irregolare..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Hai provato a fare un PING verso un sito? Apri START\ESEGUI\ e scrivi CMD una volta aperta la schermata nera scrivici dentro ping www.tiscali.it e aspetta e vedi quanto e' il valore in MS . Fai cosi' per i siti che fai fatica ad aprire e facci sapere i risultati.
P.S. Mentre fai queste prove disabilita il firewall
Processore:Intel i7 3770 skt.1155 ,Scheda madre: Asrock z77 pro4 16 GB DDR3,Hard-disk: samsung 850 evo 500gb,Scheda video: Nvidia 680 Ultima modifica di prete01 : 07-10-2007 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
allora, ho fatto vari tentativi per capire meglio la situazione.
ping 192.168.1.1 Risultato: pacchetti trasmessi 4, ricevuti 4; tempo massimo 2ms. (quindi presumo che il collegamento con il router funzioni). ping http://www.tiscali.it Risultato: ci sono momenti in cui perde tutti i pacchetti, altre volte in cui ne perde 2 o 3. raramente li riceve tutti. che faccio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
p.s. la stessa cosa avviene pressocche' per tutti i siti..non ho riscontrato differenze di prestazioni nel caricamento dei vari siti..e la verifica del ping lo conferma..
Ultima modifica di oxygen84 : 07-10-2007 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Allora fai un ping su 213.205.32.10 questo e' l'IP del sito di Tiscali. Se non hai perdita di pacchetti allora preparati a sentire i tecnici tiscali, altrimenti e' colpa dei DNS. Vediamo che succede....
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
generalmente quello che succede (avevo già fatto queste prove) è che facendo il ping dell'IP generalmente non perde nessun pacchetto, mentre pingando l'indirizzo del sito (es. www.gazzetta.it) ne perde 2 o 3 in media. Con il sito www.tiscali.it ho notato che succede una cosa ancora piu strana: perde tutti i pacchetti, anche pingando l'indirizzo IP! Ma solo per questo sito!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
sei di roma anche te? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
il problema capita anche a me ogni tanto è un po fastidioso, ma capita di rado e non mi pongo il problema, uso questi DNS:
Primary DNS 213.205.36.70 Secondary DNS 213.205.32.70 cmq i DNS non si possono pingare , e www.tiscali.it nemmeno. prova www.tiscali.net. prova questi DNS Primary DNS server: 213.234.128.211 Secondary DNS server: 212.48.4.15 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
si sono anche io di roma..tu hai una linea telefonica? io no..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
niente..ho provato i dns qui sopra ma non vedo miglioramenti... avete qualche altro suggerimento? oggi è quasi impossibile utilizzare il computer.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ma come si fa a capire qual'è la centrale? io abito in zona s.giovanni-alberone..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.