|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...tes_index.html
In un periodo in cui non si fa che parlare di Solid State Disk e dischi ibridi, l'hard disk tradizionale per notebook da 2 pollici e mezzo fa segnare importanti passi avanti sia in termini prestazionali che di capienza. E' il caso dell'unità Western Digital WD2500BEVS, dotata di regime di rotazione di 5400 giri ed una capacità di ben 250 GBytes Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Occhio al titolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
c'è sempre e solo un piccolo difetto... che per un sistema portatile è molto importante: i consumi in idle.. e i consumi in load.
Qui non è menzionato. E da tanti, troppo trascurato. E' cmq un ottimo passo avanti in capienza e velocità.. su un sistema compattissimo, lo vedrei proprio bene. Che sia adatto anche ad impieghi fulltime?? (esistevano dei modelli, non ricordo di che marca, forse hitachi, realizzati apposta per impieghi 24h).
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
per quanto mi riguarda l' aspetto più importante (vabbè, dopo dopo capacità, prestazioni e affidabilità) di un disco è la rumorosità, non si può sapere nulla? magari anche a livello soggettivo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
beh, sono in linea con quanto accennato prima da altri
http://www.hwupgrade.it/news/storage/in-arrivo-dischi-rigidi-da-320-gb-per-notebook_21751.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
avrei preferito fosse inserito nel test un hd sempre da 2,5 pollici ma da 7200 giri, in modo da vedere come se la cavo questo Scorpio con i concorrento da 7200 giri
![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Penso che anche il calore sviluppato sia importante, non solo per i problemi interni che potrebbe procurare, ma anche per il fastidio di avere la parte in cui si appoggiano i polsi a temperature, che alla lunga, risultano davvero fastidiose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
ricordate gente che l'obbiettivo primario di un portatile è l'autonomia:un hard disk a 7200 rpm consuma di più di uno a 5400....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
non è vero...o almeno...non sempre. gli hitachi 7k100 et simila consumano meno di molti dischi da 5400 giri. fatevi un giro su storagereview se non ci credete.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
già ha ragione almus... e cmq se ci fosse un aumento dei consumi sarebbe traducibile in una diminuzione di autonomia di 2-3 minuti.. un compromesso più che accettabile per avere un minimo di velocità: vedo troppo ad occhio la lentezza di un portatile rispetto a un fisso, magari con sotto un Raptor...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
io ho un notebook con un hd da 80gb a 4200rpm può essere mai che il + grosso ide che trovo è a 160gb a 5400rpm o 100gb a 7200rpm..........qualcosa di meglio per noi non esce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Possiedo questo HD da circa un mesetto ormai, montato sul mio NX9420...
Devo ammettere che l'autonomia è scesa, anche se di poco meno di una decina di minuti (su un totale di circa 160/180 minuti) rispetto a quando avevo un Hitachi da 100gb sempre a 5400rpm... Tuttavia le prestazioni sono visibilmente migliorate, lo spazio è ENORME per una configurazione portatile (ho 4 partizioni da 60gb), e il disco è silenziosissimo, l'unico rumore avvertibile è un leggeriiiissimo "click" quando la testina si "parcheggia"... In conclusione, per ora ![]() ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Comunque, come diceva almus! se vi fate un giro su storagereview vedrete che questo disco è forse il miglior 5400rpm attualmente sul mercato. Certo che il confronto con con il 7K200 di Hitachi è piuttosto impietoso, anche se ad onor del vero più per grosso merito di quest'ultimo che per demerito del WD: anche il momentus 7200.2 è sensibilmente dietro. D'altra parte devo dire che il prezzo, considerata la capienza, mi sembra competitivo e, come notato da Marlex, è il disco + silenzioso. Effettivamente mi sarebbe piaciuto veder qualche dato oggettivo sulla dissipazione termica dei vari dischi, ma a quanto pare nessuno si è preso la briga... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
|
ho da oltre un mese montato questo disco sul mio MacBook Pro 17" in sostituzione del 120 originale e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Prestazioni: ad occhio leggermente migliorate Calore: più o meno lo stesso (bello caldo) Rumorosità: inesistente (silenziosissimo) Capacità. il massimo, finalmente non devo stare sempre a preoccuparmi su cosa portarmi sul portatile e cosa lascia sul fisso. Se poi ci mettiamo che l'ho trovato su internet a 170 euro e che adesso lo stesso store lo vende a 160 è veramente da consigliare. Ciao
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
Intel Core Duo T2400 (1,8GHz) Ram 2Gb 667MHz HD 250Gb Radeon Mobility X1600 256Mb 17" panel WSXGA+ (1680x1050) ... un OTTIMO pannello ![]() eccetera, eccetera... per installare XP-Pro su S-ATA ho fatto che disabilitare da bios la "modalità S-ATA nativa", quindi installato XP normalmente, successivamente ho aggiornato i drivers del Chipset con quelli S-ATA HP, riavviato, F10, ri-attivato da Bios la "modalità S-ATA nativa" et-voilà... ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
dove lo hai trovato a quel prezzo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.