|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Aiuto/spiegazione rete wireless
Salve a tutti
Mi hanno regalato un router atlantis A02-RA141-W54W_GX01 al quale ho già aggiornato il firmware e tutto procede bene. Ho creato una wlan configurando il router come segue: Authentication Type-=wpa-psk Encryption=TKIP Pre-Shared Key=una random da 63 printable ASCII characters Attivato anche il Wireless MAC Address Filter con l'idirizzo fisico del client Sul client(portatile asus a6m-q049a) ho impostato gli stessi parametri utilizzando il configuratore di windows. Con questa configurazione,mi connetto tranquillamente. Se provo a cambiare il tipo di Encryption(sia lato router che lato client)portandolo su AES,non riesco più a connettermi. Le mie domande sono le seguenti: 1-L'AES si può utilizzare solo con il WPA2? 2-Dipende dalla scheda wireless del portatile (asus 802.11g)? Aspetto vostre delucidazioni e chiarimenti Grazie Ultima modifica di Flash1976 : 24-09-2007 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Leggendo qua e la,sono arrivato alla risposta per il punto 1:
RC4/TKIP per WPA e AES-CCMP per WPA2 Ho letto da qualche parte che esiste una patch per winsp2(rilasciata da ms)che aggiorna il so allo standard wpa2:se dovessi patchare il so,riuscirei a connettermi con il mio nb con wpa2 e aes?????? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
l'algoritmo l'aes non è supportato da tutte le schede
sicuramente offre maggiore sicurezza della tkip |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque tentare non nuoce, con il drive, non rompi nulla Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Scusate l'assenza ma stavo facendo prove...
Come già h scritto nella risposta che mi son dato da solo,l'aes funziona solamente con il wpa2 che a sua volta ho fatto funzionare sul nb con la patch che citavo:scaricata,installata ed ora ho una rete wlan wpa2 con aes! E come detto da voi,oltre a patchare il sistema,è necessario che l'hw supporti il tutto:infatti,patchato un secondo nb (più vecchio del mio) non è stato possibile utilizzare l'wpa2 (e di conseguenza l'aes) poichè la sceda wireless non lo permette in quanto molto vecchia! Grazie per i vostri interventi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hai utilizzato la patch che ti ho linkato io?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.