Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2007, 15:45   #1
Brand
Utente sospeso
 
L'Avatar di Brand
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 282
Salerno Reggio-Calabria a fondo.

Ma l'avete letta questa maxifigata?
Adoro le catastrofi, specie se italiane.

L'Italia finirà a Gioia Tauro
di Emiliano Fittipaldi
Per quattro anni la Salerno-Reggio sarà bloccata dai cantieri. Il ministro dei Trasporti Bianchi studia un piano d'emergenza con treni, navi e aerei. Ma non ci sono fondi per agire

L'Autostrada Salerno-Reggio Calabria
Foto di Sintesi
Caro Romano, l'autostrada Salerno-Reggio Calabria rischia di diventare presto un'emergenza nazionale. Sono preoccupato... Il ministro Alessandro Bianchi, titolare dei Trasporti, dopo aver studiato i progetti dell'Anas e parlato con i suoi tecnici di fiducia, ha scritto direttamente al premier. A3 bloccata per anni, Calabria e Sicilia staccate dal resto dell'Italia, movimentazione delle merci ai minimi termini, trasporto su gomma impazzito, imbarchi di traghetti e navi per Messina spostate dal porto di Villa San Giovanni a Gioia Tauro, aggravio di tempi e di costi e centinaia di milioni di euro in fumo: lo scenario che si prospetta da qui a pochi giorni, in effetti, è da incubo.

La dead line è fissata per l'inizio di ottobre, quando l'Anas e i conctractor Impregilo e Condotte inizieranno i lavori di ammodernamento dei macrolotti Cinque e Sei, un tratto di 50 chilometri che va dall'uscita di Gioia Tauro fino alla città dello Stretto. Interventi complessi che dureranno, dicono dall'Anas, non meno di tre-quattro anni, e che costringeranno le ditte a restringere la carreggiata a una sola corsia. Sia in direzione Sud sia verso Nord.

Il rischio di un blocco totale è quasi una certezza statistica: con un volume di traffico medio che va dai 20 ai 40 mila veicoli al giorno, di cui 3 mila camion, basterà un piccolo tamponamento a creare un cul de sac senza vie d'uscita. L'ex prefetto di Reggio Luigi De Sena, prima di lasciare l'incarico ad agosto, ha elaborato un programma di emergenza sull'asse stradale, ora nelle mani del viceministro dell'Interno Marco Minniti. Decine di pagine che spiegano, con minuzia di particolari, i mezzi necessari (centinaia di uomini tra polizia stradale, vigili del fuoco e assistenza sanitaria) a garantire la sicurezza degli automobilisti. Non solo. L'inizio dei cantieri farà scattare una rivoluzione copernicana nel sistema dei trasporti che collegano Calabria e Sicilia al resto del Paese.


Il ministro Bianchi in persona e il suo assistente Bruno Placidi stanno studiando da mesi un piano operativo da far scattare in caso di emergenza. Un progetto che prevede interventi strutturali che costeranno, se attuati, circa 300 milioni. Denaro che al momento non c'è: Bianchi chiederà al governo che i finanziamenti necessari a tamponare la crisi siano stanziati nella prossima Finanziaria. E Prodi ha annunciato che parte del tesoretto finirà proprio all'Anas e alle Fs. La questione tiene banco al ministero con incontri a raffica: presenti i vertici dell'Anas, dell'Rfi (gruppo Ferrovie), della Contschip di Gianluigi Aponte, insieme al presidente del porto di Gioia Tauro, i manager della Caronte Tourist (l'azienda di traghetti che fa da spola sullo Stretto) e rappresentanti di Confitarma.

Per ora si parla di 'bozza', con nessuna certezza e poche soluzioni sicure. A soli 15 giorni dall'inizio dei lavori i dissidi sulle misure da prendere non sono stati sciolti, mentre non si attenua lo scontro tra Bianchi e Pietro Ciucci, presidente dell'Anas. Il ministro in quota Pdci ha infatti chiesto di rimandare l'apertura dei cantieri a febbraio. D'accordo con Agazio Loiero, il governatore della Calabria che teme un black out del traffico locale e la separazione, di fatto, della sua regione e della Sicilia dal resto del Paese.

L'Anas per ora ha risposto picche: i contratti sono stati già firmati e un nuovo rinvio peserebbe direttamente sulle casse della società. "Inoltre", spiegano dall'entourage di Ciucci, "noi vogliamo completare l'opera nel 2011. Sono più di 50 anni che si discute dell'autostrada e del suo ammodernamento: se si vogliono concludere i lavori, bisogna sopportare qualche disagio. La corsia unica è stata già sperimentata nel lotto di Sicignano". Nelle nuove tratte, però, i percorsi alternativi per i mezzi pesanti sono praticamente inesistenti: le analisi sui flussi hanno evidenziato (e lo scrive proprio l'Anas) lo "stato di fragilità" del sistema viario provinciale. "La statale è praticamente inagibile", spiegano dal ministero, "e se sulla A3 si ferma un veicolo dentro un tunnel sarebbe la fine". I lavori riguarderanno 48 viadotti, sette gallerie artificiali e 17 naturali, per un investimento complessivo di 1.700 milioni di euro. Molti nel governo non vogliono ulteriori slittamenti, tanto più che la conclusione dell'opera entro i tempi previsti avrebbe un valore simbolico e politico notevole.

http://espresso.repubblica.it/dettag...87308&ref=hpsp

Ah, se è già stata postata, chiedo ai moderaotri, che lavorano per questo, di cancellare.
Ah, FreeMan, elimino subito la firma.
__________________
--- era troppo lunga --- o grossa?
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 15:48   #2
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Questo è quello che succede quando si pretende di mettere mano ad infrastrutture esistenti, quando di fatto sarebbe stato quasi più conveniente costruirle ex-novo.
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 25-09-2007 alle 16:01.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 16:35   #3
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
tutto ciò di appalti che finisce in quelle regioni...va diretto alle andrine...non c'è più speranza..
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 17:13   #4
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
c'è da qualche parte una "storia" di questa strada? come per il ponte sullo stretto di messina, le varie tappe, blocchi, soldi spariti ecc...perchè è una delle strade più odiate d'italia, qualcosa so ma vorrei approfondire...è sempre bello conoscere le disgrazie della propria nazione
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 17:51   #5
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
c'è da qualche parte una "storia" di questa strada? come per il ponte sullo stretto di messina, le varie tappe, blocchi, soldi spariti ecc...perchè è una delle strade più odiate d'italia, qualcosa so ma vorrei approfondire...è sempre bello conoscere le disgrazie della propria nazione
quoto....i miei mi hanno detto che anche quando erano giovani era così...sta strada è na rovina da tipo 15 anni...
ma poi possibile mai che in tutti i casini dei trasporti e delle grandi opere ci sia in mezzo SEMPRE la ditta IMPREGILO??
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 17:54   #6
Brand
Utente sospeso
 
L'Avatar di Brand
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 282
Io ricordo fosse una strada militare, promossa dal Duce.
Ecco poi spiegata l'assenza di pedaggi.

Credo eh.
__________________
--- era troppo lunga --- o grossa?
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:03   #7
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 788
mm l'assenza di pedaggi a me sembrava fosse per la povertà del meridione..non ricordo QUANDO però sono stati tolti..
infatti da napoli in giù NON CI SONO + CASELLI...zero..io vado in calabria 2-3 volte l'anno e pago i pedaggi fino a napoli praticamente poi basta...

forse l'hanno fatto per non aggravare la popolazione...poi COME SEMPRE SUCCEDE IN STO PAESE..nonostante la "ripresa" del mezzogiorno ancora oggi non ci sono pedaggi
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:05   #8
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Perchè la SA-RC è di fatto una strada statale di proprietà dell'ANAS, mentre le autostrade sono per l'appunto di proprietà della Società Autostrade.
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:07   #9
Brand
Utente sospeso
 
L'Avatar di Brand
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
mm l'assenza di pedaggi a me sembrava fosse per la povertà del meridione..non ricordo QUANDO però sono stati tolti..
infatti da napoli in giù NON CI SONO + CASELLI...zero..io vado in calabria 2-3 volte l'anno e pago i pedaggi fino a napoli praticamente poi basta...

forse l'hanno fatto per non aggravare la popolazione...poi COME SEMPRE SUCCEDE IN STO PAESE..nonostante la "ripresa" del mezzogiorno ancora oggi non ci sono pedaggi
Il tratto Napoli - Salerno è a pagamento comunque, ed il pedaggio mi pare sia 1 euro e passa.... 1.30? 1.40? 1.45? Boh non mi ricordo, cmq 1 euro e passa.
__________________
--- era troppo lunga --- o grossa?
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:13   #10
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
quoto....i miei mi hanno detto che anche quando erano giovani era così...sta strada è na rovina da tipo 15 anni...
ma poi possibile mai che in tutti i casini dei trasporti e delle grandi opere ci sia in mezzo SEMPRE la ditta IMPREGILO??
Fiat
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:43   #11
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Perchè la SA-RC è di fatto una strada statale di proprietà dell'ANAS, mentre le autostrade sono per l'appunto di proprietà della Società Autostrade.
di proprietà non direi proprio, le hanno in concessione.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:52   #12
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
di proprietà non direi proprio, le hanno in concessione.
Alla S.A. intendi?
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:54   #13
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
LOL





grassa risata
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:53   #14
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Sono andato a Messina con il traghetto da Villa San Giovanni ed ho parenti a Gioia Tauro e conosco il porto... Mi sembra che sia "leggermente" meglio collegato di quello di villa S. Giovanni (c'è una superstrada solo per il porto che si prende dall'uscita di Rosarno e arriva direttamente li...) Non vedo tutto questo dramma... Poi il porto di Giia Tauro ha già la banchina più lunga d'Europa e fino a 4 anni fa aveva almeno 15 gru... E i capannoni nascevano come funghi... In più l'area attorno al porto è praticamente una lunghissima strada diritta con gli sbocchi per i vari settori del porto... Più la ferrovia... Più comodo di così...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 20:15   #15
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Sono andato a Messina con il traghetto da Villa San Giovanni ed ho parenti a Gioia Tauro e conosco il porto... Mi sembra che sia "leggermente" meglio collegato di quello di villa S. Giovanni (c'è una superstrada solo per il porto che si prende dall'uscita di Rosarno e arriva direttamente li...) Non vedo tutto questo dramma... Poi il porto di Giia Tauro ha già la banchina più lunga d'Europa e fino a 4 anni fa aveva almeno 15 gru... E i capannoni nascevano come funghi... In più l'area attorno al porto è praticamente una lunghissima strada diritta con gli sbocchi per i vari settori del porto... Più la ferrovia... Più comodo di così...
speriamo...
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 20:29   #16
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 788
cioè IMPREGILO=FIAT??
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 20:50   #17
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
http://it.wikipedia.org/wiki/Impregilo
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 22:35   #18
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
c'è da qualche parte una "storia" di questa strada? come per il ponte sullo stretto di messina, le varie tappe, blocchi, soldi spariti ecc...perchè è una delle strade più odiate d'italia, qualcosa so ma vorrei approfondire...è sempre bello conoscere le disgrazie della propria nazione
Provenzano diceva (testuali parole) "Col ponte,se va in porto,ci campiamo (riferito a tutte le mafie del sud) noi i figli e i nipoti...dobbiamo solo avere fiducia..".
Le opere dello stato sono appalti.Gli appalti si assegnano per gare di appalti o ad una ditta direttamente,senza indire una gara,se viene classificato "urgenza".
La Salerno Reggio Calabria,così come le autostrade sicialiane sono state soggetto ad operazioni di ogni genere da parte della mafia e delle amministrazioni locali e nazionali.Sono stati truccati i concorsi con i partecipanti alle aste tutti di un'unica organizzazioni,ripartita per più aziende fittizie.
Sono stati rallentati i lavori per poi riassegnare gli appalti con "urgenza" a ditte vicine all'andrangheta e a cosa nostra.
I soldi statali e i soldi europei sono stati assorbiti sostanzialmente in queste maniera,con buona pace dei lavoratori delle ditte (messi 1 volta si e l'altra pure in cassa integrazione) e delle vite umane perse per strade inadeguate.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 23:25   #19
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
l'autostrada Salerno-Reggio Calabria rischia di diventare presto un'emergenza nazionale.
ma anche no, grazie. quando i problemi del sud diventano nazionali son soldoni che finiscono dritti nella cloaca maxima
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 01:27   #20
Demetrius
Senior Member
 
L'Avatar di Demetrius
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Sono andato a Messina con il traghetto da Villa San Giovanni ed ho parenti a Gioia Tauro e conosco il porto... Mi sembra che sia "leggermente" meglio collegato di quello di villa S. Giovanni (c'è una superstrada solo per il porto che si prende dall'uscita di Rosarno e arriva direttamente li...) Non vedo tutto questo dramma... Poi il porto di Giia Tauro ha già la banchina più lunga d'Europa e fino a 4 anni fa aveva almeno 15 gru... E i capannoni nascevano come funghi... In più l'area attorno al porto è praticamente una lunghissima strada diritta con gli sbocchi per i vari settori del porto... Più la ferrovia... Più comodo di così...
si certo, comodissimo, se l'Italia finisse a Gioia Tauro, ma chi deve arrivare/partire a/da Reggio che fa?
Dall'altra parte la statale 106 jonica è una schifezza ad una corsia e nella top 5 del triste record delle strade più pericolose, ora che si chiude tutto il tratto finale della A3, come si arriva a Reggio? non abbiamo diritto di spostarci?

Tra l'altro i lavori finiranno nel 2010-2011, non si tratta di un problema temporaneo, è anche previsto un blocco completo (non solo la riduzione ad una corsia) per un certo periodo, e non ci sono percorsi alternativi decenti.

E il turismo? La Calabria stava crescendo molto (il maggior incremento turistico d'Italia nell'ultimo anno), tagliandone fuori metà, non porterà certo benefici... non parliamo poi dell'economia, pensa un pò quali potrebbero essere le conseguenze

Alla Silicia si provvederà con traghetti da Gioia, voli charter e cargo verso gli aeroporti di Catania e Palermo... ma alla provincia di Reggio chi ci pensa?
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v