| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-09-2007, 20:15 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Terlizzi(BA) 
				 | 

Controller scsi che blocca il boot

Salve!  Ho un grosso problema: aoggi mi è arrivato un controller scsi con disco da 15k rpm il controller è: LSI21320-R e la mobo p4c800-e deluxe Se inserisco il controller lsi in uno qualsiasi degli slot pci il sistema non si avvia: viene eseguito corretttamente il post, mi da il bip di post done ma poi lo schermo si freeza senza possibilità di intervento! Rimuovendo il controller dallo slot il sistema funziona normalmente. Sul controller si accende una lucina verde lampeggiante Che cosa può essere? Ho una scheda audio pci che funziona normalmente ed ho provato a rimuoverla, caso mai vi fossero confilitti ma nada! Da bios ho: Ho disabilitato il fast boot per far eseguire tutti i test Ho abilitatato una voce di compatibilità con un certo "OS\2" o similare. Ho abilitato una voce circa le schede pci dotate di bios ma non vuole partire! Con e senza il cavo collegato all'hd. La mobo è asus p4c800-e deluxe ed il bios è uno piuttosto aggiornato Che sarà mai? Attendo i Vostri preziosissimi consigli Grazie 
				__________________ "E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! " | 
|   |   | 
|  18-09-2007, 22:16 | #2 | 
				 | 
		nessuno può aiutarmi?

__________________ "E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! " | 
|   |   | 
|  18-09-2007, 22:39 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | 
		Magari il controller è guasto    | 
|   |   | 
|  19-09-2007, 08:40 | #4 | 
				 | 
		che me lo ha venduto dice che lui l'ha montato prima di spedirlo. E credo di potermi fidare di questo venditore... 
|   |   | 
|  19-09-2007, 09:50 | #5 | 
				 | 
		Beh, la sintomatologia dice che comunque il tuo sistema non riesce ad avviarsi con quella scheda, quindi il problema è il controller o la tua scheda madre (e relativo bios) Provato a cambiare slot? | 
|   |   | 
|  19-09-2007, 09:55 | #6 | |
				 | Quote: 
 volevo sapere se c'è qualche opzione da bios che aiuta. oggi provo su di un'altra mobo e vedrò cmq anche x me i sintomi son quelli di controller guasto   
				__________________ "E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! " | |
|   |   | 
|  19-09-2007, 13:47 | #7 | 
				 | 
		provato il controller su di un'altra mobo e viaggia!

|   |   | 
|  19-09-2007, 14:46 | #8 | 
				 | 
		Allora magari è un problema di incompatibilità del controller con un controller integrato della tua MB, non sarebbe la prima volta Che scheda madre è la tua? E quella dove l'hai provato? | 
|   |   | 
|  19-09-2007, 15:23 | #9 | 
				 | 
		la mia mobo è una asis p4c800 e deluxe (mi pare di averlo scritto nel 1° post) quella dove invece il controller viaggia è una asrock 775i65g x essere precisi 
|   |   | 
|  19-09-2007, 17:08 | #10 | 
				 | 
		La tua MB, a differenza della Asrock, ha un controller RAID integrato (che poi sono due, visto che lavora su 4 porte SATA), quindi ci sono buone probabilità che il controller esterno entri in conflitto con i controller integrati
		 | 
|   |   | 
|  19-09-2007, 18:06 | #11 | |
				 | Quote: 
 comunque flashato il bios ed il firmware del controller lsi ed ora tutto funziona a meraviglia volo a 15000 giri al minuto! p.s.: sono entrato nel bios del controller (che poi è chiamata utility di config.) e...mamma mia! roba professionale!! 
				__________________ "E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! " | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.