|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salviamo lo Zoo di 105!
ciao a tutti! sfrutto un attimo lo strumento mediatico quale il forum, per fare diciamo un piccolo annuncio! io e un mio amico, fedelissimi ascoltatori dello zoo di 105 abbiamo scritto questa lettera che stiamo facendo girare in vari blog! sfrutto un attimo l'occasione e la posto un attimo qui!
------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti! Vi rubiamo soltanto qualche minuto per parlarvi di un evento che si sta verificando nei sottoboschi del mondo dello show business. Il programma radiofonico “Lo Zoo di 105”, che secondo i dati audiradio è il più ascoltato in Italia, ed è recentemente stato votato come “programma più amato del pomeriggio italiano tra Radio e Tv”, sta rischiando la chiusura definitiva. Questo non perché il programma vada male (anzi), ma perché, qualcuno di “molto in alto”, ha minacciato di far sparire tutta Radio 105. Il motivo? Lo “Zoo” è diventato troppo scomodo per chi sta al potere,semplicemente perché DICE QUELLO CHE PENSA. E’ vero che per alcuni questo programma potrebbe essere insopportabile, perché usa un linguaggio non proprio pulito, anzi diremmo volgare, ma se tralasciate un attimo questo dettaglio e aprite gli occhi su quello che rappresenta lo “Zoo” in questo momento: un modo diverso, libero, poco commerciale, vero di utilizzare il mezzo radiofonico. Volete che chi sta in “alto” abusi del suo potere per eliminare una delle poche realtà alternative esistenti oggi in Italia? Sappiamo benissimo che ci sono cose molto più importanti a cui pensare, perché allo stesso tempo non pensarci un secondo, perché lo “Zoo” in 8 anni è diventato una realtà, che vanta quasi 4 milioni di ascoltatori nelle 2 ore di diretta. Noi non ci stiamo. Non ci stiamo, perché lo Zoo è la dimostrazione che chi “comanda” vuole continuare a frenare la libera circolazione delle idee, a creare un “pensiero unico”. Gli unici che possono fare qualcosa, siete VOI, siamo NOI. Ecco perché sono nate delle piccole iniziative, per far si che lo “Zoo” non venga chiuso definitivamente. - Raccolta firme: http://www.petitiononline.com/mazzol...tion-sign.html - “Zoo Blog”: http://www.marcomazzoli.it/ - Piccolo video-messaggio, ma molto significativo, realizzato dal nostro amico Andrea http://www.myboxtv.com/site/show.aspx?Cod=3020 “GRAZIE A TUTTI, NON PERMETTIAMO A CHI CI COMANDA DI DECIDERE ANCORA UNA VOLTA COSA POSSIAMO SENTIRE, COSA DOBBIAMO ASCOLTARE, COSA VOGLIAMO ESSERE... LO ZOO DI 105 PAROLE IN LIBERTA'...” “SE CHIUDE LO ZOO CHIUDETE ANCHE VOI, E SE TORNIAMO IN ONDA E SOLO PER VOI." Grazie mille per l’attenzione! gAb&Brux ------------------------------------------------------------------------------- Grazie mille e scusate per il maxi post! so che alcuni storceranno il naso perché lo zoo piace o non piace...perché é volgare...ed usa un linguaggio non troppo pulito...ma non é giusto che ancora una volta in questo paese qualcuno decida per noi! basta con questo tipo di censura! Grazie ancora! Se qualcuno ha un blog un sito o qualsiasi cosa e volesse cosi concederci il suo spazio per questa piccola lettera, ci scriva pure a "gago86@virgilio.it" Grazie ciao! Ultima modifica di gabric86 : 17-09-2007 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() non so se ti riferivi a questa: http://new.petitiononline.com/mazzoli/petition.html che cmq mazzoli diceva di firmare entro il 16
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 17-09-2007 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
c'è già la discussine su attualità
![]() fino a un paio di anni fa lo zoo mi piaceva, me lo ricordo ancora quando era al mattino e facevo la maturità...roba di 7-8 anni fa, ultimamente a me sembrava dicventato inascoltabile, a parte le solite scenettte che ormai riciclano da anni, ma veramente troppo volgare e troppo qualunquista...una sorta di bebbe grillo alla radio... tanti merda,cazzo,minchia,pirla, le solite notizie su politici che fanno quel che vogliono e si son creduti un pò i detenetori della verità e gli unic che "dicono" come stanno le cose in italia.. ![]() aggiungo poi che tutte ste storie delle chiusure, da quando è su 105 l'avranno sospeso e riaperto una decina di volte, ormai a questo punto a me sembrano solo pubblicità tanto per riavere il botto di ascoltatori alla riapertura ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
hai ragione sorry! modificata! grazie! cmq no beh ha detto di continuare a "manifestare" il piu possibile firmando anche la petizione...sperando serva a qualcosa! ciau!
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
10€ che tempo un'ora arriveranno Gemma e Ziozetti a spaccare la minchia su quanto è giusta la chiusura dello zoo.
![]() |
#6 |
Member
|
ah scusate non l'avevo trovata! in ogni caso concordo piu o meno con quello che hai detto...io però punterei più sul fatto della chiamamola "censura"...linguaggio a parte (il programma potrebbe essere mandato in fascia protetta...come hanno fatto gli ultimi 15 giorni) non vedo perché qualcuno mi debba negare di ascoltare una cosa che a me puo piacere...per quale motivo poi? perché devono decidere loro per noi? di cosa hanno paura?
sul fatto che sia un bluff...non ci credo...e se fosse cosi sarei il primo a tirarmi indietro e a inca**armi di brutto! ma x ora non ci credo... |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si si quello é indubbio...ma che ricordi bene erano sempre sospensioni sopratutto dettate dalla radio...ma mai chiusure definitive...in ogni caso (leggevo nell'altro post e scusate x il doppione ma non mi ero accorto!) a me hanno dato sempre la sensazione di essere gente semplice e vera...ho avuto anche l'occasione di vederli all'università o cmq di sentirli più volte di persona...e non credo loro abbiamo appunto bisogno di queste trovate di "marketing" diciamo! In ogni caso rimane sempre il fatto che il programma é chiuso e se lo fosse definitivamente...siamo alle solite...e poi perché?
ps: leggevo che mazzoli se la tira...i 4 milioni di ascoltatori sono reali...e poi non credo che se a linus gli mancasse una canzone per una scenetta e fosse miami...si collegherebbe a msn per chiederla agli ascoltatori! ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
secondo me la parola qualunquista l'hanno inventata le persone "furbe" per attaccare chi gli attacca....
basta dire la verita e sei un qualunquista.... in politica come nello sport ecc ecc sennò la verità è solo quella di chi taccia gli altri di qualunquismo???? bah??? andrebbe usata in modo più parco questa parola |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.