|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/22561.html
Dell offre una Ubuntu con driver e patch per i propri sistemi Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Menomale che ci pensa dell a preinstallare linux sui portatili.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
beh, io sarei già passato a linuxolandia, ma il mio pc ha una X1600 pro e Ubuntu nn vuole partire; spero che in futuro (ora che ati ha reso disponibili i driver) possa godermelo anche io
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Si può installare anche su una X1600, basta smanettare un po'. (Sul mio portatile con X1600 ho Ubuntu 7.04 funzionante).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si, lo so che è possibile, ma so anche che nn si supera una certa risoluzione, e che le prestazioni (limitate) sono solo per il 2d;
anche facendola funzionare con questi "problemini", mi son perso nello "smanettare"; p.s. tu che procedura hai fatto? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Magari lo facesse pure la (dannata, stramaledettissima) ASUS!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Queste patch di Dell verranno integrate nella ubuntu ufficiale?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
@ faber80...
La procedura in modo molto discorsivo, l'ho scritta qui http://r3gm4st3r.spaces.live.com, ci sono scritte soprattutto cagate...ma se ti serve una mano ad installare qualcosa, fammi sapere Appena trovo 2 secondi posto i link alle guide che ho usato...:P a memoria nn me li ricordo... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
@R3GM4ST3R
grazie mille..... collega attendo le tue guide (intanto rispolvero ubuntu con questa tua procedura.... linux sia con me!!) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
@R3GM4ST3R
......ora capisco quando dicevi "discorsivo" mi son perso, nn t preoccupare, il fatto è che essendo alle prime armi ho bisogno di un "passo passo", partendo dall'inserimento del cdLive. cmq in caso posta i link, o fai tu, grazie cmq |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
>Le immagini rese disponibili da Dell non contengono il pacchetto di
>Openoffice.org per pure ragioni di spazio ??? Ci vogliono gli hd da petabyte per installarlo? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Non potevano mica fare uno sgarbo a MS!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
si si ma...da dove si acquista un portatile dell con ubuntu preinstallato? dal configuratore online hai la scelta solo tra vista e xp.... se avete un link postatelo please
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ubuntu su DELL - ATI
Per chi ha un DELL basato su ATI suggerisco:
http://www.mylittleubuntuguide.com/live-cd/ non dovrete far altro che masterizzare l'iso e mettere dentro il CD. STOP Sul mio inspiron 6400 funzionano pure i tastini multimediali |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Carino peccato poi che se uno vuole aggiornare i soliti driver bisogna imnpazzire alla ricerca delle guide solo per l'installazione.
Troppo sbattimento va bene per gli smanettoni!!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Sono appena passato ad ubuntu (da meno di una settimana) sul computer principale, e ad xubuntu su un vecchio pc.
Sono rimasto piacevolmente colpito dal sistema operativo, dalle funzioni e da tutte quei vantaggi rispetto a windows (sicurezza, stabilità, ecc...). Devo ancora capire un pò il tutto (è innegabile che sono un pò disorientato essendo crescendo interamente a pane e Windows), ma sono entusiasta da questo nuovo (per me ovviamente) mondo linux. Molto interessante l'iniziativa Dell. P.S. Compiz Fusion è una vera gioia per gli occhi e fa molto tamarro (alto che aero). |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
La versione Linux pesa: -RPM: 136MB; -w/JRE 154MB. http://download.openoffice.org/2.3.0...focus=download
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io ho installato Ubuntu sul mio portatile Dell con ATI e funziona perfettamente, non ho avuno nessun tipo di problema.
Appena finito il primo avvio addirittura si è connesso automaticamente alla mia rete wireless e senza fare ASSOLUTAMENTE NULLA ho aperto firefox e navigavo!!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

cooled by NZXT Kraken X42
Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB
+2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440