|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Visita dal "dottore"...
Stò ancora ridendo
![]() Oggi mi presente dal medico di famiglia per farmi prescrivere un antibiotico... spiego al "dottore" che misurando la temperatura dall'orecchio sinistro esce un valore piu basso rispetto all'altro orecchio, sintomo che c'è un'infiammazione nel destro... Questo se ne esce con "ma non devi misurare la temp. con questi aggeggi elettronici, sbagliano sempre sono completamente inaffidabili!"... BRAUN THERMOSCAN DIGITALE A INFRAROSSO ![]() Questo buffone deve solo ringraziare che dopo di me c'erano parecchie persone in attesa, sennò partiva un pistolotto che metà bastava... Un altro esemplare appartenente alla famiglia degli "anti-tecnologici"... |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
E tu per uno stato febbrile (quindi ce qualche infiammazione in atto) prendi un antibiotico ad ampio spettro??
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che sta febbretta malefica che oscilla tra 37° e 37.5° me la porto in giro da una settimana...probabilmente ha pensato a un attacco batterico... se non guarisco è meglio che inizia a correre...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Tra l'altro questa schifezza gliel'ho attaccata io...sono stato male 3 settimane..inizialmente ffebbre alta che poi è scesa a 37,3 circa...però avevo un mal di gola che non mi ha permesso di palrare per 3 giorni e successivamente una tosse che mi faceva letteralmente sputare pezzi di catarro e sangue e successivamente ancora degenerata in una sorta di sinusite senza febbre...risultato ho dovuto prendere gli antibiotici per bocca e stò ancora facendo antibiotici per inalazioni mischiati ad un cortisonico perchè mi porto ancora dietro problemi ad un orecchio che è attappato da uno stato infettivo nel seno interno... Per quanto riguarda il medico e il termometro non è detto che sia un'antagonista della tecnologia...seplicemente in pochi hanno termometri elettronici seri e molti hanno temrometri elettronici cagata...io ne ho uno elettronico che una volta segna 37,5 poi te lo riprovi subito dopo e ti dice 38 poi li riprovi e ti dà 37,2....e tranne quelli proprio buoni la maggior parte fanno cagare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Gli antibiotici andrebbero prescritti solo se necessari, come il tuo caso e quello di tua mamma. Ovvio che se una persona ha uno stato febbrile prolungato con magari sintomi gravi come i tuoi è giusto che vada dal medico, che poi valuterà il da farsi.
Spesso pero' ci sono persone che vanno dal medico per ogni cagatina, prendono antibiotici perchè hanno qualche linea di febbre o mal di gola ecc. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio è affidabile... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Straquoto...infatti non ci volevo andare, ma visto che una cosa del genere non mi era mai capitata...meglio approfondire.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh se e' da una settimana che hai la febbre allora è giusto che sei andato dal medico.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Confermo che i termometri ad infrarosso da orecchio sono decisamente inaffidabili e' sufficiente uno strato di cerume diverso da quelllo standard per alterare abbastanza significativamente la lettura.
Leggere temperature diverse da un orecchio all' altro e' normale , soprattutto la mattina appena alzati quando l'orecchio in basso e' notevolmente piu' caldo di quello in alto. Per quanto riguarda gli antibiotici MAI MAI MAI usarli se non strettamente necessari .. oramai a causa di un uso indiscriminato quasi tutti gli antibiotici ad ampio spettro sono diventati inefficaci .. meglio usare SOLO antibiotici a spettro ristrettissimo (mirati per il particolare ceppo batterico ) e SOLO quando serve per intenderci un uso GIUSTO sarebbe Antibiotici mirati massimo 1 volta all' anno Antibiotici ad ampio spettro massimo 1 volta ogni 5 anni |
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
bella figura di merda
![]() il medico ha RAGIONISSIMA...i vecchi termometri a mercurio sono ANCORA OGGI I MIGLIORI...chissà perchè si usano nella maggior parte degli ospedali..solo in alcune occasioni si usano quelli ad infrarosso... "anti-tecnologico" eh si hai capito tutto antibiotici ad ampio spettro 1 volta ogni 5 anni??? e se uno ne ha bisogno? ehm....
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se dico che è affidabile significa che ho fatto le prove necessarie confrontandolo con termometri standard al mercurio. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho appena fatto un confronto...entrambi danno la stessa misura... Ritenta sarai più fortunato. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
magari quello che hai in mano funziona..ma visto che su ..mettiamo 100...una decina sbagliano la temperatura..dici che vcale la pena usare in larga scala ste schifezze di termometri?? o al max potresti prestare il tuo agli ospedali lascia stare..il tuo medico aveva ragione...addirittura aprire un thread poi..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
I termometri ad infrarossi così come gli apparecchi della pressione elettronici sono inaffidabili.
Per un'infiammazione all'orecchio prendi l'antibiotico? Sai che esistono gli anti infiammatori? Gli antibiotici si usano solo in caso di necessità, crei inutili resistenze e poi quando ti servono davvero che fai? |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

CIAO